Dieta del cioccolato

Dieta del cioccolato funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Uno dei peccati di gola a cui si fa fatica a rinunciare quando si affronta una dieta è il cioccolato.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Il cioccolato è quasi da tutti considerato come un elemento da non incorporare nella dieta se si vuole perdere peso, ma in realtà questa convinzione non è cosi vera, ma interpretabile, in quanto studi e ricerche hanno dimostrato gli effetti benefici del cioccolato sulla perdita di peso.

Naturalmente come ben si sa esistono diverse qualità di cioccolato, quindi quando si parla di dieta del cioccolato si intende una tipologia che rispetti determinati parametri qualitativi e tale che inserita in un programma alimentare possa aiutare il soggetto a dimagrire senza rinunce estreme.

Il cioccolato ha proprietà benefiche, oltre ad essere un alimento dolce , gustoso da mangiare in qualsiasi momento della giornata, se consumato con intelligenza introduce nell’organismo proteine, vitamine e antiossidanti.

A seguire una breve guida su cos’è la dieta del cioccolato, come funziona e un esempio tipico di menù standard per chi volesse provare questa dieta.

La dieta del cioccolato: cos’è

La dieta del cioccolato è il sogno di tutti coloro che amano il dolce e fanno fatica a mettere da parte l’idea di consumare un pezzetto di cioccolata durante la giornata.
L’idea nasce da studi e ricerche approfondite che hanno riscontrato come il cioccolato oltre ad essere benefico per l’umore abbia effetti positivi suull’organismo rilasciando proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.

Naturalmente, lo studio ha dimostrato che come per ogni alimento dove vi sono diverse tipologie dello stesso prodotto, non tutti i tipi vanno bene, ma affinché il cioccolato possa contribuire al dimagrimento deve essere di qualità, sono quindi da evitare quelle tavolette di cioccolato estremamente lavorate e piene di edulcoranti e dolcificanti.

Secondo questa teoria la cioccolata ideale per la dieta del cioccolata è quella in alta percentuale fondente.
Da prediligere sono le tavolette fondenti al 70% in cui l’apporto di zuccheri è al minimo consentito.

Altresì è importante per funzionare al fine di perdere peso che il cioccolato sia assunto nelle quantità stabilite dal nostro nutrizionista o dietologo personalizzate in base a quanto peso si debba perdere e al fisico del soggetto di turno.

La dieta del cioccolato: come funziona

La dieta del cioccolato potrebbe sembrare un controsenso, ma in realtà si è dimostrato come un impiego appropriato del cioccolato non solo come spuntino ma come ingrediente da incorporare in ricette rappresenti davvero un alimento strategico per perdere peso.

Il cioccolato rende il soggetto più allegro perché agisce sulle endorfine e più stimolato a perdere peso in quanto gli fornisce il giusto apporto proteico per avere le energie necessarie a sostenere sedute di allenamento e non patire la fame in quanto contribuisce a preservare il senso di sazietà.

La dieta del cioccolato ne prevede il suo impiego durante tutto l’iter della giornata dalla colazione al pranzo fino alla cena compresi gli spuntini.

Naturalmente quello che conta sono le quantità, se si mangiano chili di cioccolata più che dimagrire si ingrassa, ma se si concede un quadratino di cioccolato durante il corso della giornata l’effetto è sicuramente positivo.

In media è consigliato non superare i 70 grammi di cioccolata al giorno da associare ad altri alimenti e da degustare nel corso della giornata e non tutto insieme in un’unica soluzione.
L’ideale è iniziare la giornata con una colazione che ci mantenga leggeri ma contribuisca a dare al corpo il quantitativo di energia necessario per affrontare la giornata e poter resistere alle tentazioni.
Quindi, un frutto, dei cereali, tè, latte, fette biscottate a cui aggiungere un quadratino di cioccolato.

Il pranzo e la cena si devono alternare alimenti a base di carne o carboidrati.

Si consiglia di evitare il cioccolato nelle ore notturne, in quanto è la fase in cui il metabolismo è più lento e fa più fatica a bruciare le calorie.
Sempre opportuno è bere tanto ovvero idratarsi correttamente con abbondante acqua o tisane.

La dieta del cioccolato, fortemente sostenuta dal noto Dottor Sorrentino, si basa su non demonizzare i dolci quando si è a dieta, purché se ne faccia un uso equilibrato come del resto per ogni alimento per cui si è particolarmente ghiotti.

Dieta del cioccolato: esempio di menù

Partendo dal presupposto che le diete vanno personalizzate in base alla persona per cui vanno prese in considerazione una serie di variabili soggettive, la dieta del cioccolato prevede il consumo dello stesso ripartito in modo graduale nel corso della giornata.

Un menù tipico può essere il seguente

Colazione

  • Importante è iniziare in modo corretto la giornata per cui le bevande non vanno zuccherate, si consiglia di assumere del tè o latte e per gli amanti del caffè va bene anche il caffè da accompagnare a fette biscottate, magari in aggiunta un quadratino di cioccolata fondente

Spuntino mattutino

  • Nel corso della mattina si può avvertire un pò di fame per non errare e commettere degli eccessi si consiglia di combattere la fame mangiando uno yogurt o un frutto e accompagnarlo sempre a un quadrato di cioccolato puramente fondente

Pranzo

  • Il consiglio in questo caso è alternare tra carboidrati e proteine animali per cui scegliere un pranzo a base di pasta o riso oppure con carne e pesce

Spuntino pomeridiano

  • Il pomeriggio lo stomaco brontola che fare? Assecondarlo facendo uno spuntino simile al mattino mangiando uno yogurt o un frutto a cui unire sempre un quadratino di cioccolato fondente

Cena

  • La cena deve essere più leggera, come ben si sa la sera la digestione è più lenta così come il metabolismo per cui si rischia di ingrassare.Si consiglia di mangiare cibi leggeri come carni bianche o pesce poco conditi da accompagnare a verdura cotta e con un quadratino di cioccolato fondente come dolce

Come si evince da questo menù il pranzo e la cena impongono alimenti proteici, dividendo le porzioni in carboidrati e proteine animali, ma durante tutto il corso della giornata il cioccolato è prepotente seppur in piccole dosi da suddividere come una sorta di premio.
Il cioccolato se consumato nelle giuste dosi è un alleato di chi vuole dimagrire senza rinunce basta solo non eccedere.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *