Tutte le persone che desiderano perdere peso e tornare in forma sono alla ricerca di una dieta davvero efficace che mantenga le promesse fatte. Il panorama dei regimi alimentari dimagranti è davvero molto ampio, ma prende sempre più piede la dieta dei centrifugati di Megan Roosevelt.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Questo programma semi-liquido drenante e disintossicante sembra dare, difatti, buoni risultati a patto di seguirlo per poco tempo attenendosi alle regole (ancora meglio se sotto la supervisione del proprio medico di base). Andiamo, dunque, alla sua scoperta soffermandoci su modalità di funzionamento, ricette sfiziose e possibile menù da seguire.
Che cosa sono i centrifugati?
I centrifugati sono bevande alimentari provviste di innumerevoli proprietà nutrizionali e si ottengono separando la frazione liquida e quella fibrosa in ortaggi e frutta a foglia, radice e fusto. Alcune verdure non si prestano, però, alla loro realizzazione e tra queste ci sono le melanzane ricche di solanina, le patate e i legumi freschi (poveri d’acqua e ricchi di scarto).
I centrifugati vengono realizzati con frutta e verdura, ma vi si possono aggiungere a piacere:
• acqua;
• erbe aromatiche e/o spezie;
• dolcificanti naturali o di sintesi;
• olio vegetale spremuto a freddo;
• olii essenziali;
• burro di arachidi;
• latte o yogurt;
• propoli.
Questi preparati, attualmente molto in voga, sono veri e propri alimenti nutraceutici, dietetici (il loro apporto calorico è scarso), curativi e soprattutto dimagranti. Sono, inoltre, ricchi di sali minerali, vitamine e polifenoli dal potere antiossidante.
Ecco alcune centrifuga per frutta e verdura in offerta:
- Ampia apertura per inserire pezzi di grandi dimensioni o frutti interi: 60 mm
- Facile da pulire: componenti amovibili e lavabili in lavastoviglie
- Potenza: 350 W
- BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e piacciono a grandi e piccoli
- TRAETE IL MEGLIO DA OGNI FRUTTO E VERDURA - La potente centrifuga frutta e verdura professionale (850 W) presenta due velocità di rotazione diverse con dei setacci ottimizzati per massimizzare la quantità di succo estratta dai vostri frutti e verdure: Velocità “I” per i più morbidi ( fragole, angurie, arance, …)
- GUADAGNATE TEMPO - Usate nella centrifuga dei frutti interi senza fermarvi grazie all’apertura larga (75 mm), alla base anti-scivolo stabile e ai grandi recipienti per il succo (1 L) e per la polpa (2 L), poi lavate i vari elementi amovibili in lavastoviglie o sotto l’acqua con lo spazzolino incluso: Quasi troppo facile
- 19.000 giri – La centrifuga per succo dispone di un motore raffreddato ad aria con rotazione di 19.000 giri, per un funzionamento ottimale e il massimo delle prestazioni
- Senza sprechi – La centrifuga per verdura e frutta estrae tutto il succo, da versare poi con il beccuccio con sistema antigoccia, e ha un contenitore di polpa rimovibile da 1,5 L
- 2 livelli di velocità – Grazie ai 2 pratici livelli di velocità e al motore silenzioso, la centrifuga può preparare deliziosi succhi di frutta con ingredienti sia teneri che duri
- Massimo succo, minimo sforzo: prepara ogni giorno succhi sani in poco tempo da frutta e verdura fresca. Il design compatto occupa poco spazio sul piano di lavoro e nella dispensa
- Esperienza di spremuta interattiva: guarda il tuo estrattore di succo in azione; grazie al contenitore della polpa trasparente saprai subito quando è il momento di svuotarla
- Elevata capacità: estrai fino a 2 litri di succo alla volta con 800 watt di potenza - Facile da assemblare e da far funzionare
- 【Prestazioni più elevate, migliore resa del succo】Il Juilist V600 è dotato di un motore da 600 W con 2 velocità fino a 18.000 rpm. Il filtro in acciaio inossidabile 304 per alimenti estrae il 30% in più di succo e il 20% in più di vitamine/minerali. La tazza è dotata di un filtro per la schiuma per separare la polpa e la schiuma in 8 secondi. Goditi un bicchiere di succo nutriente ogni mattina.
- 【Scala di alimentazione grande da 65 mm e facile da pulire】Questo centrifuga a bocca larga ha un'imboccatura da 65mm, il che significa che non devi passare molto tempo a tagliare frutta e verdura. Il design anti-gocciolamento garantisce che il succo non si versi sul tavolo. Inoltre, la centrifuga è dotato di una spazzola speciale, il che riduce significativamente il tempo necessario per la preparazione e la pulizia.
- 【Alta qualità e sicurezza】 Gli spremiagrumi Juilist sono dotati di un braccio di bloccaggio e di un sistema di protezione dal surriscaldamento. Il braccio di bloccaggio di sicurezza assicura che il coperchio rimanga sicuro durante il funzionamento. La protezione da surriscaldamento spegne automaticamente lo spremiagrumi per evitare il surriscaldamento e garantire la tua sicurezza. I piedini in gomma antiscivolo rendono lo spremiagrumi più stabile durante la spremitura.
I centrifugati aiutano a dimagrire?
I centrifugati sono validi alleati per perdere peso e tornare in forma, ma non devono essere considerati come sostitutivi dei pasti e non possono dunque rimpiazzare colazione, pranzo o cena.
Questi preparati devono, dunque, essere inseriti all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato composto da:
• molecole essenziali quali aminoacidi, vitamine (idrosolubili e liposolubili), sali minerali e acidi grassi;
• carboidrati, lipidi e proteine.
Chi desidera dimagrire con i centrifugati può, dunque, provare a consumarne alcuni come spuntino di metà mattina o pomeriggio; l’effetto dimagrante non è certo da considerarsi significativo, ma l’equilibrio nutrizionale non subisce pericolose variazioni preservando così l’organismo da possibili effetti indesiderati.
Che cosa accade se un centrifugato sostituisce la colazione?
Sostituire la colazione con un centrifugato non è pienamente salutare anche a fronte della perdita di peso mensile di 1 kg.
La colazione svolge, difatti, un ruolo importante essendo deputata a:
• fornire all’organismo tutte le calorie di cui necessita per lo svolgimento delle attività quotidiane;
• apportare al corpo calcio, fosforo e vitamina B12 contenuti nel latte.
Che cosa accade se un centrifugato sostituisce il pranzo o la cena?
Il consumo di centrifugati a pranzo o cena sottrae circa il 30% di energia al corpo con una perdita di peso di circa 3 kg in un mese.
Un regime alimentare di questo tipo ha, però, diverse implicazioni non trascurabili:
• forte senso di fame tra un pasto e quello successivo;
• perdita di energia;
• assunzione di un maggiore numero di calorie durante gli spuntini quotidiani;
• ridotto introito di proteine derivanti da carne, uova e pesce; (vedi anche la dieta del pesce)
• compromissione nell’apporto di carboidrati complessi.
Alcune ricette di centrifugati per dimagrire
Vediamo ora in breve alcune ricette di centrifugati che possono aiutare a perdere alcuni chili in eccesso.
• Centrifugato di barbabietola: preparato dal giusto apporto di fruttosio (zucchero che fornisce al corpo l’energia di cui necessita), vitamina C, potassio e manganese. Gli ingredienti indispensabili sono 5 tazze di lattuga romana, cetriolo, mela privata del torsolo, barbabietola e limone.
• Centrifugato energizzante: contiene kiwi (ottima fonte di vitamina C), mirtilli, cetriolo, limone e zenzero fresco. Ha potere antiossidante e immunostimolante; migliora la vista e la circolazione in virtù del contenuto in mirtilli ed è un vero e proprio toccasana per i disturbi dello stomaco.
• Centrifugato di spinaci: è un preparato ricco di ferro (ottimo in caso di anemia) con potere idratante. Si realizza con spinaci, lime, cetriolo e mela.
Come funziona la dieta dei centrifugati?
La dieta dei centrifugati, nelle sue tante varianti, deve essere seguita per pochi giorni (minimo 3 e massimo 5) al fine di favorire la purificazione e la detossificazione dell’organismo e in particolare di fegato e reni (organi deputati all’eliminazione delle scorie). Si tratta di una dieta ipocalorica molto restrittiva e per questo motivo deve essere seguita sotto stretto controllo medico (evitare il cosiddetto fai da te).
I centrifugati devono essere, inoltre, realizzati con verdura e frutta di stagione e possibilmente di origine biologica. Al mattino si può, dunque, assumere una centrifuga di frutta per depurare l’organismo e alla stessa si possono aggiungere gli agrumi dal potere alcalinizzante (si ripristina così il corretto rapporto acido-base). Nello stesso pasto si possono, infine, consumare alcuni biscotti integrali e uno yogurt magro alla frutta.
A pranzo si può, invece, preparare un centrifugato a base di verdure al fine di favorire la corretta attività intestinale; seguono tisana depurativa per merenda e un pasto di natura vegetale per cena.
Qual è un menù d’esempio per chi segue la dieta dei centrifugati?
Chi segue la dieta dei centrifugati può sperimentare il seguente menù. Vediamo, dunque, più da vicino che cosa mangiare nell’arco delle 24 ore.
• Colazione: prima di assumere il centrifugato, bere un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto. Preparare, quindi, una centrifuga con agrumi, mela e lattuga.
• Spuntino: ingerire una manciata di mandorle (in alternativa mangiare i semi di chia).
• Pranzo: preparare un centrifugato con cavolo, spinaci, mela verde e banana.
• Merenda: frullata con cetriolo, limone, mela verde e cavolo.
• Cena: consumare una porzione di spaghetti di riso e bere un bicchiere di acqua tiepida con limone prima di coricarsi.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: