Sappiamo tutti quanto è difficile resistere davanti ad un piatto particolarmente buono e goloso e di conseguenza anche altamente calorico. Nonostante i numeri sulla bilancia possono mettere a disagio, le tentazioni culinarie che vi sono soprattutto durante le feste, rendono difficoltoso riuscire ad avere uno stile di vita sano.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
La dieta da 1500 calorie è ideale per tutti coloro che vogliono perdere giusto qualche chilo o che vogliono mantenersi in forma dopo aver seguito un regime alimentare più drastico. La dieta da 1500 calorie, dunque, non è altamente restrittiva, ma un po’ come per tutte le diete è importante imparare a scegliere gli alimenti che hanno tutti i nutrienti e le vitamine necessarie al proprio fabbisogno ed evitare, invece, alcuni cibi. Per far in modo che questa dieta funzioni è importante ridurre gli zuccheri e gli alimenti particolarmente ricchi di grassi.
La dieta da 1500 calorie è basata sul consumo di alimenti ricchi di fibre, come le verdure, che migliorano il transito intestinale e contrastano il gonfiore addominale. Se seguita correttamente, questa dieta permette di perdere fino a 4kg in un mese.
Dieta da 1500 calorie, è ipocalorica?
Per definire ipocalorica una dieta è necessario capire come questa viene strutturata e conoscere il proprio fabbisogno giornaliero. Se quest’ultimo è pari a 2000 calorie e ne ingeriamo solo 1500 con la dieta, allora la dieta da 1500 calorie può essere definita ipocalorica. Le restanti calorie che non vengono ingerite, l’organismo le va a prendere dai grassi in eccesso. In questo modo, quindi, si dimagrisce, ma attenzione.
Una dieta ipocalorica non sarà dimagrante per sempre, perché il corpo si abitua agli stimoli. Pertanto, questo tipo di dieta non può essere seguita a lungo, altrimenti le conseguenze possono essere disastrose. Se il corpo si abitua a ingerire un determinato numero di calorie, quando poi si ritorna ad una normale alimentazione, senza restrizioni, si rischia di riprendere tutti i chili persi, creando anche uno spiacevole effetto fisarmonica.
Benefici dieta da 1500 calorie
Questo tipo di dieta non è utile solo per il dimagrimento, ma possiede anche altri benefici. Per ottenere tali benefici, però è fondamentale che la dieta sia bilanciata e che si venga seguiti da un esperto. Innanzitutto questa dieta consente di tenere a basa i livelli di colesterolo nel sangue e la glicemia.
Questo avviene perché si consumano solo cibi sani, ricchi di fibre e vitamine e con grassi buoni come l’olio extra vergine di oliva. Consente, poi, di prevenire patologie importanti come il diabete e l’infarto grazie alla riduzione dei grassi saturi e al consumo regolare di fibre che consentono di ridurre la pressione arteriose.
Anche il metabolismo ne trae beneficio, in quanto lo riattiva, sopratutto quando alla dieta viene associata anche una regolare attività sportiva. Infine, questo tipo di dieta è particolarmente utile alle donne in menopausa, in quanto per via della minore attività degli estrogeni il metabolismo viene rallentato e si tende ad ingrassare facilmente.
I tipi di cottura e i condimenti da prediligere
Affinché questa dieta sia efficace per il dimagrimento è importante prestare attenzione ai metodi di cottura e ai condimenti. Le cotture consigliate per la preparazione delle ricette sono in umido, al vapore, ai ferri, alla griglia e al forno. Se si vogliono panare il pesce e la carne prima di metterli al forno è consigliato bagnarli prima con l’acqua e non con l’olio per far aderire meglio il pangrattato.
Per quanto riguarda i condimenti, invece, sono previsti 4 cucchiaini di olio al giorno che possono essere ripartiti tra il pranzo e la cena. Per insaporire gli alimenti il trucchetto è quello di utilizzare aceto, limone ed erbe aromatiche in quantità. Sono da evitare, invece, le salse come la maionese e il ketchup e i condimenti grassi come il burro, la panna, la margarina, la besciamella, il lardo, la pancetta e lo strutto.
Menù settimanale dieta da 1500 calorie
Lunedì
Colazione:
– un bicchiere di latte parzialmente scremato;
– 2 fette integrali con un cucchiaino di miele o marmellata.
Spuntino:
– 2 kiwi maturi.
Pranzo:
– insalata con 150 grammi di tonno al naturale, radicchio, 30 grammi di formaggio fresco e 20 grammi di noci sgusciate;
– un panino integrale;
– un budino al cioccolato.
Merenda:
– una coppa di fragole.
Cena:
– 70 grammi di pasta integrale con 200 grammi di broccoletti.
Martedì
Colazione:
– un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali.
Spuntino:
– una mela.
Pranzo:
– 200 grammi salmone ai ferri;
– 200 grammi di fagiolini;
– un panino integrale;
– un kiwi.
Merenda:
– una fetta di torta di mele.
Cena:
– 200 grammi di minestrone di verdure con 40 grammi di pasta;
– una coppa di frutti di bosco.
Mercoledì
Colazione:
– 125 grammi di yogurt magro;
– 40 grammi di biscotti integrali-
Spuntino:
– una pera.
Pranzo:
– 70 grammi di pasta integrale con sugo di pomodoro;
– 100 grammi di petto di pollo;
– 200 grammi di lattuga.
Merenda:
– 125 grammi di yogurt bianco magro;
– 200 grammi di fragole.
Cena:
– 200 grammi di zucchine grigliate;
– 80 grammi di tonno fresco;
– un panino integrale.
Giovedì
Colazione:
– un bicchiere di succo d’arancia non zuccherato;
– 3 biscotti secchi integrali.
Spuntino:
– uno yogurt magro.
Pranzo:
– 50 grammi di riso con legumi;
– 200 grammi di zucca grigliata.
– 1 pera.
Merenda:
– Un tè e 2 fette biscottate integrali.
Cena:
– Una frittata al forno;
– 200 grammi di insalata;
– un panino integrale;
– 1 mela.
Venerdì
Colazione:
– un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali.
Spuntino:
– uno yogurt bianco magro.
Pranzo:
– 70 grammi di pasta integrale con 50 grammi di ricotta e una porzione di spinaci;
– 100 grammi di fragole.
Merenda:
– una fetta di torta di mele.
Cena:
– 100 grammi di prosciutto crudo magro;
– 200 grammi di melanzane grigliate;
– 1 kiwi.
Sabato
Colazione:
– un bicchiere di spremuta d’arancia non zuccherata;
– 2 fette biscottate integrali.
Spuntino:
– 2 kiwi.
Pranzo:
– 150 grammi di fesa di tacchino ai ferri;
– 200 grammi di carote al vapore;
– un panino integrale.
Merenda:
– una tazza di tè con 3 biscotti secchi integrali.
Cena:
– una pizza margherita mignon senza olio.
Domenica
Giorno libero.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: