Dieta con centrifugati

Dieta con centrifugati funziona? Schema e menù di esempio

Tutte le persone che desiderano perdere peso e tornare in forma sono alla ricerca di una dieta davvero efficace che mantenga le promesse fatte. Il panorama dei regimi alimentari dimagranti è davvero molto ampio, ma prende sempre più piede la dieta dei centrifugati di Megan Roosevelt.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Questo programma semi-liquido drenante e disintossicante sembra dare, difatti, buoni risultati a patto di seguirlo per poco tempo attenendosi alle regole (ancora meglio se sotto la supervisione del proprio medico di base). Andiamo, dunque, alla sua scoperta soffermandoci su modalità di funzionamento, ricette sfiziose e possibile menù da seguire.

Che cosa sono i centrifugati?

I centrifugati sono bevande alimentari provviste di innumerevoli proprietà nutrizionali e si ottengono separando la frazione liquida e quella fibrosa in ortaggi e frutta a foglia, radice e fusto. Alcune verdure non si prestano, però, alla loro realizzazione e tra queste ci sono le melanzane ricche di solanina, le patate e i legumi freschi (poveri d’acqua e ricchi di scarto).

I centrifugati vengono realizzati con frutta e verdura, ma vi si possono aggiungere a piacere:

• acqua;
• erbe aromatiche e/o spezie;
• dolcificanti naturali o di sintesi;
• olio vegetale spremuto a freddo;
• olii essenziali;
• burro di arachidi;
• latte o yogurt;
• propoli.

Questi preparati, attualmente molto in voga, sono veri e propri alimenti nutraceutici, dietetici (il loro apporto calorico è scarso), curativi e soprattutto dimagranti. Sono, inoltre, ricchi di sali minerali, vitamine e polifenoli dal potere antiossidante.

Ecco alcune centrifuga per frutta e verdura in offerta:

OffertaBestseller No. 1
Twinzee Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza 850W e 2 velocità - Centrifughe Estratti e Succhi Rigeneranti Apertura Larga 75mm, Base Anti-Scivolo
  • BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e piacciono a grandi e piccoli
  • TRAETE IL MEGLIO DA OGNI FRUTTO E VERDURA - La potente centrifuga frutta e verdura professionale (850 W) presenta due velocità di rotazione diverse con dei setacci ottimizzati per massimizzare la quantità di succo estratta dai vostri frutti e verdure: Velocità “I” per i più morbidi ( fragole, angurie, arance, …)
  • GUADAGNATE TEMPO - Usate nella centrifuga dei frutti interi senza fermarvi grazie all’apertura larga (75 mm), alla base anti-scivolo stabile e ai grandi recipienti per il succo (1 L) e per la polpa (2 L), poi lavate i vari elementi amovibili in lavastoviglie o sotto l’acqua con lo spazzolino incluso: Quasi troppo facile
Bestseller No. 2
Elettrica Centrifuga Frutta e Verdura 500W, Reemix Estrattore Frutta e Verdura Facile da Pulire, 65 MM Bocca Larga, Acciaio Inox, 2 Velocità, Spazzola & Ricetta (500, Watt)
  • 【Motore da 500 W, succo in 8 secondi】 Lo spremiagrumi Reemix, dotato di un motore da 500 W, rappresenta un modo conveniente e veloce per iniziare la giornata con succo appena spremuto. La rete di macinazione di precisione in acciaio inossidabile separa completamente la polpa e spreme il succo fresco di elevata purezza per trattenere i nutrienti ricchi.
  • 【Livelli a 2 Velocità】 Con 2 impostazioni di velocità, lo centrifuga può essere utilizzato per diversi tipi di frutta e verdura, "1" è adatto per frutta e verdura morbida come arance, kiwi, pomodori. La velocità "2" è adatta per frutta e verdura dura come mele, sedano, carote.
  • 【Succo setoso, nessun lavoro di preparazione richiesto】 Grazie all'ampia tramoggia (65 mm), mele intere o arance sbucciate e una manciata di sedano possono essere facilmente lavorati, riducendo i tempi di preparazione. Il corpo in acciaio inossidabile è resistente, bello e il design compatto non occupa spazio.
Bestseller No. 3
Centrifuga Frutta e Verdura FOHERE 400W Estrattore di Succo a Freddo con Bocca da 65mm, 3 Velocità di Regolazione, Spazzola Inclusa, Facile da Pulire, Acciaio Inossidabile Senza BPA
  • 【Piu Resa Del Succo】 La FOHERE centrifuga frutta e verdura è dotata di un potente motore da 400 W aggiornato, che può completare il succo in pochi secondi. La rete di macinazione di precisione in acciaio inossidabile separa completamente la polpa e spreme il succo fresco di elevata purezza per trattenere i nutrienti ricchi.
  • 【Livelli a 3 Velocità】 Con 3 impostazioni di velocità, lo centrifuga può essere utilizzato per diversi tipi di frutta e verdura, "1" è adatto per frutta e verdura morbida come arance, kiwi, pomodori. La velocità "2" è adatta per frutta e verdura dura come mele, sedano, carote. La velocità "P" raggiunge la velocità massima in un istante. La scelta della giusta velocità può massimizzare l'efficienza della centrifuga e prolungarne la vita lavorativa.
  • 【Design Premium】 Il grande scivolo di alimentazione da 65 mm contiene frutta e verdura intera, risparmiando tempo di taglio. Il raccoglitore di polpa da 1,6 litri è comodo per la manipolazione della polpa e quattro piedini antiscivolo mantengono stabile lo estrattore di succo. Il corpo in acciaio inossidabile è resistente, bello e il design compatto non occupa spazio.
OffertaBestseller No. 4
Juilist Centrifuga Frutta e Verdura 600W, Estrattore Frutta e Verdura Facile da Pulire, 65 MM Bocca Larga, Acciaio Inox, 2 Velocità, Spazzola & Ricetta
  • 【Prestazioni più elevate, migliore resa del succo】Il Juilist V600 è dotato di un motore da 600 W con 2 velocità fino a 18.000 rpm. Il filtro in acciaio inossidabile 304 per alimenti estrae il 30% in più di succo e il 20% in più di vitamine/minerali. La tazza è dotata di un filtro per la schiuma per separare la polpa e la schiuma in 8 secondi. Goditi un bicchiere di succo nutriente ogni mattina.
  • 【Scala di alimentazione grande da 65 mm e facile da pulire】Questo centrifuga a bocca larga ha un'imboccatura da 65mm, il che significa che non devi passare molto tempo a tagliare frutta e verdura. Il design anti-gocciolamento garantisce che il succo non si versi sul tavolo. Inoltre, la centrifuga è dotato di una spazzola speciale, il che riduce significativamente il tempo necessario per la preparazione e la pulizia.
  • 【Alta qualità e sicurezza】 Gli spremiagrumi Juilist sono dotati di un braccio di bloccaggio e di un sistema di protezione dal surriscaldamento. Il braccio di bloccaggio di sicurezza assicura che il coperchio rimanga sicuro durante il funzionamento. La protezione da surriscaldamento spegne automaticamente lo spremiagrumi per evitare il surriscaldamento e garantire la tua sicurezza. I piedini in gomma antiscivolo rendono lo spremiagrumi più stabile durante la spremitura.
Bestseller No. 5
JUILIST Centrifuga Frutta e Verdura, 400W Estrattore di Succo a Freddo con 65 MM Bocca Larga, 3 Velocità, Acciaio Inox, Piedi Antiscivolo, Includi Spazzola, Facile Pulizia, Senza BPA (argento)
  • 🍎【Succhi freschi in pochi secondi】Il nostro nuovo centrifuga frutta e verdura offre un'esperienza utente migliore. Un filtro per la spremitura personalizzabile fornisce maggiori possibilità di estrazione. La tecnologia del motore ottimizzata permette un maggior rendimento di succo e nutrizione. Questo centrifuga frutta e verdura si distingue per l'operazione a velocità fulminea, rendendolo un modo comodo ed efficiente per gustare succhi freschi in pochi secondi.
  • 🍊【Imbocco extra-largo da 65mm】 L'imbocco extra-largo da 65mm permette di inserire vari tipi di frutta e verdura, liberando completamente le mani e riducendo il tempo di preparazione per deliziosi succhi.
  • 🍉【3 Livelli di Velocità】La macchina per succhi offre tre diversi livelli di velocità per la massima versatilità. Il livello "1" è una velocità bassa adatta per frutta e verdura morbida come arance, anguria, pomodoro, cetriolo e fragole. Il livello "2" è una velocità alta perfetta per prodotti più duri come mele, carote e sedano. Il livello "P" è la velocità più alta e raggiunge la massima velocità dopo il rilascio, garantendo che si ottenga il massimo succo possibile dai propri prodotti.

I centrifugati aiutano a dimagrire?

I centrifugati sono validi alleati per perdere peso e tornare in forma, ma non devono essere considerati come sostitutivi dei pasti e non possono dunque rimpiazzare colazione, pranzo o cena.
Questi preparati devono, dunque, essere inseriti all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato composto da:

• molecole essenziali quali aminoacidi, vitamine (idrosolubili e liposolubili), sali minerali e acidi grassi;

carboidrati, lipidi e proteine.

Chi desidera dimagrire con i centrifugati può, dunque, provare a consumarne alcuni come spuntino di metà mattina o pomeriggio; l’effetto dimagrante non è certo da considerarsi significativo, ma l’equilibrio nutrizionale non subisce pericolose variazioni preservando così l’organismo da possibili effetti indesiderati.

Che cosa accade se un centrifugato sostituisce la colazione?

Sostituire la colazione con un centrifugato non è pienamente salutare anche a fronte della perdita di peso mensile di 1 kg.
La colazione svolge, difatti, un ruolo importante essendo deputata a:

• fornire all’organismo tutte le calorie di cui necessita per lo svolgimento delle attività quotidiane;

• apportare al corpo calcio, fosforo e vitamina B12 contenuti nel latte.

Che cosa accade se un centrifugato sostituisce il pranzo o la cena?

Il consumo di centrifugati a pranzo o cena sottrae circa il 30% di energia al corpo con una perdita di peso di circa 3 kg in un mese.
Un regime alimentare di questo tipo ha, però, diverse implicazioni non trascurabili:

• forte senso di fame tra un pasto e quello successivo;

• perdita di energia;

• assunzione di un maggiore numero di calorie durante gli spuntini quotidiani;

• ridotto introito di proteine derivanti da carne, uova e pesce; (vedi anche la dieta del pesce)

• compromissione nell’apporto di carboidrati complessi.

Alcune ricette di centrifugati per dimagrire

Vediamo ora in breve alcune ricette di centrifugati che possono aiutare a perdere alcuni chili in eccesso.

Centrifugato di barbabietola: preparato dal giusto apporto di fruttosio (zucchero che fornisce al corpo l’energia di cui necessita), vitamina C, potassio e manganese. Gli ingredienti indispensabili sono 5 tazze di lattuga romana, cetriolo, mela privata del torsolo, barbabietola e limone.

Centrifugato energizzante: contiene kiwi (ottima fonte di vitamina C), mirtilli, cetriolo, limone e zenzero fresco. Ha potere antiossidante e immunostimolante; migliora la vista e la circolazione in virtù del contenuto in mirtilli ed è un vero e proprio toccasana per i disturbi dello stomaco.

Centrifugato di spinaci: è un preparato ricco di ferro (ottimo in caso di anemia) con potere idratante. Si realizza con spinaci, lime, cetriolo e mela.

Come funziona la dieta dei centrifugati?

La dieta dei centrifugati, nelle sue tante varianti, deve essere seguita per pochi giorni (minimo 3 e massimo 5) al fine di favorire la purificazione e la detossificazione dell’organismo e in particolare di fegato e reni (organi deputati all’eliminazione delle scorie). Si tratta di una dieta ipocalorica molto restrittiva e per questo motivo deve essere seguita sotto stretto controllo medico (evitare il cosiddetto fai da te).

I centrifugati devono essere, inoltre, realizzati con verdura e frutta di stagione e possibilmente di origine biologica. Al mattino si può, dunque, assumere una centrifuga di frutta per depurare l’organismo e alla stessa si possono aggiungere gli agrumi dal potere alcalinizzante (si ripristina così il corretto rapporto acido-base). Nello stesso pasto si possono, infine, consumare alcuni biscotti integrali e uno yogurt magro alla frutta.

A pranzo si può, invece, preparare un centrifugato a base di verdure al fine di favorire la corretta attività intestinale; seguono tisana depurativa per merenda e un pasto di natura vegetale per cena.

Qual è un menù d’esempio per chi segue la dieta dei centrifugati?

Chi segue la dieta dei centrifugati può sperimentare il seguente menù. Vediamo, dunque, più da vicino che cosa mangiare nell’arco delle 24 ore.

Colazione: prima di assumere il centrifugato, bere un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto. Preparare, quindi, una centrifuga con agrumi, mela e lattuga.

Spuntino: ingerire una manciata di mandorle (in alternativa mangiare i semi di chia).

Pranzo: preparare un centrifugato con cavolo, spinaci, mela verde e banana.

Merenda: frullata con cetriolo, limone, mela verde e cavolo.

Cena: consumare una porzione di spaghetti di riso e bere un bicchiere di acqua tiepida con limone prima di coricarsi.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *