Dieta Biotipi

Dieta Biotipi funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta dei biotipi è un programma completo pensato per dimagrire e riportare in salute corpo e mente. La dieta è stata inventata dalla dottoressa Serena Missori e si basa su un concetto molto interessante: ovvero quello che ogni persona è diversa per cui è necessario capire il suo biotipo costituzionale per seguire il tipo di dieta più adatto.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Dimagrante, Drenante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Cosa sono i biotipi

Per biotipo si intende la costituzione di un soggetto e la sua morfologia corporea che è a sé stante in quanto è il sunto di una serie di fattori quali: quadro ormonale, psiche, ambiente, ereditarietà, stress e quant’altro. Esistono quattro tipi di biotipo che sono: cerebrale, sanguigno, linfatico, bilioso. Il biotipo cerebrale è costituito da un viso triangolare, con una fronte e delle tempie ampie, ha una muscolatura ben visibile ma un’ossatura esile; in linea generale è una figura affusolata con un carattere attivo.

Questo soggetto tende a essere molto ansioso e insicuro, vuole sempre dimostrare di eccellere ed è per questo che introduce costantemente ansia nella propria quotidianità. Il suo carattere è comunque molto sensibile e ascolta il giudizio altrui, sia in positivo che in negativo.

Da un punto di vista ormonale, ha dei livelli alti sia di cortisolo che di adrenalina. Questa persona vive quindi in costante stress però, nei momenti in cui è più tranquillo, svolge eccellentemente le proprie mansioni in quanto ha una mente intelligente, creativa e ha tante idee a cui ispirarsi. La donna è magra, con poca cellulite e, spesso, mangia tanto ma non si vede. Gli uomini invece sono esili e non riescono a mettere su massa muscolare nonostante le attività fisiche. (vedi anche la dieta anticellulite)

Il biotipo sanguigno è caratterizzato invece da un viso quadrato tondo, un grosso torace e una statura robusta, anche quando è magro. Dal punto di vista caratteriale tende a dare in escandescenze, a sentire molto lo stress. Quando il corpo del biotipo sanguigno è in forma allora è molto muscoloso in quanto riesce ad avere una buona percentuale di massa magra e poco adipe, permettendosi anche di raggiungere un livello alto di fitness con più facilità rispetto al precedente biotipo.

Quando invece è fuori forma, tende a mettere adipe soprattutto nella parte del busto lasciando invece le gambe magre anche a causa dei fianchi stretti. Per quanto riguarda le malattie, è sensibile all’infarto, all’ictus e al diabete. Il biotipo linfatico ha un viso trapezoidale con una mandibola forte, tende a mettere grasso molto facilmente in tutto il corpo e a lasciarsi andare alla pigrizia. Dal punto di vista caratteriale è molto tranquillo, autoironico, con un forte appetito che sfocia nella fame incontrollata in situazioni di noia o di stress.

Anche la depressione è un punto debole di questo biotipo che necessita di un continuo sprono per poter cambiare il proprio stile di vita e non lasciarsi andare alla pigrizia. Dal punto di vista patologico, tende ad andare incontro alle malattie cardiovascolari come diabete e infarto oltre che a vene varicose e infiammazioni.

Il biotipo bilioso ha un viso ovale, con un corpo ben proporzionato, nè esile nè robusto, dalla mente equilibrata e acuta. Questo è sicuramente il biotipo più fortunato in quanto ha molti pregi e riesce a raccogliere i fattori positivi di ogni biotipo, mentre i difetti sono pochi e superabili. Dal punto di vista caratteriale il biotipo bilioso è un grande comunicatore, elegante, intelligente, dalla buona muscolatura specialmente nelle gambe e nelle cosce. Con un buon allenamento nonché un’alimentazione corretta può raggiungere tranquillamente il livello alto di fitness.

Tende a perdersi nello squilibrio quando è sotto pressione per troppo tempo per cui necessita di un piccolo aiuto per potersi alzare nuovamente e riprendere in mano la propria vita.

La dieta biotipi e menù di esempio

La dieta dei biotipi è stata progettata per alleviare le infiammazioni croniche e prevenirle, eliminare lo stress e dare un input per gestirlo nel migliore dei modi, regolare l’assetto ormonale scegliendo dei cibi ottimali che riescono quindi a riequilibrare gli ormoni e la loro sintesi all’interno dell’organismo.

Può aiutare coloro che hanno il diabete nel ridurre l’insulino-resistenza e quindi nel mantenere la glicemia a livelli eccellenti, riesce anche a: sgrassare il fegato, metabolizzare ed eliminare il grasso, aumentare le difese immunitarie, disintossicare tutte le cellule e migliorare quelli che sono i processi fisiologici legati a esse.

Dal punto di vista mentale riesce a contrastare le abitudini stressanti, a mantenere una salute mentale e a capire come programmare la propria vita senza cadere nell’ansia. Tutto ciò nel minor tempo possibile, seguendo una combinazione di dieta, integratori e azioni quotidiane.

Questo approccio innovativo alla dieta è il frutto di una serie di studi effettuati dalla dottoressa Serena Missori che è un chirurgo specializzato in endocrinologia, diabetologia, nutrizione e anti-stress perciò risulta essere un tipo di alimentazione curativa ma anche preventiva per tutti.

Attualmente è possibile chiedere un consulto per questo tipo di dieta, acquistare il libro in cui è spiegata la storia con diversi schemi interni oppure scaricare la guida direttamente dalla piattaforma. Per capire però come è organizzata una giornata tipo della dieta dobbiamo effettuare le differenziazioni tra i vari biotipi.

Per il biotipo sanguigno lo schema esempio è questo: per colazione acqua e limone con un frullato proteico. Per spuntino anacardi e olive. A pranzo un pesce al cartoccio con broccoli bolliti o cotti in padella su carta da forno, senza grassi aggiunti.

Come spuntino un frutto, mandorle o pistacchi non salati. Per cena polpette di carne rossa magra con verdure saltate in padella. Non bisogna dimenticare di bere due litri e mezzo di acqua al giorno, scegliere solo cibo non confezionato, raffinato o lavorato. Per ogni biotipo ci sarà quindi uno schema diverso e un elenco di 20 cibi indispensabili da mangiare alternandoli tra i giorni.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *