Dieta Buddista

Dieta Buddista come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta buddista è un programma che permette di ripulire sia il corpo che la mente attraverso uno schema alimentare preciso e depura il corpo fa anche dimagrire. Questa è una dieta ipocalorica molto rigida e quindi può essere utilizzata solo per un periodo di tempo determinato e non può essere seguita da coloro che hanno problemi di salute o che hanno grossi problemi di peso.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Il regime alimentare è vegetariano e detox per questo coloro che non hanno mai affrontato una dieta di questo tipo potranno iniziare da un paio di giorni alla settimana per far sì che il corpo si abitui al cambiamento.

La dieta prevede il consumo esclusivo di frutta e verdura abbinate al riso. È sempre prevista una tisana da bere almeno tre volte al giorno come alimento spezza fame tra un pasto e l’altro. Questo tipo di alimentazione secondo le ricerche effettuate favorisce la lucidità mentale. Non è previsto sale o olio per condire non è prevista carne, pesce o latte, tutti i derivati animali sono vietati. Possono essere utilizzate le spezie, le erbe, la soia o il gomasio.

Esempio di dieta buddista

Colazione – è possibile mangiare una o due porzioni di frutta facendo anche una macedonia

Pranzo – piatto abbondante di riso con sugo di pomodoro è un frutto di stagione

Merenda – frutta o verdura come snack spezzafame tipo sedani, carote, finocchi e una tisana

Cena – riso con verdure cotte come ad esempio riso e zucchine o riso e broccoli punto è sempre possibile abbinare della verdura di contorno

Per quanto riguarda le tisane è consigliabile scegliere una tipologia che tenga insieme più erbe e quindi abbia un’azione drenante sul corpo.

Una dieta di questo tipo oltre ad eliminare le tossine permette di eliminare anche l’acqua in eccesso e bruciare i grassi punto se seguita in modo scrupoloso sarà possibile perdere fino a 4 kg in una settimana. Ovviamente bisognerà fare molta attenzione perché questo è il tipo di regime alimentare che può causare facilmente un effetto yo-yo ovvero non appena si termina la dieta è molto facile riprendere i chili persi poiché vi sono delle carenze a livello nutrizionale.

Nel momento in cui non vengono consumati carne, pesce, grassi buoni come ad esempio gli Omega 3 e anche tutto quanto contenuto negli altri alimenti si va a determinare uno squilibrio nutrizionale ed è per questo che è importante ribadire che deve essere effettuata solo per periodi di tempo limitati e comunque possibile integrare la dieta con delle vitamine che vadano quindi a stabilizzare la condizione dell’organismo.

La dieta è molto facile comunque da strutturare visto che si basa tutto su 3 alimenti quindi si lascia molto a scelta degli abbinamenti E soprattutto non è complesso preferire frutta e verdura di stagione o il riso. grazie al fatto che il riso non è pesato è possibile abbondare così da evitare di avere fame.

Tisana dei monaci buddisti

La tisana e il pezzo forte di questo regime alimentare e deve essere preparata con cura e consumata tre volte al giorno. Ha proprietà disintossicanti e permette di bruciare i grassi. Al suo interno è possibile aggiungere citronella, Aloe Vera, tè verde, erbe aromatiche. La tisana si può creare facilmente in casa o può essere acquistata già pronta.

Modello alimentare di questo tipo può essere un’idea per dare un colpo all’organismo e soprattutto al metabolismo ma si consiglia comunque di abbinare una passeggiata di 30 minuti almeno tre volte la settimana. Inoltre è consigliabile integrare progressivamente il cibo una volta completata la dieta e non tornare immediatamente a mangiare in modo libero libero onde evitare una ripresa immediata di tutti i chili persi.

Sostanzialmente con questa dieta si mangia poco anche se non ci sono particolari restrizioni. Per quanto riguarda il quantitativo ci sono libertà proprio per attutire la fame ed evitare che si abbia voglia di mangiare altri alimenti durante la giornata. La dieta ha un apporto di circa 1000 calorie al giorno con riso, frutta e verdura. Questo perché tutto deve essere consumato con parsimonia ma anche in modo da non compromettere i valori nutrizionali necessari.

La porzione di riso è sempre presente sia a pranzo che a cena le verdure possono essere cotte o crude a piacimento e non deve mai mancare la frutta. Tutti gli alimenti devono essere preparati al vapore e nessun altro modo. La perdita di peso con questo modello è assicurata poiché sostanzialmente si elimina ogni tipo di grasso.

Lo schema alimentare però è molto restrittivo e quindi sarebbe ideale seguirlo per una o massimo due settimane. Non può essere seguita da chi soffre di anemia o pressione bassa poiché troppo povero di alcuni ingredienti. Tutti coloro che inoltre utilizzano farmaci anticoagulanti e ipoglicemizzanti non dovrebbero né fare la dieta né tantomeno utilizzare la bevanda dei monaci.

Per integrare il programma alimentare è bene fare affidamento sull’utilizzo delle spezie e in particolare l’utilizzo della curcuma che ha un potere dimagrante noto e permette di bruciare calorie e grassi in eccesso. Inoltre questa tipologia di spezie aiutano a migliorare l’assimilazione e quindi ad assorbire tutti i nutrienti necessari da quello che viene ingerito, ha un potere saziante ed è in grado di ridurre il senso di fame depurando comunque il fegato gli altri organi.

Si consiglia di utilizzare al meglio gli ingredienti previsti strutturando un sistema dietetico che tenga conto anche della bontà degli alimenti. in questo modo sarà meno complesso andare avanti anche per una sola settimana raggiungendo comunque gli obiettivi prefissati. strutturare al meglio l’organizzazione della dieta e soprattutto i pasti permette alla a livello psicologico di non provare un senso di fame perenne dovuto dalla scarsità e dalla poca bontà dei prodotti.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *