Come dimagrire le gambe

Come dimagrire le gambe in poche mosse

Uno dei problemi più grandi delle donne è far dimagrire le gambe, l’adipe in eccesso e la cellulite tendono proprio ad accumularsi in questo punto creando problemi sia di estetica che di movimento. Risolvere il problema in poche mosse si può ma ci vuole costanza e azioni mirate unendo una corretta alimentazione a esercizi specifici per questa zona. Vediamo nel dettaglio come e cosa fare per dimagrire le cosce in poche mosse.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Bull Burner Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Prodotto in Italia
  • Programma perdita di peso di 30 giorni: Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete dimagranti.
  • Formula potente: contiene glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde efficaci per stimolare il metabolismo e modellare addome, pancia e fianchi in modo naturale.
  • Effetto drenante uomo e donna: la bromelina dell'ananas (100 mg) riduce il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, supportando la digestione e l'eliminazione delle tossine.

I 5 alimenti per perdere peso sulle gambe e tonificarle

Per dimagrire non è sufficiente alimentarsi facendo attenzione alle calorie, anche se questo è un punto importante, si deve fare attenzione a integrare la dieta con cibi tonificanti. Ma quali sono questi superfood che rendono tonici i muscoli riattivando il metabolismo? Eccone alcuni tra quelli più efficaci che devono essere assolutamente aggiunti alla routine alimentare quotidiana.

Verdure con foglie verdi

Tra queste vi sono gli spinaci, il cavolo nero, il cavolo riccio. Si tratta di verdure che contengono molto ferro, un minerale che permette all’ossigeno di circolare nei muscoli stimolando la formazione di fibre e facendoli aumentare in modo più definito.

Questo ti po di verdure, inoltre forniscono molto magnesio che serve a metabolizzare i carboidrati e la vitamina K con qualità antinfiammatorie naturali notevoli. Per questi motivi è bene introdurre le verdure a foglie verdi in abbondanza.

Miglio e quinoa

Si tratta di due alimenti che rientrano nella categoria dei cereali, quindi hanno diverse caratteristiche in comune. La prima cosa che si nota sono i chicchi molto piccoli ma questo è solo una caratteristica marginale, le similitudini nutrizionali sono molto più importanti.

Entrambi questi cibi hanno una grande concentrazione di magnesio e proteine vegetali, migliorano la circolazione sanguigna in generale ma soprattutto nelle masse muscolari facilitandone lo sviluppo e la tonificazione. Inoltre contengono carboidrati complessi e per questo sono perfetti per fornire energia a lento rilascio e quindi che dura a lungo, questa caratteristica aiuta a rimanere attivi consumando calorie.

Semi di canapa e chia

Sono piccoli semini che si aggiungono all’insalata, al frullato di frutta, centrifugati di verdura, yogurt ma anche gelati e alimenti di diverso genere. Questi alimenti sono estremamente ricchi di aminoacidi essenziali che nutrono i muscoli, soprattutto i semi di canapa mentre i semi di chia sono un concentrato di Omega3 presente anche nella canapa anche se in quantità minore. Queste sostanze sono essenziali per la sintesi proteica e quindi non devono assolutamente mancare nell’alimentazione.

Lenticchie

Le lenticchie nel nostro territorio vengono cucinate soprattutto durante le feste natalizie in accompagnamento allo zampone anche se in realtà si dovrebbero aggiungere alla dieta alimentare quotidiana più spesso. Questo perché sono perfette per il dimagrimento delle gambe e delle cosce in particolare. Le proteine vegetali contenute in esse insieme ai carboidrati complessi donano energia a lento rilascio e permettono alla muscolatura di crescere in modo stabile.

Salmone

Il salmone, essendo un pesce, fornisce una grande quantità di Omega3. Si tratta di una specie ittica ricca di grassi ma sono del tipo buono che non fa ingrassare ma piuttosto aiuta a dimagrire.

Inoltre è importante considerare che gli Omega3 sono utili ai muscoli per non deteriorarsi oltre a potenziare l’azione degli aminoacidi che vengono assunti con diversi alimenti. Se si unisce il salmone alla quinoa e un pesto di verdura a foglie verde con aggiunta di semi di canapa si ottiene un mix di nutrienti tonificanti e dimagrati perfetti per le gambe.

Altri cibi dimagranti da aggiungere alla normale dieta quotidiana sono i broccoli, l’avocado, i funghi, le patate dolci, i frutti rossi, il cocomero, la barbabietola, i peperoni rossi, la papaya, lo yogurt greco.

Ma anche i fagioli, le mandorle, le banane e la carne di bovino senza grassi senza dimenticare l’olio extravergine d’oliva preferibilmente con spremitura a freddo.
Se stai cercando il modo per dimagrire sulle gambe con l’alimentazione, questi sono i tuoi alleati migliori.

Bevande per dimagrire sulle gambe

Può sembrare un contro senso ma bere liquidi aiuta a eliminare i liquidi accumulati sulle gambe. Questo significa che contrasta la ritenzione idrica e la formazione di cellulite, naturalmente non tutto ciò che bevi è utile a questo scopo. Ecco 3 tipologie di bevande dimagranti e drenanti che contribuiscono a snellire le gambe oltre a prevenire ed eliminare la cellulite.

Infuso di pompelmo, arancia, cetriolo e menta

Questo infuso di frutta verdura ed erbe aromatiche svolge un’azione detox, accelera il lavoro del metabolismo e abbassa gli zuccheri presenti nel sangue liberandoti dalla ritenzione idrica oltre a essere molto buono.

Golden drink

Si tratta di una bevanda calda che si può bere anche dopo che si è raffreddata in quanto risulta lo stesso buona. Per farla si utilizza acqua bollente, zenzero e curcuma in polvere, pepe, miele e limone. In questo modo si ottiene una bevanda con effetto antiossidante, purificante, antinfiammatoria e, naturalmente, drenante.

Succo di mirtillo puro

La terza bevanda è composta dal succo naturale e puro del mirtillo nero che non deve presentare zuccheri aggiunti, si tratta di una bevanda con forte effetto drenante che serve anche a migliorare la circolazione sanguigna e la microcircolazione linfatica. questo è molto importante in quanto spesso il problemi di ritenzione sono dovuti proprio alle problematiche circolatorie. Il segreto è che il mirtillo svolge la sua azione benefica soprattutto sui capillari e migliorando quella si ottiene un forte calo di ritenzione idrica.

Esercizi per dimagrire le gambe

Gli esercizi fisici specifici per snellire le gambe sono molti, tra quelli più efficaci ci sono i seguenti: squat, sollevamenti laterali sia con posizione eretta che da sdraiata, sollevamenti all’indietro verso l’alto partendo da posizione a gatto e corsa con ginocchia alte in avanti. Camminare è sempre utile come la corsa ma non dimenticare gli esercizi da fermi che aiutano la muscolatura.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *