Perchè la dieta dell’anguria funziona per dimagrire?
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Semplice: perchè ricalca fondamentalmente i principi della dieta dell’acqua, essendo l’anguria composta per il 90% proprio di acqua. Quindi già tale presupposto suggerisce che questo gustosissimo frutto tipicamente estivo dona un senso di sazietà e si può mangiare anche in grande quantità, avendo un ridotto potere calorico nonostante abbia una polpa zuccherina. L’anguria è ottima da sola, nella macedonia, ma anche nella preparazione di insalate, oppure da introdurre nel frullato al posto proprio dell’acqua, evitando così anche lo zucchero.
Dieta dell’anguria: cos’è?
La dieta dell’anguria sottintende un regime alimentare controllato che può portare benefici nell’arco di una settimana, promettendo un calo di peso fino a 4 kg. L’anguria idrata e aiuta a bruciare i grassi in accumulo, ma pur essendo l’alimento principale non è l’unico contemplato dalla dieta, che si compone comunque di altri cibi che hanno lo scopo di rifornire e soddisfare un fabbisogno più vario e completo.
Dieta dell’anguria: come funziona?
La dieta dell’anguria funziona perchè si concentra in pochi giorni (non più di una settimana), dona sazietà, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso, stimola il lavoro dei reni, combatte i radicali liberi. Avendo circa 30 kCal ogni 100 grammi, anche mangiare un’intera anguria al giorno non si superano certo le kCal quotidiane ideali. L’anguria contiene moltissime vitamine fondamentali per l’organismo e grazie ai suoi effetti drenanti favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso. La dieta dell’anguria comporta un incremento delle funzioni diuretiche ed è bene tenerne conto prima di iniziarla.
Un postulato da rispettare per favorire il funzionamento della dieta dell’anguria riguarda le cose da evitare: no a condimenti grassi con burro e fritture, ma preferire un filo di olio extravergine d’oliva e alternative di preparazione, utilizzare pochissimo sale (meglio se iodato), non prendere in considerazione bevande alcoliche o gassate, ridurre drasticamente lo zucchero (l’anguria è già di per sè molto zuccherina).
Per massimizzare l’effetto drenante della dieta è possibile assumere acqua e the freddo (preparato in casa e senza zucchero) durante diversi momenti della giornata.
Dieta dell’anguria: come fare ad applicarla con successo?
Per fare in modo che la dieta dell’anguria abbia successo risultano importanti gli alimenti in abbinamento e il modo con cui vengono preparati. Questo vale non solo per il periodo di dieta, ma anche per almeno le due-tre settimane successive.
Un suggerimento valido invita a evitare fritture, preferendo preparazioni alternative, come cotture al forno o al vapore. Per le donne, la dieta dell’anguria si rivela una panacea per combattere la ritenzione idrica e la cellulite, ma per enfatizzarne gli effetti è utile abbinare dell’attività fisica mirata a gambe, addome e glutei. Inoltre anche la pelle trarrà beneficio, soprattutto se, oltre all’anguria, si beve molto durante la giornata. Ovviamente, per la stagionalità del frutto, quella dell’anguria è una dieta tipicamente estiva, stagione nella quale l’idratazione assume una ancor più importante rilevanza.
Schema e menù di esempio
Nella dieta dell’anguria non vi è uno schema prefissato in quanto è sufficiente pesare le porzioni di frutto per ogni pasto e fare il conteggio delle calorie giornaliere ottenibili unicamente con questa pietanza, per poi regolarsi di conseguenza con i cibi in associazione.
In generale ecco alcuni suggerimenti esemplificativi.
Colazione: la colazione contempla alcune alternative, tutte molto piacevoli e nutrienti. Tra queste uno yogurt magro naturale, alcuni frutti di stagione (albicocche, pesche, pere, prugne, ananas, ciliegie, nespole, mirtilli, lamponi), una tazza di the verde o di infuso ai frutti. La frutta è consumabile da sola, sotto forma di macedonia e di frullato, inserendo, in quest’ultimo caso, anche qualche cubetto di anguria in luogo dell’acqua. E’ anche possibile scegliere il classico caffelatte (preferibilmente latte scremato) abbinato a 4 biscotti oppure ad un paio di fette biscottate integrali con un sottilissimo strato di marmellata light o biologica. Il segreto consiste nell’abbinare non più di un paio di possibilità, come ad esempio: yogurt e frutta, the e fette biscottate, frullato e yogurt, caffelatte e biscotti.
Spuntino: è possibile scegliere una tra le prime alternative proposte per colazione, magari inserendo anche dei cereali nel caso venisse preferito lo yogurt. Sempre ammessa la frutta.
Pranzo: un pranzo con una abbondante porzione di anguria potrebbe essere una possibilità molto valida (anche un terzo o metà se il frutto non è molto grande), ma sarebbe anche interessante scegliere in alternativa una piccola porzione di pasta condita con pomodoro e basilico. Di contorno sono preferibili verdure bollite o grigliate, ma anche crude (ad esempio sedano, pomodori o carote), mentre per finire una fetta di anguria. Il consiglio ideale prevede l’alternarsi quotidiano tra le due varianti.
Merenda: al pomeriggio un paio di fette di anguria sono ristoratrici in quanto tolgono la fame e rinfrescano. In alternativa va benissimo un frullato (con anguria) o uno yogurt magro. Per una volta è concesso un cono di gelato alla frutta, possibilmente scegliendo il gusto anguria se disponibile. Evitare il cocco e preferire gusti stagionali come fragola, limone, melone, mirtillo.
Cena: alla sera la dieta dell’anguria prevede un pasto proteico. Per trovare le proteine è possibile scegliere tra carne e pesce cotti alla brace, alla piastra oppure al vapore: pollo, manzo, salmone, tonno, tacchino, orata, ad esempio. In accompagnamento insalata mista oppure verdure gigliate o cotte al vapore. La scelta potrebbe anche variare, optando per prosciutto (sgrassato) e melone. Infine una fetta di anguria oppure dei frutti di stagione. Se la cena avvenisse sul tardi sarebbe utile evitare la fetta di anguria: generando effetti diuretici costringerà ad alzarsi durante la notte, interrompendo il sonno. Diversamente, se la cena avvenisse ad un orario più consono e lasciando almeno 3 ore di intervallo prima di coricarsi, non dovrebbero esserci problemi, a patto che ci si limiti ad una normale porzione.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: