Come fare colazione per dimagrire

Come fare colazione per dimagrire

La colazione è senza ombra di dubbio il pasto principale della giornata. Deve essere sana, nutriente, gustosa ed equilibrata, affinché si possa perdere peso, senza avvertire gli stimoli della fame. Come fare colazione per dimagrire? Regola basilare è prestare la massima attenzione al valore qualitativo degli alimenti e alle rispettive quantità.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

L’errore più comune fatto da molti individui che si pongono l’ambizioso obiettivo di smaltire i chili superflui, accumulati magari a causa di uno stile di vita troppo sedentario o per via di abitudini alimentari scorretti, è quello di saltare la colazione.

Risultato?

Smettendo di mangiare a prima mattina, purtroppo, comporta la necessità di fare pasti fuori orario: i cosiddetti snack salati e dolci, in genere, a base di merendine, patatine e cibi zuccherati fanno decisamente male allo stato di salute generale.

Come fare colazione la mattina per dimagrire?

Onde evitare di cadere in tentazione nel corso della giornata, è opportuno mangiare bene a prima mattina. Una buona colazione non deve per forza di cose essere a basso contenuto calorico, ma, di converso, deve contenere carboidrati, proteine, grassi e fibre. Certo, cibi come burro, insaccati, dolci e altri alimenti contenenti farine raffinate vanno tassativamente evitati, se lo scopo principale è quello di perdere peso.

Proponiamo pertanto alcuni esempi di colazioni per dimagrire e per sentirsi più in forma.

1. Frullati verdi

Gli smoothie sono il non plus ultra per dimagrire, specie se si utilizzano ingredienti vegetali a foglia verde. Gli spinaci sono ad esempio la soluzione migliore in termini di gusto e di apporto calorico. Il motivo di fondo è che hanno un sapore neutro che si abbina alla perfezione con qualsiasi tipo di frutta, dalle banane alle pere, dalle pesche alle mele, senza dimenticare i kiwi. La combinazione con il latte è davvero buonissima. Per gli intenditori, il latte di cocco o il latte di vaniglia contribuisce a dare quel tocco in più di sapore che non guasta mai. In alternativa agli spinaci, vanno bene anche la rucola nonostante sia piuttosto amarognola. In questo caso, si può bilanciare il sapore aggiungendo un cucchiaino di miele. Feedback positivo anche per ciò che concerne il sedano.

Denominatore comune di questi frullati verdi è che sono decisamente sazianti per via del notevole contenuto di fibre. Infine, la loro azione depurativa, volta ad eliminare le tossine, è sotto gli occhi di tutti. Insomma, il top per iniziare la giornata con i piede giusto.

Vedi anche: la dieta dei frullati

2. Yogurt con granola

Una delle colazioni maggiormente diffuse quando si tratta di perdere peso è quella basata sul ricorso ad uno yogurt, possibilmente naturale oppure greco, con l’aggiunta di granola. Quest’ultima non è altro che un mix di frutta secca, semi e avena che contiene tutti gli ingredienti base di cui l’organismo necessita. Lo yogurt sazia e nutre l’organismo come pochi alimenti sanno fare. Inoltre, è essenziale per riequilibrare l’intestino.

Vedi anche: la dieta dello yogourt

3. Zuppa fredda di verdure crude

Per molti fra quelli che mirano a perdere i chili di troppo, la colazione può essere considerata a tutti gli effetti una specie di brunch. Mangiare quasi come a pranzo, in effetti, non è una mossa sbagliata. Conditio sine qua non è che i cibi selezionati siano salutari e leggeri. In caso contrario, infatti, alimenti troppo pesanti rendono la giornata poco produttiva, perché causano sonnolenza.

Una zuppa fredda di verdure crude, in tal senso, è una saggia decisione, perché contiene fibre, minerali e vitamine.

4. Avena in una bevanda vegetale

L’avena è un alimento completo, molto in uso nelle colazioni salutari, fondamentali per evitare i morsi della fame. In primo luogo, è ottima per rimuovere le tossine in eccesso. Va detto inoltre che favorisce il transito intestinale per via del considerevole quantitativo di fibre presenti in questo cereale molto nutriente, visto il suo apporto energetico.

Sono in molti a bollire l’avena in una bevanda vegetale, a base di mandorle o di soia, per le proprietà rilassanti tipiche dell’avena. Oltre a favorire il dimagrimento naturale, l’avena è eccellente per contrastare l’ansia.

5. Fette di pane integrale accompagnate da avocado

Per molti, il pane è un alimento imprescindibile anche a colazione. Se integrale e di tipo artigianale, la scelta è davvero ottima. Occorre saperlo accompagnare, però. In quest’ottica, non c’è cibo più completo dell’avocado, frutto ricco di fibre, di grassi saturi e di proteine.

6. Biscotti integrali

I biscotti integrali possono favorire la perdita naturale di peso. Occorre però saperli scegliere, scartando a priori quelli che contengono tutta una serie di additivi e coloranti poco salutari. Insomma, non ci deve essere la minima traccia di mandorle, nocciole, cioccolato, perché il conteggio delle calorie finisce inevitabilmente per risentirne.

7. Pancake a base di quinoa

Per coloro che non sanno dire no alla colazione dolce, i pancake a base di quinoa rappresentano un’ottima scelta. L’importante è che sia cotta senza sale e che l’abbinamento sia con una marmellata a base di frutta al 100% (leggere gli ingredienti sulla confezione è di cruciale importanza) oppure in alternativa con lo sciroppo d’acero.

8. Tè e frutta fresca

La perdita di peso è un obiettivo realizzabile se si privilegia l’assunzione di quegli alimenti che favoriscono il metabolismo del corpo. In quest’ottica, il ricorso al , sia verde che nero, insieme alla frutta fresca di stagione è una soluzione particolarmente apprezzabile.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Conclusioni

Con questi accorgimenti su come fare colazione per dimagrire, la perdita di peso diventa un obiettivo più facilmente raggiungibile. Sono in molti, però, coloro che non prestano attenzione al fatto che la colazione sia il pasto più importante della giornata. Per molti, farla al bar è la regola e non l’eccezione. Vero è che si è in compagnia.

Tuttavia, le alternative al bar sono piuttosto limitate. Altri, invece, preferiscono dormire e prendere solo un caffè. Questo equivale sostanzialmente ad un digiuno, perché il caffè non ha praticamente calorie. Risultato? Si arriva a pranzo affamati e si finisce per fare qualche pasto di troppo fuori orario. E così, non va affatto bene.

Perciò, seguendo gli esempi citati all’interno di questo articolo su cosa mangiare a colazione, dimagrire non sarà un miraggio.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *