Dieta da 1500 calorie

Dieta da 1500 calorie: schema e menù di esempio

Sappiamo tutti quanto è difficile resistere davanti ad un piatto particolarmente buono e goloso e di conseguenza anche altamente calorico. Nonostante i numeri sulla bilancia possono mettere a disagio, le tentazioni culinarie che vi sono soprattutto durante le feste, rendono difficoltoso riuscire ad avere uno stile di vita sano.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

La dieta da 1500 calorie è ideale per tutti coloro che vogliono perdere giusto qualche chilo o che vogliono mantenersi in forma dopo aver seguito un regime alimentare più drastico. La dieta da 1500 calorie, dunque, non è altamente restrittiva, ma un po’ come per tutte le diete è importante imparare a scegliere gli alimenti che hanno tutti i nutrienti e le vitamine necessarie al proprio fabbisogno ed evitare, invece, alcuni cibi. Per far in modo che questa dieta funzioni è importante ridurre gli zuccheri e gli alimenti particolarmente ricchi di grassi.

La dieta da 1500 calorie è basata sul consumo di alimenti ricchi di fibre, come le verdure, che migliorano il transito intestinale e contrastano il gonfiore addominale. Se seguita correttamente, questa dieta permette di perdere fino a 4kg in un mese.

Dieta da 1500 calorie, è ipocalorica?

Per definire ipocalorica una dieta è necessario capire come questa viene strutturata e conoscere il proprio fabbisogno giornaliero. Se quest’ultimo è pari a 2000 calorie e ne ingeriamo solo 1500 con la dieta, allora la dieta da 1500 calorie può essere definita ipocalorica. Le restanti calorie che non vengono ingerite, l’organismo le va a prendere dai grassi in eccesso. In questo modo, quindi, si dimagrisce, ma attenzione.

Una dieta ipocalorica non sarà dimagrante per sempre, perché il corpo si abitua agli stimoli. Pertanto, questo tipo di dieta non può essere seguita a lungo, altrimenti le conseguenze possono essere disastrose. Se il corpo si abitua a ingerire un determinato numero di calorie, quando poi si ritorna ad una normale alimentazione, senza restrizioni, si rischia di riprendere tutti i chili persi, creando anche uno spiacevole effetto fisarmonica.

Benefici dieta da 1500 calorie

Questo tipo di dieta non è utile solo per il dimagrimento, ma possiede anche altri benefici. Per ottenere tali benefici, però è fondamentale che la dieta sia bilanciata e che si venga seguiti da un esperto. Innanzitutto questa dieta consente di tenere a basa i livelli di colesterolo nel sangue e la glicemia.

Questo avviene perché si consumano solo cibi sani, ricchi di fibre e vitamine e con grassi buoni come l’olio extra vergine di oliva. Consente, poi, di prevenire patologie importanti come il diabete e l’infarto grazie alla riduzione dei grassi saturi e al consumo regolare di fibre che consentono di ridurre la pressione arteriose.

Anche il metabolismo ne trae beneficio, in quanto lo riattiva, sopratutto quando alla dieta viene associata anche una regolare attività sportiva. Infine, questo tipo di dieta è particolarmente utile alle donne in menopausa, in quanto per via della minore attività degli estrogeni il metabolismo viene rallentato e si tende ad ingrassare facilmente.

I tipi di cottura e i condimenti da prediligere

Affinché questa dieta sia efficace per il dimagrimento è importante prestare attenzione ai metodi di cottura e ai condimenti. Le cotture consigliate per la preparazione delle ricette sono in umido, al vapore, ai ferri, alla griglia e al forno. Se si vogliono panare il pesce e la carne prima di metterli al forno è consigliato bagnarli prima con l’acqua e non con l’olio per far aderire meglio il pangrattato.

Per quanto riguarda i condimenti, invece, sono previsti 4 cucchiaini di olio al giorno che possono essere ripartiti tra il pranzo e la cena. Per insaporire gli alimenti il trucchetto è quello di utilizzare aceto, limone ed erbe aromatiche in quantità. Sono da evitare, invece, le salse come la maionese e il ketchup e i condimenti grassi come il burro, la panna, la margarina, la besciamella, il lardo, la pancetta e lo strutto.

Menù settimanale dieta da 1500 calorie

Lunedì

Colazione:
– un bicchiere di latte parzialmente scremato;
– 2 fette integrali con un cucchiaino di miele o marmellata.

Spuntino:
– 2 kiwi maturi.

Pranzo:
– insalata con 150 grammi di tonno al naturale, radicchio, 30 grammi di formaggio fresco e 20 grammi di noci sgusciate;
– un panino integrale;
– un budino al cioccolato.

Merenda:
– una coppa di fragole.

Cena:
– 70 grammi di pasta integrale con 200 grammi di broccoletti.

Martedì

Colazione:
– un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali.

Spuntino:
– una mela.

Pranzo:
– 200 grammi salmone ai ferri;
– 200 grammi di fagiolini;
– un panino integrale;
– un kiwi.

Merenda:
– una fetta di torta di mele.

Cena:
– 200 grammi di minestrone di verdure con 40 grammi di pasta;
– una coppa di frutti di bosco.

Mercoledì

Colazione:
– 125 grammi di yogurt magro;
– 40 grammi di biscotti integrali-

Spuntino:
– una pera.

Pranzo:
– 70 grammi di pasta integrale con sugo di pomodoro;
– 100 grammi di petto di pollo;
– 200 grammi di lattuga.

Merenda:
– 125 grammi di yogurt bianco magro;
– 200 grammi di fragole.

Cena:
– 200 grammi di zucchine grigliate;
– 80 grammi di tonno fresco;
– un panino integrale.

Giovedì

Colazione:
– un bicchiere di succo d’arancia non zuccherato;
– 3 biscotti secchi integrali.

Spuntino:
– uno yogurt magro.

Pranzo:
– 50 grammi di riso con legumi;
– 200 grammi di zucca grigliata.
– 1 pera.

Merenda:
– Un tè e 2 fette biscottate integrali.

Cena:
– Una frittata al forno;
– 200 grammi di insalata;
– un panino integrale;
– 1 mela.

Venerdì

Colazione:
– un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali.

Spuntino:
– uno yogurt bianco magro.

Pranzo:
– 70 grammi di pasta integrale con 50 grammi di ricotta e una porzione di spinaci;
– 100 grammi di fragole.

Merenda:
– una fetta di torta di mele.

Cena:
– 100 grammi di prosciutto crudo magro;
– 200 grammi di melanzane grigliate;
– 1 kiwi.

Sabato

Colazione:
– un bicchiere di spremuta d’arancia non zuccherata;
– 2 fette biscottate integrali.

Spuntino:
– 2 kiwi.

Pranzo:
– 150 grammi di fesa di tacchino ai ferri;
– 200 grammi di carote al vapore;
– un panino integrale.

Merenda:
– una tazza di tè con 3 biscotti secchi integrali.

Cena:
– una pizza margherita mignon senza olio.

Domenica

Giorno libero.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *