Dieta del gelato

Dieta del gelato funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Sembra strano e forse assurdo ma dimagrire con il gelato è possibile, studi e ricerche hanno dimostrato come il consumo del gelato possa facilitare la perdita di peso.
Un’idea davvero sfiziosa nelle caldi estati quando il gelato sembra rappresentare un’ottima alternativa diete fatte di piatti non per nulla appetitosi e eccessivamente caldi per una stagione estiva.
Un’idea da sfruttare anche in inverno per chi ama il gelato in qualsiasi stagione indipendentemente dalle temperature.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Il gelato secondo i nutrizionisti, non è una scelta da eliminare o deterrente per una dieta ma un alimento che addirittura può essere sostituito ad un pasto principale come ad esempio il pranzo e che introdotto in una dieta equilibrata può dare un apporto concreto all’umore e alla perdita di peso.

Il gelato, inteso con esso quello artigianale, ha in sè una serie di caratteristiche e elementi proteici e vitaminici che se assunti nelle dosi giuste fanno meno male di altri alimenti e sicuramente sono più piacevoli da mangiare.

A seguir cos’è la dieta del gelato, come funziona e il menù tipico per chi volesse provare questa dieta così gustosa.

Dieta del gelato: cos’è

Il gelato, contrariamente a quanto si pensa è un alimento ricco di tantissime proprietà nutritive tra cui proteine e vitamine come calcio e fosforo, certo vi sono anche dei zuccheri ma si tratta di zuccheri meno grassi di tanti altri snack in vendita e in commercio.

Quando si parla di dieta del gelato si intende naturalmente il gelato artigianale o comunque un gelato non preconfezionato per cui sono posti additivi per garantirne la conservazione nel tempo.
In questo questi additivi sono sicuramente pieni di grassi saturi da evitare.

Quando ci si mette a dieta è importante impiegare un alimentazione sana ma che vari in modo da non stressare troppo l’organismo e soprattutto non subire il malcontento delle continue privazioni.
Certo è che quando si parla di dieta del gelato non si intende qualsiasi tipologia di gelato sicuramente vanno evitati i gelati a crema o eccessivamente lavorati mentre sono da prediligere quelli alla frutta, che hanno un apporto calorico inferiore e fanno sicuramente meno male.

Un’ottima alternativa sono anche i sorbetti freschi e ideali per pulire il palato.

Si può optare tra la coppetta ma è ammesso anche il cono in quanto la cialda dello stesso ha un quantitativo di calorie veramente basso.

La dieta del gelato implica un quantitativo di calorie che vanno dalle 1200 alle 1300 quotidiana, si tratta di una dieta last-minute che si consiglia di seguire per tempi brevi per perdere quei chiletti di troppo.
Questa dieta in una settimana consente di perdere, infatti tra i 3 e 5 kg a settimana.

L’ideale è farla non in modo continuo ma con una frequenza di una settimana a mese per poterne beneficiare al massimo dei vantaggi.

Dieta del gelato: come funziona

La dieta del gelato funziona in quanto il gelato è usato come un sostitutivo del pasto principale, certo non avrebbe lo stesso effetto se il gelato venisse mangiato a prescindere da tutto in un’alimentazione completa.

Altresì la dieta del gelato funziona solo se si mangiano determinati gusti e un quantitativo che non superi la soglia indicata per soggetto al fine di non ingrassare perché pur contenendo meno zuccheri rispetto ad uno snack gli eccessi sono sempre da penalizzare.

Infine, la dieta del gelato funziona perché fa bene all’umore, poter mangiare il gelato permette do essere pù ligi con la dieta e di avere maggiori energie per allenarsi e affrontare la giornata, si è meno stressati o depressi questo permette di non fare sgarri e seguire l’alimentazione alla lettera perdendo peso in tempi record senza troppe rinunce o stravolgimenti.

Dieta del gelato: esempio di menù settimanale con colazione, pranzo e cena e spuntini mattutini e pomeridiani

La dieta del gelato prevede un menù completo, non si richiede di saltare pasti ma al massimo di sostituirli con del gelato, il limite di calorie giornaliero è 1300, ma bisogna stare attenti a non eccedere.
Si tratta di una dieta molto ricca fatti di diversi alimenti per un equilibrio tra apporto di proteine e vitamine.

Ogni giorno implica una scelta ben precisa di alimenti in modo da favorire la perdita di peso accelerando il metabolismo al fine di bruciare i grassi e il cibo assunto in modo veloce.
Tutta la settimana la colazione deve prevedere un’alimentazione ricca di fibre e vitamine, quindi si consiglia di mangiare uno yogurt assolutamente magro accompagnato da delle fibre come cerali oppure da fette biscottate ricoperte con una marmellata senza zuccheri, caffè solo senza zucchero.

Quanto agli spuntini nel corso della settimana è importante fare degli snack sani e non ipercalorici, quindi non ci si deve lasciar tentare dalle schifezze per cui si consiglia un frutto o al massimo della frutta secca in piccoli quantitativi per l’apporto di magnesio o sali minerali max 40 grammi.

Vediamo un esempio tipico di menù settimanale per chi pratica la dieta del gelato

Lunedì

Pranzo

Si può iniziare la settimana con un pasto sfizioso quindi usare il gelato al posto di altro, una coppetta con tre palline può bastare per un pasto gustoso ed energetico, al gelato si può accompagnare della frutta fresca come le fragole

Cena

Pesce e verdura rigorosamente poco conditi e ben cotti

Martedì

Pranzo

In questo caso il gelato non è il piatto unico ma serve da accompagnamento a melone e prosciutto, rigorosamente anello e senza grassi

Cena

Carne bianca con contorno di verdure

Mercoledì

Pranzo

Si ritorna al gelato con accompagnamento di frutta fresca a pezzi, mai eccedere le tre palline di gelato

Cena

Pasta non superare gli 80 grammi

Giovedì

Pranzo

Una bella caprese con una pallina di gelato e frutta fresca di stagione

Cena

Carne rossa

Venerdì

Pranzo

Gelato le classiche tre palle questa volta con un tocco di maggiore golosità ad esempio con l’aggiunta di una crema

Cena

Pane integrale e verdure con pesce

Sabato

Pranzo

Insalata e salumi come bresaola con una sola pallina di gelato

Cena

Pasta o riso con pollo

Domenica

Pranzo

Si ritorna alla coppetta di gelato con crema

Cena

Minestrone

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *