Come fanno gli attori a dimagrire velocemente

Come fanno gli attori a dimagrire velocemente?

Gli attori, come ben sappiamo, sono spesso chiamati a recitare in ruoli che richiedono grandi trasformazioni fisiche. Gli si può chiedere di ingrossare, oppure, di dimagrire. Ma come riescono a raggiungere il loro obiettivo in breve termine? Ecco tutte le curiosità a riguardo.

Dimagrire velocemente: ecco gli esempi più famosi

Quando pensiamo al dimagrimento veloce delle star di Hollywood e nostrane, sicuramente, ci viene in mente il caso di Christian Bale. L’attore, per interpretare il suo ruolo da protagonista nell’Uomo senza sonno, ha dovuto perdere ben 25 kg, determinando un cambiamento davvero radicale nella sua immagine. Però va citato anche il caso di Tom Hanks che in Cast Away o in Philadelphia, ha dovuto mettere a dura prova il suo fisico perdendo, rispettivamente, 25 chili e 13 chili.

Se, invece, cerchiamo un esempio nostrano, di sicuro, Vittoria Puccini in Tiramisu ha insegnato come si possa rinunciare a dolci curve per un fisico molto più asciutto. Ma quali sono i segreti per perdere così tanti chili in poco tempo? Quali diete bisogna seguire? Scopriamolo insieme.

Dimagrire velocemente: quali sono i tempi indicati

Per poter raggiungere il peso prefissato, solitamente, si deve seguire un ferreo regime alimentare per almeno otto settimane ma, a volte, il tempo si riduce notevolmente. Le nostre star, per riuscirci, seguono una dieta che non prevede l’utilizzo di sale e carboidrati ma, attenzione, a loro si può richiedere anche molto di più. Infatti ci sono altri elementi di cui tener conto ma anche una buona dose di attività fisica.

Le diete delle star, generalmente, constano di alimenti diuretici che li liberano dalla ritenzione idrica, inoltre, frullati, succhi, tisane e molta acqua, consumati durante la giornata, favoriscono la perdita di chili in eccesso. Quindi i risultati si vedono sull’equilibrio dei sali minerali nel corpo, il metabolismo ne risente positivamente, così come l’apporto calorico. L’obiettivo è quello di eliminare le tossine e incentivare il trasporto dei nutrienti contenuti nel cibo, direttamente verso le cellule del corpo.

Dimagrire velocemente: il caso della idrocolonterapia

Le star, molte volte, ricorrono alla idrocolonterapia. Si tratta di un pratica che consiste in una corretta pulizia e depurazione del colon.

Questo tratto, così importante per il nostro corpo, va tenuto sempre d’occhio e bisogna evitare l’accumulo di tossine e altre sostanze nocive. Per questo motivo si richiede una depurazione ad hoc per favorire la perdita di peso.

Chi segue questo regime si trova a dover bere in abbondanza preparazioni come limone mischiato in acqua. Tale operazione va fatta a digiuno, quindi, al mattino. Il limone, ricco di fibre, aiuta a ridurre il rischio di costipazione o l’accumulo di tossine. L’acqua, invece, agisce sulle scorie che vengono eliminate dalle feci. Tali elementi vengono espulsi in maniera più semplice se il nostro corpo è ben idratato.

La rimozione delle scorie dal colon aiuta ad ottenere grandi risultati in breve tempo. Quindi è necessario non sottovalutare mai cosa si assume durante il processo di dimagrimento.

Dimagrire velocemente: i segreti delle star

Gli attori, per essere in forma in poche settimane, seguono delle diete lampo che portano a risultati ottimali ma in tempi brevissimi. È bene dire, però, che si tratta di regimi alimentari durissimi che sfiorano, molte volte, il limite della fame.

Questi metodi non sono proprio ortodossi, quindi, è bene ricordarsi che seguire tali consigli può essere pericoloso, soprattutto, se non c’è dietro tali operazioni un parere medico.

Dopo tali raccomandazioni ecco, di seguito, i consigli a cura delle star che hanno cura della loro linea in maniera sana.

Dimagrire velocemente: il food diary

Il food diary, o meglio, il diario alimentare, è un elemento essenziale nella dieta delle star. Si tratta di un quaderno, oppure, un’agenda, in cui annotano tutto ciò che mangiano giornalmente e i piccoli sgarri che si concedono. In questo modo è possibile tenere sotto controllo, in ogni momento, la propria dieta e comprendere quando lo sgarro è stato eccessivo.

Tutto ciò è utile per ridurre, all’occorrenza, le quantità assimilate e le tipologie di cibo nocive per l’organismo. Non è necessario, però, servirsi di un supporto cartaceo, infatti, ci si può affidare anche a delle app facili da utilizzare e accessibili con Android o Apple.

Dimagrire velocemente: l’attività fisica bilanciata

Abbiamo già anticipato come le star diano molta importanza all’attività fisica. Loro, generalmente, si affidano alla cura di esperti personal trainer che, giornalmente, studiano un piano di allenamento preciso che fa leva anche su un’alimentazione corretta.

Dimagrire velocemente: la dieta dei cinque pasti

Sono molti gli attori di Hollywood che scelgono questo genere di dieta per poter mangiare spesso ma poco. L’obiettivo è combattere il senso di fame aggiungendo ai classici colazione, prazo e cena, degli spuntini equilibrati.

Gli snack sono consentiti a metà mattina e metà pomeriggio. Grazie a questi è possibile combattere i fastidiosi morsi della fame. Basterà della frutta ma anche dei centrifugati o frullati dietetici. In questo caso è importante assumere vitamine utili all’organismo. Sono consigliate anche tisane specifiche o tè verde.

Dimagrire velocemente: i termogenici brucia calorie

Sono in molti, ormai, ad affidarsi all’azione di termogenici naturali. Si tratta di capsule composte da elementi disponibili in natura che, come possiamo capire, aiutano a bruciare le calorie in maniera veloce. Sono considerati integratori a tutti gli effetti.

Questi, se vengono associati ad una dieta specifica, aiutano a raggiungere il peso desiderato in poco tempo. Ecco perchè le star non ne fanno, praticamente, più a meno.

Ricordiamo, infine, che i dimagrimenti repentini non sono mai consigliati. Per questo che è importante affidarsi sempre ad un medico specializzato quando si vuole perdere peso in poco tempo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'