Come dimagrire le maniglie dell'amore

Come dimagrire le maniglie dell’amore in poche mosse

Le maniglie dell’amore sono un problema comune non solo di chi in sovrappeso ma anche di coloro che hanno una buona silhouetto ma del grasso localizzato difficile da eliminare. Nel caso specifico si tratta di depositi che si trovano sui fianchi, sull’addome e sulla parte bassa della schiena e sono prettamente femminili ma anche un problema maschile.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Fare una dieta può portare ad una buona perdita di peso ma non necessariamente all’abbattimento di quel grasso in eccesso che è localizzato in questi punti. Per eliminarli o quantomeno accudirli è necessario molta forza di volontà e soprattutto costanza poichè questi inestetismi non scompaiono velocemente. Oltre alla dieta ipocalorica è necessario abbinare uno stile di vita sano che vada a bruciare i grassi ma anche a tonificare la pelle.

Per eliminare le maniglie dell’amore la prima cosa da fare e seguire una dieta ipocalorica ovvero un programma alimentare bilanciato che consenta di perdere peso generalizzato ritrovando la propria linea. Le rinunce sono sicuramente pesanti anche molto frustranti, tuttavia iniziare eliminando i grassi in eccesso e prediligendo verdura e frutta fresca insieme a cereali e legumi è un primo passo importante.

Risulta essenziale bere molta acqua almeno 2 litri al giorno per poter eliminare le tossine in eccesso e imparare a seguire un regime alimentare bilanciato mangiando tutto nelle giuste quantità e tutti i giorni.

Combattere un inestetismo difficile da eliminare solo con la dieta

Eliminare questo inestetismo è possibile ma bisogna combinare una serie di interventi mirati per ottenere risultati. Non solo la dieta per dimagrire ma anche movimento, attività fisica e alimentazione controllata possono essere validi aiuti per ottenere un fisico più asciutto.

Un’altra questione fondamentale riguarda lo sport poichè l’attività fisica è sicuramente il mezzo più appropriato e rapido per poter eliminare le maniglie dell’amore. Nello specifico per debellare questo inestetismo è necessario procedere con un attività cardio come il CrossFit o una camminata a passo veloce per almeno 30 minuti al giorno. Sono delle ottime alternative la cyclette, lo spinning, l’aerobica, la corsa e nuoto che se svolti con regolarità ovvero almeno due volte a settimana meglio ancora tre consentono di ottenere degli ottimi risultati in breve tempo.

Avendo la possibilità di farsi aiutare da un personal trainer è possibile praticare una serie di esercizi in palestra o anche a casa che aiutano a ridurre immediatamente queste strutture di grasso localizzato. Degli esercizi molto utili sono quelli che vanno a lavorare sul piano degli addominali e quindi per iniziare i Plank che vanno a trattare proprio la zona, gli addominali in senso classico o ancora il Crunch incrociato che è molto utile per perseguire questo obiettivo.

In generale è importante avere uno stile di vita attivo e questo vuol dire non soltanto praticare sport ma anche muoversi in casa facendo le faccende, salire sempre a piedi eliminando le corse in ascensore o ancora fare delle passeggiate all’aria aperta o in bicicletta e cercare di evitare gli spostamenti facilitati con i mezzi prediligendo sempre la camminata.

È inoltre molto importante ridurre lo stress che va ad alzare i livelli di cortisolo che determinano degli accumuli di grasso localizzati tra cui le maniglie dell’amore e non permettono al corpo di perdere peso rapidamente per avere uno stile di vita sano ed equilibrato è opportuno dormire almeno 8 ore a notte e ridurre al minimo tutti quegli elementi che vanno a causare stress sul fisico. nello specifico è importante seguire anche un piano regolare e quindi andare più o meno a dormire e svegliarsi sempre alla stessa ora e avere un piano dietetico che sia perfettamente bilanciato, mangiando più o meno sempre gli stessi orari senza mai saltare al composto.

Le mosse per perdere peso localizzato

La dieta non è l’unica opzione possibile per perdere peso, ma è importante concentrarsi sulle cose che si mangiano senza evitarle ma semplicemente organizzandosi meglio seguendo una serie di suggerimenti e infine praticando attività.

Anche senza rinunciare alle delizie della tavola è bene quotidianamente prediligere comunque dei cibi che siano in grado di saziare sul lungo termine.

Gli uomini sicuramente riescono ad ottenere prima dei buoni risultati perché fisicamente Sono predisposti ad avere meno accumuli di grassi sui fianchi punto per le donne risulta più difficile combattere debellare questo problema di grasso addominale.

Al di là dell’aspetto puramente fisico bisogna inoltre considerare che la presenza di grasso in eccesso anche se localizzato può determinare una serie di problemi aumentando il rischio di insulino resistenza, ipertensione e diabete. Il dimagrimento localizzato è sicuramente più difficile perché non si tratta soltanto di perdere peso in generale ma di andare a trattare un’area specifica del corpo.

Gli esercizi aerobici sono essenziali perché vanno a combattere l’ipertrofia muscolare e quindi migliorano il metabolismo e la capacità di bruciare calorie. Se si ricorre ad un programma di allenamento individuale ovviamente sarà possibile nel giro di tre mesi arrivare ad una soluzione ottimale.

Ogni periodo di allenamento deve prevedere dei riposi settimanali ma anche dei cambiamenti costanti nella routine per finalizzare al meglio i risultati sugli addominali. Nel caso specifico vanno allenati almeno tre volte la settimana e bisogna seguire almeno 3 serie per ogni parte di addome quindi parte alta, la parte bassa e lombari. Dopo almeno due mesi di sedute bisognerà aggiungere anche un allenamento con i pesi e un allenamento cardio per andare a massimizzare il risultato finale. Mai dimenticare poi degli esercizi tonificazione è un po’ di attività aerobica. Si può anche scegliere di fare dei circuiti di training che sono più intensi e pesanti ma sicuramente ideali per chi ha meno tempo a disposizione per raggiungere il risultato.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *