Dieta con i muesli

Dieta con i muesli come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta con i muesli è la soluzione giusta per chi cerca di perdere peso mangiando i cereali. In questo regime alimentare, il muesli deve essere mangiato sia al mattino che a mezzogiorno e deve essere privo di zuccheri accompagnati da latte parzialmente scremato o yogurt magro.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

In cosa consiste la dieta con i muesli

La dieta con i muesli è stata studiata da diversi ricercatori e permette di ottenere una sana perdita di peso grazie alla presenza di alimenti ricchi di fibre e vitamine. Le persone che seguono il programma della dieta con i muesli per circa due settimane, hanno evidenziato una reale perdita di peso legata a una riduzione della massa grassa.

La dieta con i cereali a base di muesli si rivela sana perché, assumendo i cereali fin dal mattino, sarà possibile un immediato senso di sazietà che rimane per diverse ore grazie alla presenza di carboidrati a catena lunga presenti nei cereali. Questo permette di evitare che arrivino degli attacchi di fame improvvisi, spesso causa di snack fuori pasto poco salutari per la linea.

Per fare in modo che la dieta con i muesli funzioni davvero, è molto importante scegliere la giusta tipologia di cereale che deve essere privo di zuccheri e senza glutine.

La dieta con i muesli permette di perdere peso perché si basa sull’assunzione di molte fibre, capaci di favorire la normale regolarizzazione dell’intestino e permette di ottenere la migliore depurazione. Questo regime alimentare si presta a essere utilizzato anche per eliminare la ritenzione idrica e la cellulite proprio grazie alle fibre.

Dieta con i muesli: consigli utili

Per vedere gli effetti benefici di una dieta a base di muesli è importante scegliere il cereale giusto. I muesli presenti in commercio, infatti, molto spesso sono ricchi di grassi e di zuccheri e prodotti con il tanto temuto olio di palma. Il muesli davvero utile per il dimagrimento è quindi quello naturale, senza zuccheri né additivi e, per essere sicuri di avere un buon prodotto, potrebbe essere utile realizzare il muesli in casa.

Per preparare il muesli occorre acquistare dei fiocchi di avena, frutta secca tritata, miele e semi di lino. Può essere aggiunta anche della frutta secca o dei pezzettini di cioccolato fondente.
Nella preparazione è sufficiente mescolare tra di loro tutti gli ingredienti per avere a disposizione un nuesli sano e gustoso che non sia pieno di additivi o conservanti che cozzano con la dieta.

Chi preferisce acquistare il muesli già pronto, deve controllare bene le etichette, facendo attenzione che non ci siano grassi e zuccheri aggiunti che possono inibire il potere del cereale.
Il muesli ideale deve avere un massimo di 15% di zuccheri e apportare un massimo di calorie pari a 380 per un etto di prodotto.

Lo schema base della dieta con i muesli

La dieta con i muesli apporta un contributo calorico giornaliero di circa 1300 calorie che può essere aumentato se si pratica attività sportiva oppure se si svolge una vita abbastanza dinamica. Da non dimenticare che l’apporto di muesli deve essere circoscritto a massimo 25 grammi per le donne e di 40 grammi per gli uomini da ripartire per l’intera giornata.

I cereali come il muesli forniscono all’organismo tutti i nutrienti giusti per avere energia sufficiente ad affrontare tutte le incombenze della giornata. In particolare, con il pasto a base di muesli previsto nella dieta è possibile appagare il proprio senso di fame fino al pasto successivo.

Per quanto riguarda la colazione, la dieta con i muesli prevede una tazza di yogurt con muesli e un caffè. Durante il pranzo possono essere assunti altri cereali come riso integrale, da mangiare in insalata insieme a una mozzarella e un po’ di frutta. Oppure possono essere preparate delle insalate di quinoa e farro con un uovo sodo oppure una scatoletta di tonno o sgombro al naturale.

Per la cena è invece previsto il pesce, come un pezzo di salmone da cuocere al forno insieme a un piatto di insalata con muesli oppure bresaola con gallette di riso o mais.

La dieta prevede anche di bere molta acqua al giorno, circa due litri da ripartire nel seguente modo: due bicchieri di acqua appena svegli, due bicchieri di acqua prima di pranzo e due bicchieri di acqua prima di cena. La restante acqua va bevuta durante l’intero arco della giornata.

Menù di esempio della dieta con i muesli

 

Colazione

Mezzo pompelmo fresco oppure spremuta di pompelmo insieme a uno yogurt magro con muesli e una banana. Le alternative sono yogurt con muesli insieme a una tazzina di caffè e una mela.

Spuntini mattutini e pomeridiani

Un frutto fresco di stagione oppure due gallette di riso, oppure uno yogurt magro senza nessuna aggiunta oppure una spremuta di arancia o una barretta ai cereali. Sono ammesse anche due fette di pane tostato oppure un centrifugato di verdure.

Pranzo

Insalatona mista condita con cereali e muesli con due uova sode e 50 grammi di pane integrale oppure un pasticcio di patate condito con poco olio e cereali insieme a un uovo e un bicchiere di latte, oppure una frittata con due uova e zucchine accompagnata da un piatto di pomodori e pochi cereali oppure con della frutta secca (cinque mandorle o tre noci) insieme a due fette di pane integrale tostato oppure due yogurt magri con cereali e un piatto di verdure. Nel pranzo non deve mai mancare la frutta, meglio preferire quella di stagione.

Cena

Minestrone di verdure e patate accompagnato da un uovo sodo e un cucchiaino di parmigiano, oppure una crema di piselli con pochi crostini integrali tostati, oppure trancio di salmone cotto alla piastra, alla griglia o al vapore oppure melanzane alla parmigiana light (grigliare le melanzane piuttosto che friggerle). Insieme alla portata principale, nella cena non deve mai mancare la verdura condita con poco olio e cereali e la frutta di stagione.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *