Quando si perde peso dimagrire le spalle larghe è un obiettivo importante, perché tendono a mantenere lo strato di grasso che si è formato. Riuscire a perdere centimetri e spessore sulle spalle è possibile, non solo con un’adeguata dieta, ma con esercizi mirati al dimagrimento localizzato.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
Come dimagrire le spalle larghe
Per far dimagrire le spalle larghe è necessario prima di tutto impegno e una ferrea volontà per raggiungere l’obiettivo. Un aspetto importante da tenere presente è che i tessuti devono rimanere tonici, cioè bisogna evitare l’effetto flaccido di chi dimagrisce, ma non ha fatto attività fisica mirata per mantenere una buona elasticità e tenuta della pelle.
Come fare gli esercizi per snellire spalle larghe
Ci sono una serie di esercizi che si possono fare sia in palestra che a casa per far dimagrire le spalle larghe. Sono semplici, vanno fatti in serie e per pochi minuti al giorno.
Nel caso in cui non abbiate attrezzi ginnici si possono utilizzare anche oggetti di uso comune, in modo che possiate far lavorare i muscoli e riuscire a modellarli a vostro piacimento.
È bene precisare, soprattutto per quanto riguarda le donne, che esercitare la parte superiore della schiena e quindi anche le braccia, non significa “farsi i muscoli” e assumere quelle forme tipiche di chi si allena in modo professionistico.
Il risultato che si ottiene è una diminuzione dello spessore di adipe localizzato, un rimodellamento delle forme e il mantenimento della massa magra.
Ecco gli esercizi per far dimagrire le spalle larghe
Fatta questa importante premessa, si può procedere con le modalità attraverso le quali otterrete di nuovo spalle definite, senza gli accumuli di grasso che segnano la silhouette.
Prima di ogni attività fisica è necessario che facciate riscaldamento e, nel caso delle spalle, bastano delle ampie circonduzioni delle braccia, 20 in avanti e altrettante indietro.
Tutti gli esercizi che seguiranno dovranno avere lo stesso numero di movimenti.
Accompagnate sempre l’attività fisica con la giusta respirazione, quindi procedete con movimenti delle braccia in avanti, piegandole e toccando con le mani le estremità delle spalle con la consueta serie.
A questo punto passate a un nuovo esercizio. Allineate le braccia perpendicolarmente al busto, dunque abbassatele e alzatele in modo alternato.
Cambiate ora posizione delle braccia portando le mani a toccare le spalle ai lati, come se doveste mostrare i muscoli dell’avambraccio.
Le braccia devono arrivare a stendersi interamente verso l’alto.
Un altro esercizio molto utile è quello di mettere le braccia tese in avanti e incrociarle, ma girando i palmi delle mani verso l’alto, quando queste sono dirette all’esterno, e riportandoli verso il basso quando si avvicinano.
In questo modo farete lavorare contemporaneamente non solo le spalle, ma anche il deltoide anteriore e mediano.
Dopo questi esercizi potete passare a qualcosa di ancora più semplice, che servirà per sciogliere le tensioni, tanto che alcune volte viene spontaneo farlo.
Si tratta di far roteare le spalle prima in avanti e poi indietro. Le braccia devono essere tenute verso il basso, lungo i fianchi, mentre si respira accompagnando i movimenti.
Lavorare con i muscoli delle spalle per snellirle
A questo punto siete pronti per effettuare delle flessioni leggere con un movimento abbinato, quindi stendetevi a pancia in giù sul tappetino e, prima di sollevarsi sulle braccia, fate con le con stesse un movimento rotatorio in avanti che finisca sui fianchi.
Mantenete la schiena ben dritta e respirate a cadenza regolare. In questo caso basterà una serie da 10. Tornate quindi in piedi e continuate con l’esercizio precedente dei pugni, in modo da mantenere il ritmo e far lavorare tutta la zona dorsale, in particolare il trapezio.
Più forza per far dimagrire le spalle larghe
Continuate ora con gli esercizi tra i più incisivi, per far dimagrire le spalle larghe.
Mettetevi in posizione di mezzo squat, cioè con le gambe leggermente piegate e cominciate a simulare dei pugni in sequenza molto veloce, mantenendo questa postura.
I pugni chiusi devono essere tenuti all’altezza del mento e i gomiti a 90°, non completamente distesi.
Passate ora a un altro tipo di flessioni, che sono quelle sulle ginocchia, con le gambe sollevate, in modo che lavorino sia i muscoli delle spalle che quelli delle braccia.
Il dimagrimento delle spalle larghe, infatti, avviene soprattutto grazie al raccordo tra avambraccio, quindi deltoide anteriore, medio e posteriore, le cuffie dei rotatori e il trapezio.
Cercate di eseguire questo esercizio in modo lento e fermo, per poi tornare in piedi ed eseguire una sequenza da 20 di pugni incrociati. La postura è quella di molleggiare sulle gambe in concomitanza con i pugni verso destra e a sinistra.
Vi potrebbe aiutare molto eseguire questi esercizi con la musica, in modo da tenere il giusto ritmo e rendere tutto ancora più piacevole e divertente.
Adesso potete fare una pausa di pochi secondi per poi riprendere con le flessioni.
Stavolta però dovrete eseguirle con le punte dei piedi e le ginocchia che toccano terra, in modo da coinvolgere anche i muscoli delle gambe e fare un po’ di stretching alle caviglie.
In questo caso non dimenticate di posizionare le mani leggermente verso l’esterno e non perpendicolari alle spalle, in modo da incrementare il lavoro.
Tornate di nuovo in posizione eretta e passate a un esercizio che vede gli avambracci aperti e perpendicolari al pavimento, con le braccia a 90°. Si tratta di movimenti coordinati, quindi dovrete aprire e chiudere le braccia in avanti e quindi sollevarle, ripetendo a cadenza il movimento anteriore. Ricapitolando:
- braccia piegate in avanti,
- alzate le braccia in alto,
- fate avvicinare il più possibile i gomiti.
Lo stesso esercizio per dimagrire le spalle larghe potete eseguirlo portando le braccia in avanti e non in alto.
Sciogliete i muscoli per circa 10 secondi e riprendete con l’esercizio dei pugni veloci e quello verso l’esterno, con molleggiamento delle gambe.
L’insieme di questi esercizi ha una durata di circa 10 minuti, da ripetere almeno 3 volte a settimana per far dimagrire le spalle larghe.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: