Come dimagrire le guance

Come dimagrire le guance in poche mosse

Un viso paffuto è sempre sinonimo di buona salute ma ad alcune persone potrebbe non piacere affatto. L’ultimo trend beauty è farsi asportare le bolle di Bichat all’interno delle guance per far apparire il volto sgonfio e magro. Eppure esistono diversi rimedi ed esercizi per far dimagrire le guance. Vediamo quali sono.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Bestseller No. 2
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.

Come dimagrire le guance

Un viso tondo potrebbe essere il risultato di un fattore ereditario per cui è difficile smagrirlo con una dieta, però, in un regime alimentare a basso contenuto di calorie, sarà naturale eliminare l’adipe in eccesso, compreso quello localizzato a livello del viso.

Non sorprende che nelle prime settimane di dieta, una persona appaia velocemente più sgonfia rispetto a prima. Esiste un regime alimentare ideato appositamente per dimagrire il volto, per quanto la perdita di centimetri sia perlopiù soggettiva e collegata alla struttura anatomica della zona: il primo passo da compiere è quello di evitare la ritenzione idrica e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Potrebbe essere ottimale anche consumare una tisana drenante al giorno al posto dello spuntino in modo da incrementare l’eliminazione dei liquidi, migliorare gli inestetismi della cellulite e sgonfiare tutto il corpo (vedi anche la dieta anticellulite). Una dieta ricca di zuccheri e carboidrati raffinati non è salutare sia per quanto riguarda i chili che per i liquidi, questi due elementi infatti tendono a supportare la ritenzione idrica e quindi a collaborare affinché tutto il corpo e il volto appaiano più gonfi.

Il primo passo da fare quindi è diminuire il consumo di carboidrati, evitando il pane e preferendo riso e pasta integrali una volta al giorno. I dolci andranno poi sostituiti con zuccheri salutari come yogurt greco e cannella oppure frutta o ancora latte di soia e cereali d’avena. In questo modo riuscirete anche a placare la voglia di mangiare e a sentirvi più sazi per più tempo. Anche il sale dovrebbe essere eliminato o quantomeno diminuito con preferenza verso il sale integrale che ha una percentuale minore di sodio e trattiene meno liquidi.

Gli esercizi per dimagrire le guance

Esistono degli esercizi ottimali per modellare questa area del viso e renderla più smunta. Questo succede perché si andranno a stimolare dei muscoli riuscendo quindi a colpire gli zigomi e a far sembrare conseguentemente le guance più magre. Il primo esercizio è quello di gettare la testa all’indietro e spingere il mento in alto, anche aiutandosi con una mano.

Si dovranno poi aspirare le guance, tenere la bocca a forma di pesciolino e restare immobili per circa 5 secondi, ripetendo frequentemente questo esercizio per circa 20 volte al giorno. Se invece le guance piene provocano un rilassamento e un doppio mento, bisognerà gettare la testa all’indietro, alzare il labbro inferiore su quello superiore e tirare la mascella verso le orecchie. Solitamente la prima volta si sentirà come una sorta di scricchiolio all’interno della mandibola ed è quello il segnale che il gesto è compiuto a regola d’arte.

Da ripetere 20 volte al giorno per 10 secondi. Un altro esercizio è mettere due dita all’interno delle guance e tirare verso l’alto come se si stesse facendo una sorta di lifting, allo stesso tempo aprire la bocca a forma di O; i muscoli quindi verranno tirati al massimo e si riuscirà a modellare gradualmente la fisionomia. Questa cosa va ripetuta per 5 secondi in 20 volte al giorno. Un altro esercizio utile è pronunciare le lettere X e O, una dopo l’altra, per circa 20 volte, ripetendo questo esercizio 2 volte al giorno. Ciò servirà ad attivare tutti i muscoli della guancia e snellire visivamente il viso.

Ancora, è possibile spalancare la bocca tenendola aperta per 5 secondi per poi richiuderla, continuando con questo movimento per circa 20 volte oppure fare degli sciacqui finti (o veri con dell’acqua o del colluttorio) e spostando il liquido da una guancia verso l’altra per circa 5 minuti. Ovviamente tutti questi esercizi sono semplicemente pensati per allenare i muscoli a livello delle guance però non bisogna farli tutti, è possibile scegliere quelli più congeniali e farli costantemente tutti i giorni. L’importante è non dimenticarsene, magari ottimizzando il tempo sotto la doccia o mentre si lavano i piatti così da non sacrificare del tempo prezioso durante il giorno.

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

I consigli per dimagrire le guance

Adesso che avete capito come dimagrire le guance in poche mosse, non rovinate il vostro lavoro con le cattive abitudini. Il primo consiglio è quello di eliminare l’alcool perché può provocare gonfiore perciò si consiglia di bere solo una birra o mezzo bicchiere di vino al giorno se proprio non si vuole rinunciare a questo sfizio.

In alternativa all’aperitivo o al drink, si potrà optare per un semplice analcolico con acqua gasata e succo. Dormire è una delle pillole quotidiane necessarie per dimagrire velocemente.

Studi scientifici hanno dimostrato che il soggetto deve dormire almeno sette ore per avere un sonno di qualità, per migliorarlo ulteriormente si raccomanda di creare un ambiente rilassante con una temperatura intorno ai 20 gradi, con tutte le luci spente e con pochi rumori. Prima di andare a dormire evitare di bere caffè o the.

È anche possibile fare una crema rassodante per il viso con dello yogurt bianco senza zuccheri, 40 grammi di avena, mezzo bicchiere di succo d’arancia e una pasticca di vitamina E acquistabile in farmacia. Mescolando tutti questi ingredienti si otterrà una crema da utilizzare per la beauty notturna, facendo un piccolo massaggio lifting e lasciando in posa per almeno un quarto d’ora.

 

Non è assolutamente necessario rivolgersi a un chirurgo ma potrebbe essere interessante chiedere un consulto a un medico per capire se ci sia una patologia metabolica che possa provocare il gonfiore, in tal caso sarà necessario quindi seguire una terapia o una dieta apposita per asciugare il corpo e dimagrire il volto nel migliore dei modi.

 

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *