La dieta da 1000 calorie al giorno permette di perdere circa 2 kg in una settimana, in modo abbastanza veloce.
Ecco, allora, tutte le informazioni per seguire questo tipo di regime alimentare con lo schema e il menù di esempio.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Come seguire una dieta da 1000 calorie al giorno
La dieta da 1000 calorie è pari alla metà dell’apporto nutrizionale che di solito si introduce normalmente. Significa che in una sola settimana si possono perdere fino a circa 2 kg.
In buona parte sono liquidi, in quanto le cellule adipose tendono a rilasciare prima di tutto la quota idrolipidica, preservando la massa magra.
La dieta da 1000 calorie al giorno può essere seguita per un tempo limitato, al massimo 7 giorni, in quanto potrebbe creare seri deficit nutrizionali.
Per mantenere la massa magra, cioè quella muscolare, è importante soprattutto la presenza delle proteine, contenute in carne, pesce, legumi e formaggi.
Al settimo giorno si consiglia di mangiare a pranzo e a cena in modo consueto, in particolare con un primo ricco di carboidrati (100 g di pasta o 150 di pizza)
Schema e menù di esempio
Di seguito sarà illustrato il lo schema e il menù di esempio consigliato per ogni giorno della settimana, con relative quantità dei cibi.
Menu del lunedì
Prima colazione:
200 ml di latte
25 g di fette biscottate integrali
20 g di marmellata
La prima colazione del lunedì sarà composta da una tazza di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate integrali per dare il senso di sazietà, sulle quali si può spalmare un filo di marmellata, possibilmente ai frutti rossi. Non usare alcun tipo di zucchero.
Merenda
100 g di macedonia di frutta
A metà mattinata per spezzare la fame si può mangiare un frutto (esclusa l’uva, i cachi e le banane), che sia possibilmente di stagione.
Pranzo
60 g di pasta integrale
200 g di rape
50 g di pesce azzurro
Il pranzo del lunedì prevede 60 g di pasta integrale condita con un semplice sugo al pomodoro senza soffriggere aglio o cipolla. Per il secondo l’apporto di proteine è rappresentato dal pesce, da preparare al vapore, alla piastra, al cartoccio o alla griglia con l’aggiunta di prezzemolo e non condito.
Il contorno consiste in rape bollite, ma senza sale e olio.
Merenda
1 mela cotta
Cena
40 g di prosciutto crudo
un cucchiaino di olio evo
30 g di pane
una mela
La cena in questo caso è ricca di fibre con i pomodori che possono essere conditi con un po’ d’olio, da accostare al pane. Le proteine sono presenti nel prosciutto crudo privato del grasso e, infine, una mela che aiuta la motilità intestinale.
Menù del martedì
Prima colazione
20 g di fette biscottate
1 yogurt scremato
20 g di miele
Le proteine dello yogurt si sposano bene con i carboidrati delle fette biscottate e gli zuccheri del miele.
Merenda
100 g di ananas
Pranzo
60 g di pasta integrale
90 g di parmigiano grattugiato
200 g di pomodori con aceto
La pasta integrale colma il senso di fame e l’apporto importante di parmigiano, che può essere in parte grattugiato e in parte mangiato come secondo proteico, danno energia. I pomodori con aceto servono anche per bruciare grassi.
Merenda
Frullato di 100 g di kiwi, più una carota e una costa di sedano
Cena
200 g di verdure
100 g di tacchino
1 mela
La cena del martedì prevede una vellutata di verdure, ma senza la presenza di patate o legumi. Per secondo una fettina tacchino ai ferri, quindi una mela, anche cotta.
Menù del mercoledì
Prima colazione
1 uovo
una noce di burro
20 g di marmellata
La prima colazione di mercoledì è a base delle proteine delle uova, da cuocere in omelette con il burro e, a piacere, si può spalmare sopra un po’ di marmellata.
Merenda
100 g di macedonia di frutta
Pranzo
200 g di minestrone
50 g di pane
5 g di olio evo
Nel minestrone si possono inserire 100 g di patate o, in alternativa, 100 g di legumi, meglio se centrifugato, e come condimento un po’ di olio.
Merenda
200 ml di te verde
30 g di biscotti ai cereali
Pranzo
150 g di fagioli
100 g di carote con insalata verde (quantità a piacere)
5 g di olio
I fagioli contengono carboidrati ma anche proteine e il consiglio è quello di prepararli lessati e condirli con olio, mentre le carote non vanno cotte.
Merenda
30 g di formaggio
Cena
200 g di patate
100 g di pesce
150 g di fagiolini
5 g di olio
Le patate oltre a essere tuberi, contengono carboidrati e danno energia, mentre il pesce e i fagiolini conditi con olio, possono dare il giusto apporto proteico e di fibre.
Menù del giovedì
Prima colazione
100 ml di latte parzialmente scremato
2 fette biscottate
20 g di marmellata
La prima colazione è simile a quella del lunedì, per cominciare al meglio la giornata con tutti i nutrienti giusti.
Merenda
50 g di frutta secca
Pranzo
150 g di patate
200 g di pesce
100 g di spinaci
5 g di olio
Nel pranzo ancora una volta ci sono le patate, che devono essere bollite e accostate agli spinaci come contorno. Il pesce, a scelta tra quello magro, va cotto alla piastra, senza condimenti.
Merenda
100 g di frutta (pera)
Cena
100 di ricotta
150 g di cavolo rosso
70 di frutta
Per la cena è bene preferire la ricotta fresca, un formaggio magro, mentre il cavolo rosso ricco di antociani è antiossidante e dona sazietà. Si consiglia di cuocerlo nella pentola a pressione. Infine la frutta, anche come macedonia o un kiwi.
Menù del venerdì
Prima colazione
200 g di latte scremato
2 fette biscottate integrali
8 mandorle
Il latte questa volta è scremato, quindi con meno grassi, compensato dagli Omega 3 presenti nelle mandorle e dai carboidrati delle fette.
Merenda
100 g di fragole o una pesca
Pranzo
130 g di patate
150 di spinaci
50 g di fiocchi di latte
5 g di olio
Le patate lesse possono essere trasformate in purea o in gnocchi con l’aggiunta della farina (quanto basta).
I fiocchi di latte sono leggeri e gustosi, da accostare agli spinaci ricchi di vitamine e ferro, con il solito condimento di olio.
Merenda
1 yogurt magro
Pranzo
200 g di verdure alla griglia
70 g di bresaola
150 di ananas
Il pranzo è ricco di proteine nobili come quelle della bresaola, che ben si sposano con le verdure grigliate (zucchine, peperoni, carciofi, melanzane, ecc). L’ananas è una buona conclusione dolce del pasto.
Merenda
1 mela
Cena
140 g di pollo
100 g di carote
5 g di olio
Per la cena ancora le proteine della carne con il pollo al vapore condito con olio e prezzemolo, e per contorno le carote da fare lesse.
Menù del sabato
Prima colazione
200 ml di latte scremato
40 g di riso soffiato
60 g di frutta
Merenda
200 ml di succo d’arancia
Pranzo
60 g di pasta integrale
70 g di parmigiano
150 g di pomodori
5 g di olio
La pasta integrale sarebbe ottima almeno 3 volte a settimana in una dieta da 1000 calorie, mentre il parmigiano può essere un buon condimento. Per secondo o contorno i pomodori con l’olio.
Merenda
20 g cioccolato fondente
Cena
1 uovo
30 g di formaggio
200 g di finocchi
5 g di olio
L’uovo deve essere sodo e accostato alle proteine di un formaggio primo sale. Le fibre che danno sazietà sono quelle dei finocchi, anche cotti e conditi con olio.
Menù della domenica
I 5 pasti della giornata possono seguire il consueto regime alimentare non dietetico.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: