La perdita di peso è una questione spinosa e di interesse comune, soprattutto negli ultimi anni. Ci si chiede sempre se è possibile dimagrire senza fare sport. Il processo di dimagrimento è pressochè lo stesso di quello fatto in palestra con la differenza che non ci sono aiuti a livello di pesi o bilanciere.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
In genere però per dimagrire senza fare sport basta solo cambiare il proprio piano alimentare e diminuire lo stress. Ma come fare e quali sono i fattori da prendere in considerazione per arrivare ad un buon risultato?
Dimagrire senza fare sport è possibile?
Al giorno d’oggi in molti si chiedono se è veramente possibile dimagrire senza fare sport. In realtà è possibile e è una condizione molto presa in considerazione. Questo proprio perché magari con la vita quotidiana e frenetica delle persone non tutti hanno il tempo necessario per andare in palestra proprio perché il tutto si deve combinare magari con lavoro, figli e cura della casa e della persona.
Molti pensano che l’allenamento in palestra sia la cosa migliore per dimagrire ma non sempre è vero.
Ovviamente farsi seguire da un personal trainer è la cosa più semplice del mondo ma se si devono perdere pochi chili si può anche non iscriversi in palestra. Basta solo seguire un piano alimentare corretto e muoversi di più.
L’allenamento fisico infatti non è la prerogativa di un fisico perfetto e asciutto come si pensa. Una delle variabili principali per riuscire a dimagrire senza fare sport è sicuramente il fatto di trovarsi in accordo con sé stessi. Questo è possibile solo ed esclusivamente a livello mentale. Bisogna darsi delle piccole regole mentali e riuscire a organizzare il proprio tempo in modo ottimale.
Cosa considerare per dimagrire senza fare sport?
Dimagrire senza fare sport significa sostanzialmente concentrarsi sui fattori di rischio delle proprie abitudini e iniziare ad eliminarli. Il primo fattore da tenere in considerazione è certamente l’alimentazione. Per dimagrire senza fare sport bisogna riuscire a mangiare alimenti sani e poco calorici e bilanciare bene il tutto. Questo significa non privarsi di nulla e mangiare tutto. Se infatti il corpo risente delle privazioni a livello alimentare subentra lo stress e aumenta la massa grassa.
Avere una corretta alimentazione vuol dire mangiare cinque pasti al giorno concedendosi piccoli sfizi come cioccolato in piccole porzioni. Bisogna ponderare sicuramente l’uso dei carboidrati: la pasta e il pane non sono vietati ma si consiglia di mangiarli due volte a settimana e solo per un pasto. Mai insieme.
In linea generale si consiglia di alternare anche alimenti calorici a quelli più leggeri che non contengono grassi. I cibi poi possono anche essere sostituiti a piccole dosi: questo renderà anche il processo di dimagrimento più facile da sopportare per il corpo e non drastico e inopportuno.
Quando si parla di alimentazione corretta ci si riferisce anche al fatto che è possibile aiutarsi a drenare e perdere peso con soluzioni dimagranti consone al proprio fisico; questo sta a significare prendere integratori e bevande depurative, ma sempre consultando prima un esperto del settore.
Un altro punto da tenere bene a mente è che si può dimagrire benissimo bevendo tanto: la massa grassa infatti si può ridurre di tanto attraverso i liquidi. L’acqua ma anche altri tipi di bevande come il thè aiutano molto. Proprio per questo motivo si consiglia di bere thè al posto di fare uno spuntino con magari della frutta.
Un altro fattore poi è il sonno. può sembrare strano ma il ciclo del sonno e il corretto riposo sono una caratteristica principale per affievolire lo stress e le problematiche giornaliere. È necessario dormire almeno 7 ore per non incorrere in problematiche di nessun tipo. Queste sono le prime cose da tenere in considerazione quando si vuol dimagrire senza però fare sport. Tutto ciò infatti può non solo essere la vostra carta vincente ma può portarvi al risultato in pochi passi.
Dimagrire senza fare sport: come fare?
Dopo aver preso in considerazione l’aspetto alimentare, psicologico e fisico appurando che si può dimagrire senza fare sport ci dobbiamo solo occupare di come fare tutto questo movimento che in palestra faremo senza problemi o ripensamenti.
Prima cosa si deve prendere in considerazione lo spazio casalingo: quando ci si sposta da una stanza all’altra, camminando velocemente, si possono bruciare molte calorie. Durante le pulizie di casa poi il movimento viene quadruplicato perché comunque ci mettiamo in movimento senza rendercene conto.
Poi è comunque tutto più semplice a livello organizzativo: si può perdere peso senza fare sport anche ritagliandosi un’oretta per camminare fuori casa. Fare una breve camminata prima di iniziare le attività quotidiane o lavorative può risultare fondamentale.
In questo senso si consiglia di evitare la macchina e sostituirla con una camminata veloce per raggiungere il posto di lavoro. In alternativa si possono usare bus o bicicletta per accorciare i tempi. Usare il tempo poi per lo yoga o gli esercizi di rilassamento corporeo poi aiuta il processo di dimagrimento.
È opportuno dire che per chi non ha voglia di camminare o fare attività fisica in solitaria può coinvolgere qualcuno che lo aiuti in questo percorso. In tutto ciò ci si deve rendere conto che bastano comunque davvero pochi movimenti per eliminare il peso in eccesso, che siano la camminata o gli addominali appena svegli, tutto può fare la differenza, soprattutto se si conduce una vita sedentaria.
Un altro aspetto da non dimenticare a livello psicologico è poi quello di vivere in un ambiente tranquillo e privo di agenti stressanti. Ridurre lo stress aiuta a eliminare la massa grassa presente nel proprio corpo.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: