Dieta 3 emme

Dieta 3 emme come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta 3 emme è un regime alimentare bilanciato ed equilibrato poiché si basa sulla dieta mediterranea con l’intento di stimolare la funzionalità del metabolismo e prediligere delle ottime abitudini alimentari per discostarsi il più possibile da un’alimentazione errata.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Questo metodo nasce dal Dott. Mauro Mario Mariani e mira al mantenimento della massa grassa, essenziale per ottenere un fisico tonico e in salute. L’obiettivo principale di questo regime alimentare è infatti proprio quello di bruciare la massa grassa e favorire la massa magra andando a tonificare la muscolatura.

In cosa consiste la dieta 3 emme?

Il metodo alimentare 3 emme si basa proprio su un percorso di dimagrimento mirato atto all’eliminazione della massa grassa, pertanto consente di sciogliere e bruciare i tessuti adiposi che si accumulano lungo varie zone del corpo fino a diventare sempre più difficili da combattere col passare del tempo.

Tantissime persone commettono l’errore di approcciarsi a vari tipi di diete, talvolta anche molto severe, con l’intento di dimagrire e perdere peso. In realtà però le rinunce eccessive a tavola sono da evitare poiché portano alla perdita di tonicità e di elasticità.

Ed ecco perché la dieta 3 emme è basata principalmente su un regime alimentare ben studiato, ricco di tutte le sostanze nutrienti essenziali per godere di ottima salute e stare in forma. Uno di questi regimi alimentari è proprio la dieta mediterranea, che è una delle più raccomandate grazie ai suoi numerosi benefici.

Dunque i vantaggi della dieta 3 emme sono i seguenti:

• assicurare delle spiccate proprietà disintossicanti e drenanti per l’organismo al fine di espellere scorie e tossine in eccesso;
• favorire il mantenimento della massa magra;
• ripristinare il corretto apporto di energia;
• correggere le cattive abitudini alimentari.

Tutte queste virtù possono rivelarsi efficaci soprattutto per le persone in sovrappeso che difficilmente riescono a seguire una dieta con costanza e determinazione. Grazie al programma alimentare 3 emme è possibile perdere peso senza grandi sacrifici ottenendo un dimagrimento sano e il peso forma ideale in poco tempo.

Come funziona la dieta 3 emme?

La dieta 3 emme si suddivide in quattro fasi e dura all’incirca 10 settimane. Si tratta di un metodo valido e funzionale soprattutto per chi combatte contro i chili in eccesso senza ottenere grandi risultati ma è altrettanto indicato per tutti coloro che vogliono sconfiggere la ritenzione idrica eliminando i liquidi in eccesso, sbarazzarsi della cellulite (vedi anche la dieta anticellulite) e migliorare i processi digestivi.

Alla base del regime alimentare 3 emme si trova appunto la dieta mediterranea, ossia un’alimentazione particolarmente variegata composta da una serie di cibi dalle spiccate proprietà antiossidanti tra cui cereali integrali, frutta e verdura a cui si uniscono gli alimenti ad alto contenuto di proteine come carni bianche, legumi e pesce.

La dieta 3 emme consiste nel consumo di pasti a metà mattinata e metà pomeriggio permettendo così di fare dei piccoli spuntini utili per placare gli attacchi di fame e mantenere sempre sveglio il metabolismo, evitando quindi di arrivare ai pasti principali con molto appetito.

Per ottenere un dimagrimento veloce e sano è bene però seguire in modo corretto la dieta, quindi gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio devono essere fatti in base alle indicazioni del metodo 3 emme. In alcuni casi si può anche ricorrere al consumo di frutta fresca o frutta secca. Per potenziare gli effetti di questo regime alimentare è inoltre possibile inserire degli integratori alimentari nella dieta, che sono essenziali per stimolare le proprietà disintossicanti e depurative.

Quanti kg si perdono con la dieta 3 emme?

Confrontando i risultati delle persone che hanno seguito il metodo 3 emme è possibile affermare che attraverso questa dieta si va a perdere fino al 12% del peso totale corporeo nei primi due mesi. Generalmente, la maggior parte delle persone è riuscita a perdere fino a 8 kg nelle prime sei settimane.

A tal proposito è bene ricordare che non si tratta di un rimedio miracoloso, tutto dipende dalla propria forza di volontà e dal livello di costanza che si riesce a mantenere durante tutto il periodo della dieta.

Il regime alimentare 3 emme funziona per perdere peso purché sia abbinato ad un corretto stile di vita e un regolare esercizio fisico, cercando di limitare il più possibile i cibi spazzatura come snack, dolci, fritture o alimenti ricchi di grassi.

Dieta 3 emme: menù di esempio

Prima fase: la prima fase ha una durata di una settimana nella quale è bene prediligere verdure o cibi liquidi. Via libera quindi a verdura e frutta di stagione. In questi giorni si favorisce infatti l’eliminazione di tossine e scorie in eccesso, abolendo gli alimenti nocivi come alcolici, bibite gassate, zuccheri e prodotti caseari.

Seconda fase: in questa fase è possibile reintegrare alcuni alimenti a base di proteine come carni bianche e pesce magro per una durata di circa due settimane ai quali abbinare legumi, cereali integrali e frutta.

Terza fase: la terza fase della dieta 3 emme è quella più duratura poiché consiste nel reintegro dei carboidrati con glutine per tre settimane. Sono anche concessi altri ingredienti come farro, frumento e orzo. Oltre agli alimenti consentiti è anche possibile consumare di tanto in tanto del prosciutto o delle uova. Questa fase viene denominata “Remix” e si basa principalmente sull’introduzione dei carboidrati.

Quarta fase: la quarta ed ultima fase prende il nome di “Regular” e viene programmata a seconda delle esigenze di ogni persona, pertanto potrebbe variare da soggetto a soggetto. In questo caso sarà utile seguire i medesimi suggerimenti delle fasi precedenti per soddisfare il corretto fabbisogno di sostanze nutritive dell’organismo.

Via libera quindi ai cibi tradizionali mantenendo sempre costante anche l’assunzione degli integratori. In questo modo si favorisce il raggiungimento del peso forma ideale senza grossi sacrifici e si evita la ricomparsa dei chili persi durante le fasi precedenti.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *