come dimagrire le ginocchia

Come dimagrire le ginocchia in poche mosse

Desideri snellire le ginocchia ma non sai come fare per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo? In questo articolo troverai le risposte che cerchi per mettere definitivamente ko questo fastidioso inestetismo!

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Dimagrire le ginocchia con strategie mirate

I depositi di grasso sulle ginocchia rappresentano un problema che affligge moltissime donne, creando forti disagi con la prova costume e quando si indossa una gonna corta.
Si tratta purtroppo di un inestetismo frequente, che può manifestarsi a qualsiasi età e colpisce anche persone che non hanno mai avuto problemi di sovrappeso.
Ma da che cosa è provocato questo antiestetico gonfiore?
Il grasso intorno alle ginocchia spesso deriva da un mix di cause che è opportuno identificare bene prima di decidere come intervenire. Molte volte si tratta di un problema genetico: se mamma o sorella ne sono state colpite può essere presente una predisposizione familiare allo sviluppo dello stesso disturbo.
In questi casi è importante esserne consapevoli e fare prevenzione senza aspettare che compaiano i primi segnali di ingrossamento delle ginocchia.
Altre donne ne sono colpite per alterazioni ormonali che provocano l’aumento del ristagno di liquidi nei tessuti, favorendo così il gonfiore delle ginocchia: un esempio tipico è quello che si verifica assumendo la pillola anticoncezionale.
Il sovrappeso incide sull’ingrossamento delle ginocchia e talvolta viene aggravato da posture scorrette e regime alimentare inadeguato, come nel caso di diete troppo ricche di sale e carenti di vitamine ed omega 3.
Un’altra causa dei depositi di grasso sulle gambe può essere lo stress, che fa aumentare la fame nervosa e la tentazione di rimpinzarsi a tutte le ore di snack e dolci con conseguenze pesanti sulla linea e sul benessere del corpo.
L’origine di questo problema quindi deriva da una molteplicità di fattori, che spesso di sommano amplificandone gli effetti. E quindi? Che cosa si può fare per dimagrire le ginocchia in poche mosse?
La risposta è semplice: alimentazione equilibrata, esercizi mirati e prodotti cosmetici specifici ti consentiranno di sconfiggere velocemente il nemico!
Scopriamo le strategie vincenti da mettere in campo.

Snellire le ginocchia facendo sport

La regola d’oro per avere gambe snelle è quella di praticare regolare attività fisica, che consente di mantenere attivo il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso, inclusi quelli depositati intorno alle ginocchia. Non è necessario essere atleti o persone super sportive: bastano 20 minuti di camminata veloce ogni giorno per ottenere ottimi risultati.

Se lavorate in ufficio e siete sedute 8 ore dietro la scrivania trovate ogni scusa per camminare: andare dieci volte alla fotocopiatrice permette di bruciare varie calorie senza neanche rendersene conto. Nella pausa pranzo programmate una bella passeggiata e dite stop all’uso dell’ ascensore: fare le scale in salita discesa è un vero toccasana per gambe e ginocchia!

Anche il nuoto è perfetto per ottenere un rapido dimagrimento delle ginocchia e tonificare le gambe: il movimento ondulatorio e l’attrito dell’acqua sul corpo generano un vero e proprio massaggio, che drena i liquidi in eccesso e rassoda i tessuti, eliminando dalle zone critiche adipe localizzato e pelle a buccia di arancia.

Il nuoto inoltre è uno sport perfetto da praticare a tutte le età perché evita il rischio di sforzare troppo la schiena e le articolazioni.
Per chi ama la palestra infine, via libera a sessioni di tapis roulant (clicca qui per vedere alcuni modelli in offerta), affondi e squat (clicca qui per vedere un attrezzo pratico da usare in casa):

si tratta di una serie di esercizi che tonificano quadricipite, glutei ed interno coscia esercitando un effetto tensore anche sulla pelle delle ginocchia, che risulta tirata e snellisce progressivamente. Per ottenere risultati duraturi si richiede una buona dose di costanza ed il rispetto del programma di fitness, che andrà abbinato ad una dieta equilibrata a base di carni bianche, frutta, verdura e corretta assunzione di acqua e liquidi.
Nel prossimo paragrafo ne scopriremo di più!

L’alimentazione ed i prodotti cosmetici per dimagrire le ginocchia

Per dimagrire le ginocchia è fondamentale seguire una dieta bilanciata, che garantisca al corpo tutti i nutrienti necessari ma sia povera di grassi, sali, fritti e zuccheri. Il menu ideale prevede 3 pasti principali al giorno (colazione, pranzo e cena) cui aggiungere un leggero spuntino a metà mattinata ed una merenda a centro pomeriggio.

Bandito ovviamente il cibo spazzatura! La dieta deve prevedere frutta e verdura in grande quantità, oltre che pesce e carni bianche cucinati in modo semplice (alla griglia, al forno o al vapore) utilizzando erbe aromatiche e spezie al posto del sale. Grandi alleati sono pomodori, arance e kiwi, ricchi di vitamina C e componenti antiossidanti. Non dimentichiamo anche di assumere regolarmente il giusto apporto di fibre e cereali, che depurano e favoriscono il transito intestinale. Altra regola d’oro è la seguente: bere, bere ed ancora bere!

Il ristagno dei liquidi è una delle cause principali dell’ingrossamento delle ginocchia e si combatte anche idratandosi molto, con almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.

Sono benvenute anche le tante tisane drenanti e depurative disponibili sul mercato; vi consigliamo quelle al finocchio ed allo zenzero che purificano ed aumentano il metabolismo.


Per vincere la battaglia e dimagrire le ginocchia in poche mosse è fondamentale utilizzare anche prodotti cosmetici specifici per sciogliere il grasso.

Sono perfetti i fanghi del Mar Morto da applicare sulle ginocchia lasciandoli agire come un impacco per 20 minuti. Si possono alternare a creme anticellulite, gel snellenti e prodotti defaticanti per piedi e gambe, da stendere con un massaggio mattina e sera. Per aumentarne l’effetto si può fare (con cadenza quindicinale) uno scrub a gambe e ginocchia per rimuovere le cellule morte e far penetrare in profondità il trattamento scelto. Sotto consiglio medico si può infine ricorrere ad integratori alimentari per favorire la micro circolazione.
Et voilà: ginocchia perfette in poche mosse!

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *