Dieta biolgica

Dieta biolgica funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta biologica è un ottimo metodo di dimagrimento in quando utilizza esclusivamente prodotti vegetali di origine bio e quindi assolutamente sani. Questo tipo di dieta solitamente viene scelta dalle persone che sono molto attente a ciò che mangiano oltre ad avere un grande rispetto per l’ambiente.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Perciò vi è un totale rifiuto del cibo spazzatura e alimenti di dubbia provenienza e preparazione. In tavola si troveranno solamente prodotti naturali coltivati e cucinati nel modo più semplice possibile e che non contengono tossine ma sono ricchi di sostanze che apportano notevoli benefici per l’organismo.

Si tratta di una dieta che non presenta reali restrizioni a livello alimentare in quanto ogni tipo di regime alimentare che sia mediterraneo, vegano, ipocalorico e così via, può essere trasformato facilmente in dieta biologica. Così facendo si ottiene un miglioramento estremo nello stile di vita, nella qualità dei nutrienti e nel benessere generale dell’organismo. Vediamo perché accade e quali sono i cambiamenti significativi che portano a un naturale dimagrimento e mantenimento del peso forma.

Quali sono gli alimenti per la dieta biologica?

Vengono definiti bio tutti i prodotti che sono coltivati senza utilizzare pesticidi, addittivi chimici e altri prodotti nocivi. Questi alimenti, inoltre, vengono preparati e confezionati seguendo specifici processi che rispettano la naturalità dei prodotti originali. Si tratta di cibi esenti da tossine e sostanze tossiche mentre sono ricchi di nutrienti importanti come sali minerali, vitamine e altre sostanze essenziali per il corpo oltre a risultare di facile assimilazione.

La dieta biologica cambia totalmente l’idea che si ha del cibo, creando un vero e proprio stile di vita sano e rivolto esclusivamente agli alimenti con origine controllata per avere sempre in tavola alimenti sani e naturali. Il regime alimentare bio non prevede l’uso di carne e verdura proveniente da allevamenti e coltivazioni intensive e che non rispettano le direttive bio. Infatti spesso si tratta di alimenti creati in produzioni con ormoni artificiali e sostanze che accelerano la normale crescita di piante e animali.

Le sostanze inoculate negli animali e spruzzate sulle piante si ritrovano sulla tavola e il corpo le assorbe provocando squilibri importanti e dannosi nel corpo che a lungo andare possono provocare malattie e squilibri. L’alimentazione ha una grande influenza sulle attività fisiche e sul metabolismo è importante quindi seguire una dieta bio che, tra l’altro, aiuta a dimagrire in modo del tutto naturale in quanto consente agli organi di svolgere le proprie funzionalità in modo corretto.

Dimagrire con la dieta biologica: come avviene

Nutrirsi con alimenti biologici significa cambiare lo stile di vita rendendolo più naturale e sano permettendo all’organismo di avere elementi nutrienti adeguati che vanno a fornire energia e sostanze necessarie al perfetto funzionamento del corpo umano. Tutto questo inizia a tavola dove si devono preferire prodotti alimentari provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici, abitudine che si traduce immediatamente in un’azione detox per l’organismo.

Bastano, infatti, solo 14 giorni per avere un azzeramento totale del livello di contaminazione del sangue e delle vie urinarie dalle tossine introdotte tramite l’alimentazione comune e non biologica. Chi si nutre di prodotti alimentari che provengono dalle produzioni intensive e industriali presentano un livello di tossicità medio alto, mentre si ha un livello di tossine quasi a zero dopo due settimane di alimentazione con dieta Biologica.

Questo significa una qualità di vita migliore, un sistema immunitario più efficiente, un dimagrimento naturale per eliminazione di liquidi in eccesso, grassi e tossine che il corpo, una volta liberato dagli alimenti nocivi, elimina in modo naturale. Quindi si perde peso migliorando l’aspetto in quanto la pelle diviene più colorita e luminosa, i capelli sono più forti e crescono di più, si ha una maggiore energia, l’umore migliora e si avverte una sensazione di benessere generale.

Perché fare una dieta biologica?

Un regime dietetico a base di alimenti 100% biologici che si traduce in una quantità di vitamine maggiore introdotta nell’organismo oltre a essere di qualità superiore. Tra i nutrienti vi sono anche antiossidanti che combattono i radicali liberi ritardando l’invecchiamento cellulare, sali minerali facili da assorbire per il corpo e ulteriori nutrienti che migliorano la salute.

La concentrazione di nutrienti è maggiore del 45% rispetto a quelli contenuti in alimenti tradizionali dello stesso genere. La frutta coltivata con sistemi biologici contiene il 24% di vitamina C in più rispetto allo stesso frutto coltivato con sistemi non bio. mentre si può notare una 35% in più di ferro e magnesio nelle verdure bio.

Queste indicazioni sono già una motivazione più che valida per scegliere di alimentarsi correttamente seguendo una dieta a base di alimenti biologici che portano a un riequilibrio psicofisico e consentono di dimagrire senza alcuno sforzo. Si tratta di una vera e propria cura che aiuta a rifornire l’organismo di vitamine e sostanze utili limitando e bloccando l’azione dei radicali liberi che provocano l’invecchiamento psicofisico con i relativi danni associati ad esso.

Esempio di menù di dieta biologica per dimagrire

Se si vuole perdere peso e disintossicare l’organismo, la dieta bio è la scelta perfetta. Si tratta di una dieta che prevede il consumo di frutta e verdura da mangiare due volte al giorno, la frutta si può inserire nello spuntino di metà mattina e nella merenda mentre la verdura nei pasti. Lo zucchero raffinato e i dolcificanti devono essere eliminati meglio utilizzare il miele se proprio non se ne può fare a meno.

Ecco un menù tipo per avere uno schema della giornata con dieta biologica:

Colazione: yogurt, té o caffè, un frutto di stagione.
Spuntino di metà mattina: un frutto se non si è mangiato a colazione altrimenti yogurt bianco.
Pranzo: verdure a scelta, pasta 80 grammi di tipo integrale, legumi oppure orzo e farro.
Merenda: un frutto fresco di stagione a scelta.
Cena: verdure cotte o crude con pesce azzurro.

Per il condimento utilizzare olio evo bio spremuto a freddo, l’acqua deve essere sempre presente durante la giornata con una quantità di 1,5 litri giornalieri.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *