Dieta del Dottor Calabrese

Dieta del Dottor Calabrese funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta del Dottor Calabrese, noto dietologo italiano funziona? La risposta a questa domanda è positiva, la dieta del dottor Calabrese nasce con l’obiettivo di migliorare la forma fisica e il benessere seguendo un regime alimentare bilanciato, basato sul consumo di vari alimenti ben combinati tra di loro, che permettano di fornire tutte le sostanze nutritive utile per le funzionalità dell’organismo ma soprattutto per accelerare i processi metabolici ed evitare l’accumulo di grassi nei tessuti. Vediamo in cosa consiste la dieta del Dottor Calabrese e quali sono i vantaggi.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Cos’è la dieta del Dottor Calabrese?

La dieta del Dottor Calabrese è un piano nutrizionale di tipo mediterraneo, da seguire per un periodo di quattro settimane, studiato per stimolare le funzionalità della tiroide e del pancreas al fine di bruciare maggiori calorie. Si tratta di un regime alimentare bilanciato, che aiuta a snellire la figura, eliminare i chili in eccesso senza perdere massa muscolare. La dieta permette di perdere fino a 4 chili in quattro settimane, ma per ottenere i massimi risultati deve essere abbinata a uno stile di vita sano e a del movimento fisico.

Chi è il dottor Giorgio Calabrese?

Il dottor Giorgio Calabrese è un noto dietologo italiano, ospite di numerosi programmi televisivi, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Scienza dell’Alimentazione. Docente di dietetica e nutrizione umana presso alcune università italiane, svolge attività di consulenza in materia di sicurezza alimentare presso il Ministero della salute ed è autore di numerose pubblicazioni. Il medico è un sostenitore della dieta mediterranea e del consumo di alimenti di origine animale, che reputa necessari per mantenere la salute e il benessere della persona. Inoltre, è stato il primo a chiedere l’inserimento dell’etichetta per indicare la storia e la provenienza degli alimenti.

La dieta del Dottor Calabrese più famosa è la “dieta intelligente”, che è uscita per la prima volta su un noto settimanale ed è ha avuto subito successo, in quanto consente di mangiare di tutto, variando i vari alimenti e di perdere peso senza fare troppo rinunce. Naturalmente, limitando il ricorso a zuccheri, grassi e olio.

Come funziona la dieta del Dottor Calabrese?

La dieta del Dottor Calabrese è un verso stile di vita, che dal punto di vista alimentare si ispira alla tradizione mediterranea e infatti, nelle quattro settimane non mancano i cereali, la frutta, la verdura, ma anche la carne e il pesce.
Il famoso nutrizionista sostiene, sulla base di varie ricerche, che non sempre l’aumento di peso è dovuto alla quantità di cibo ingerito, in quanto ci sono persone che tendono a ingrassare anche quando mangiano poco. La cuasa di questo problema va ricercata in anomalie nei processi metabolici e nelle attività di alcuni organi, come la tiroide e il pancreas. In questi casi, è necessario ricorrere a una dieta personalizzata con alimenti in grado di stimolare il metabolismo e la trasformazione di grassi e zuccheri in energia, al fine di evitare gli accumuli adiposi nei tessuti delle diverse parti del corpo e di conseguenza un incremento del peso.

Il Dottor Calabrese sfruttando i principi della dieta mediterranea ha elaborato di un piano alimentare di quattro settimane, in cui vengono combinati insieme carboidrati e proteine, in modo equilibrato, eliminando totalmente i grassi. In questo modo, si cerca di stimolare le funzionalità della tiroide e del pancreas, al fine di migliorare il benessere della persona e allo stesso tempo avere effetti positivi sui processi metabolici dell’organismo e indurli a aumentare il consumo di calorie e grassi. Le ghiandole della tiroide hanno il compito di produrre gli ormoni T3 e T4, indispensabili per controllare le principali reazioni metaboliche dell’organismo e garantire il benessere generale della persona. Il pancreas è l’organo diretto a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue, tramite la secrezione di insulina ed evitare i pericolosi picchi glicemici.

Cosa prevede la dieta del Dottor Calabrese?

La dieta del Dottor Calabrese è ideale per perdere peso e non riconquistarlo, in quanto si incentra sulla corretta scelta degli alimenti, che consentono proprio di stimolare i processi metabolici e mantenere attive le funzionalità di tiroide e pancreas al fine di incentivare la corretta assimilazione dei nutrienti ed evitare l’accumulo di adipe nei tessuti. Il regime alimentare, comporta:
– la sostituzione delle proteine e dei grassi animali con quelli vegetali;
– una diminuzione dell’apporto di calorie;
– il consumo di carboidrati complessi al posto di quelli semplici;
– il ricorso alla carne bianca invece di quella rossa;
– un maggior apporto di fibre alimentari;
– l’eliminazione di alimenti grassi, come i salumi, il burro, i latticini grassi, lo strutto, lo zucchero raffinato, il sale e gli alcolici;
– un incremento del consumo di pesce e legumi.

Seguendo queste indicazioni, si ottengono numerosi benefici, che aiutano non solo a ritrovare il peso forma ideale, ma anche a non perdere tonicità della pelle e della muscolatura, dimagrire gradualmente senza riprendere i chili una volta terminata la dieta e sentirsi più leggeri e in salute.

Qual è lo schema della dieta del Dottor Calabrese?

Lo schema della dieta del Dottor Calabrese prevede un regime da 1300 calorie circa, con proteine a pranzo e carboidrati a cena. In generale, durante le quattro settimane si devono variare gli alimenti ma tenendo presente questo schema.
Colazione: una tazza di caffè o tè, 3 fette biscottate con un cucchiaio di marmellata o 10 g di crema di nocciole.
Spuntino: un frutto o 30 g di un prodotto da forno integrale, come fette biscottate senza zucchero, pane in cassetta o fette biscottate.
Pranzo: Carne o pesce, con verdure condite con un cucchiaio di olio extra vergine di olive. Una volta settimana: uova o formaggio.
Cena: 60 g di pasta integrale o riso con verdure, minestre o legumi e un frutto.

Esempio di menù

Colazione: caffè o tè, 200 ml latte scremato, 20 g di pane tostato con 10 g di marmellata, 1 bicchiere di spremuta di frutta.
Spuntino: un vasetto di yogurt magro.
Pranzo: 120 g di pollo o bresaola, 200 g di pomodori o patate bollite, 10 gr di olio evo, 1 mela o pera.
Spuntino: 1 tazza di tè, 20 g di biscotti secchi.
Cena: 50 g di riso o pasta integrale, 200 g di verdure grigliate o zucchine lessate, 20 g di pane integrale, 1 arancia o 2 kiwi.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *