Dieta americana

Dieta americana funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta americana è una delle diete che ha fatto maggiore fortuna perché permette di dimagrire 4 kg in soli tre giorni. Si basa sulla possibilità di bruciare i grassi in eccesso e velocizzare il metabolismo attivando il sistema endocrino. Ovviamente il regime deve essere eseguito così come riportato, non è possibile fare cambiamenti in quella che viene definita la dieta del supermetabolismo.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Dimagrante, Drenante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Schema dietetico e menù

Primo giorno

colazione – succo di pompelmo o spremuta d’arancia con una fetta di pane integrale e un cucchiaio di burro di arachidi naturale o comunque fatto in casa

pranzo – due scatolette di tonno al naturale con 50 g di riso integrale e un caffè senza zucchero

cena – 90 g di carne con 250 g di verdure e altri 250 g di una verdura differente con una mela e 125 g di gelato senza zucchero (vedi anche la dieta del gelato)

Secondo giorno

colazione – uovo conno pane tostato, mezza banana e un caffè senza zucchero

pranzo – 125 g di pesce o 250 g di formaggio con un pacchetto di cracker

cena – 250 g di broccoli con 125 grammi di verdure e 125 grammi di frutta

Terzo giorno

colazione – frittata fatta con un uovo, una fetta di pane tostato o tre biscotti integrali, caffè senza zucchero

pranzo – 60 g di formaggio con 5 cracker salati, una mina, caffè senza Zucchero

cena – 250 g di pesce con 250 g di verdure e 125 g di un’altra verdura punto una mela o melone e 125 g di gelato senza zucchero.

La dieta americana è strutturata in modo particolare va quindi a prediligere determinati alimenti piuttosto che altri ma è comunque molto varia e soprattutto calorica. È indispensabile bere molta acqua utilizzare come condimento esclusivamente sale, pepe, erbe e olio extravergine di oliva. Non è possibile consumare i dolci tranne il gelato senza zucchero e non sono previste né bevande gassate né bevande alcoliche. Tutti i prodotti devono essere consumati negli abbinamenti così come riportati non è possibile effettuare variazioni nel correzioni di alcun tipo punto per quanto riguarda gli spuntini. È sempre possibile mangiare della frutta fresca di stagione o uno yogurt.

Nella settimana è possibile scegliere di sostituire il riso con la pasta oppure la ricotta con il formaggio oppure la carne bianca con quella rossa per fare un esempio. Quello che si deve seguire scrupolosamente però oltre ai quantitativi e l’indicazione di variazione e quindi tutti i punti in cui è indicato ad esempio di mangiare due diversi tipi di verdure. Non bisogna però semplificare la dieta e utilizzare lo stesso tipo di verdura in quantitativo maggiorato ma rispettare la struttura.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Struttura di dieta americana

Obiettivo principale di questo regime alimentare è anche modificare le scelte di vita e lo stile che si segue quotidianamente. Un’altra formula di dieta americana prevede invece la possibilità di consumare tutti i pasti entro le 15 ovvero una sorta di semidigiuno a partire dalle ore 15 in poi con un consumo esclusivo di liquidi. In pratica la dieta americana Duke non ammette dolce o dolcificanti, non ammette grassi ma permette comunque di fare dei pasti abbondanti purché avvengano entro le 15 e poi consente di bere esclusivamente brodo, caffè, tè rigorosamente senza zucchero.

Quest’altra variante della dieta americana permette di mangiare molta insalata di vario tipo dalla valeriana alla lattuga e una tazza di verdure che devono essere consumate crude o cotte al vapore come carciofi, zucchine, cipolle, zucca, pomodori punto per accompagnare il tutto e suggerito sempre di bere due tazze di brodo di carne o vegetale da non fare però con il dado ma da produrre in casa naturalmente.

Oltre a tutti questi cibi è previsto anche un quantitativo di carne e pesce prediligendo soprattutto la carne magra come vitello, prosciutto senza grasso, tacchino, sogliola piccola tonno, gambero, orata, calamari cercando comunque di consumare del pesce fresco e non surgelato. In alternativa è presente anche il formaggio con porzioni da massimo 80 grammi e le uova. Vegani e vegetariani possono invece integrare il tutto con tofu, seitan e altri prodotti simili. La frutta in questo tipo di dieta è concessa due volte al giorno e i condimenti come olio e burro possono essere utilizzati nella misura di 4 cucchiaini al giorno. Un’alternativa valida può essere la salsa di soia o la salsa di avocado ma non la maionese. È bene utilizzare succo di limone, e aromatiche e spezie per condire i pasti.

Struttura di 4 settimane per dieta dimagrante

Questo modello di dieta americana viene suddiviso in 4 settimane con una struttura che deve essere poi variata sia per non annoiare il palato ma anche per non avere ripercussioni sulla mente.

Questa struttura alimentare prevede la possibilità di mangiare a colazione due uova con fette di prosciutto senza grasso o un frullato con acqua, limone e verdure punto è possibile accompagnare il tutto con una tisana.

Per lo spuntino a metà mattinata è possibile mangiare una quantità libera di verdure come zucchine, cipolle, zucca, pomodori e 40 g di formaggio magro. Cercando sempre di variare ogni giorno e non mangiare lo stesso tipo di merenda o spuntino nella giornata o consecutivamente.

Per pranzo è possibile mangiare una doppia porzione di insalata di tipo diverso condita con un cucchiaio di olio e una porzione di carne, pesce o comunque un alimento proteico vegano. Si consiglia di concludere il pranzo con una tisana.

La merenda 50 g di bresaola o 40 g di formaggio. Anche in questo caso bisognerà consumare una tisana. Attenzione questo pasto deve essere effettuato entro le ore 15.

La cena invece prevede l’utilizzo esclusivo di liquidi quindi è possibile bere del brodo vegetale o una tisana.

Le prime 4 settimane sono particolarmente ardue ma è raccomandato comunque di camminare almeno mezz’ora al giorno.

Dopo 4 settimane si consiglia sempre di interrompere il programma alimentare verificare i progressi fatti e soprattutto misurando la dimensione del proprio corpo per determinare che tipo di miglioramento c’è stato e in quale punti del corpo si è focalizzato.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *