Dieta del Dottor Fuhrman (1)

Dieta del Dottor Fuhrman funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta del dottor Joel Fuhrman è un regime alimentare molto semplice e sostenibile ideale per tutti coloro che hanno dei chili in eccesso e delle malattie legate al peso. Molti hanno definito questo regime dietetico come l’alimentazione del futuro e in America è particolarmente apprezzato visto che un terzo della popolazione soffre di obesità.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Il segreto del programma si fonda in una formula speciale che è stata elaborata dal medico e che riguarda una divisione tra nutrienti e calorie. I cibi forniscono sostanzialmente sia nutrienti che calorie ovvero l’energia e le calorie sostanziali derivano da 3 alimenti specifici: i carboidrati, i grassi e le proteine.

I nutrienti invece derivano dalle vitamine, dai minerali, dalle fibre e dai nutraceutici ovvero i composti che si trovano in frutta e verdura. Questi ultimi sono essenziali per la salute dell’uomo e quindi un segreto per perdere peso ma stare bene è mangiare un po’ di ogni tipologia sopracitata.

Il programma alimentare in due fasi

Il programma dietetico è stato denominato mangiare per vivere bene e si basa su una struttura essenziale per dimagrire bisogna consumare una percentuale notevole di nutrienti per calorie. In questo modo è possibile mangiare dei piatti abbondanti senza privazioni particolari ma bisogna lavorare soprattutto con alimenti salutari e nutrienti. Questo aiuta a diminuire la dipendenza che si ha dei cibi grassi e va a garantire la vita sana e lunga. Grazie a delle ricerche condotte dal dottor Fuhrman è possibile migliorare la qualità complessiva della vita e quindi evitare di sviluppare malattie.

Il programma dietetico deve essere svolto per 6 settimane come propone il dottore, durante questo periodo si innescherà una trasformazione tale che il corpo avrà poi la capacità anche in futuro di auto guarire. Il corpo andrà incontro ad una trasformazione nel momento in cui si rinuncerà a tutti quei prodotti grassi e pesanti e si imparerà al nuovo programma alimentare. Nei primi periodi sei dimagrita molto più rapidamente e poi in modo più lento.

Cosa è possibile mangiare

Questo programma alimentare prevede la possibilità di mangiare in modo illimitato e libero le verdure crude poiché queste hanno una capacità di transitare molto rapida e di conseguenza permettono di abbassare il glucosio e favorire la perdita di peso. Le verdure possono essere consumate anche cotte in modo molto semplice come al vapore o grigliate. Anche in questo caso non c’è un limite specifico quindi si può mangiare fino a sentire il senso di sazietà. L’obiettivo migliore a cui si può arrivare è mangiare mezzo chilo di verdure crude e mezzo chilo di verdure cotte al giorno.

A queste verdure bisogna comunque aggiungere i legumi che sono tra gli alimenti ideali perché stabilizzano lo zucchero e riducono il desiderio di dolciume. I legumi contengono fibre e quindi quando passano attraverso l’intestino non vengono digeriti direttamente. Sono la fonte principale di carboidrati da prediligere rispetto a qualunque altro tipo di alimento.

Il consiglio del dottore è mangiare almeno una tazza al giorno di legumi. Un altro punto importante riguarda la frutta che deve essere mangiata 4 volte al giorno e bisogna sempre prediligere alimenti freschi e non succhi di frutta o altri prodotti confezionati. La frutta può essere utilizzata come spezza fame ma anche all’interno delle insalate è possibile mangiare anche la frutta esotica senza problemi. È anche possibile consumare i cereali come l’orzo, il grano, l’avena, il riso. La frutta secca e i semi sono previsti da questo regime alimentare anche se devono essere consumati in piccole quantità poiché sono molto calorici.

Dopo il programma di sei settimane la dieta del dottor Fuhrman previde un’altra opzione che viene chiamata Life Plan. Questo è strutturato mediante la regola del 90% ovvero prevede che nel corso della vita il 90% del cibo sia di origine vegetale non raffinata e quindi vengono ridotti al minimo tutti i derivati animali sia diretti come la carne che indiretti come i latticini.

È anche possibile introdurre progressivamente derivati animali come il pollo e tacchino ma questo andrebbe da prima inserito una volta ogni 15 giorni e poi una volta ogni settimana. Anche i latticini possono essere progressivamente introdotti all’interno della propria dieta ma questi andrebbero preferiti in versione scremata o leggera.

Il numero di calorie da consumare non è uguale per tutti e varia da persona a persona e dipende dal tipo di sforzo fisico che si compie ogni giorno. Secondo il dottor Fuhrman questo tipo di dieta aiuta ad avere non soltanto una linea migliore ma anche una vita a pressione lunga.

Schema e menù da seguire

Lo schema alimentare non è fisso nel giro ma prevede una serie di combinazioni che bisogna utilizzare tutti i giorni per dimagrire. Questi sono gli alimenti che devono essere inserite all’interno di ogni programma giornaliero:

Insalata mista verde – questo deve essere il piatto di partenza tutti i giorni non utilizzato come contorno ma come piatto principale. È possibile mangiare una lattuga accompagnata da cipolla, pomodori, cavolo, rucola, ortaggi.

Porzione di legumi – ogni giorno bisognerà introdurre una porzione di legumi che possono essere aggiunti alla pietanza che si va a preparare oppure possono essere sfruttati per preparare una zuppa o un hamburger.

Verdure stufate – le verdure rappresentano uno dei piatti più importanti in questo tipo di dieta ma è essenziale che non vengano cotte a lungo al massimo un quarto d’ora. Per le verdure a foglia verde invece bisogna prediligere una lunga masticazione per assorbire al meglio tutte le proprietà anticancro.

Frutta secca – anche la frutta secca deve essere consumata tutti i giorni in piccoli quantitativi visto l’apporto calorico. Tuttavia il dottore specifica che non devono essere utilizzati per merenda ma inseriti all’interno dei pasti, in questo modo assimilandoli insieme alle verdure permetteranno di assorbire al meglio tutti i nutrimenti senza eccedere con i grassi.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *