Uno dei problemi più grandi delle donne è far dimagrire le gambe, l’adipe in eccesso e la cellulite tendono proprio ad accumularsi in questo punto creando problemi sia di estetica che di movimento. Risolvere il problema in poche mosse si può ma ci vuole costanza e azioni mirate unendo una corretta alimentazione a esercizi specifici per questa zona. Vediamo nel dettaglio come e cosa fare per dimagrire le cosce in poche mosse.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
I 5 alimenti per perdere peso sulle gambe e tonificarle
Per dimagrire non è sufficiente alimentarsi facendo attenzione alle calorie, anche se questo è un punto importante, si deve fare attenzione a integrare la dieta con cibi tonificanti. Ma quali sono questi superfood che rendono tonici i muscoli riattivando il metabolismo? Eccone alcuni tra quelli più efficaci che devono essere assolutamente aggiunti alla routine alimentare quotidiana.
Verdure con foglie verdi
Tra queste vi sono gli spinaci, il cavolo nero, il cavolo riccio. Si tratta di verdure che contengono molto ferro, un minerale che permette all’ossigeno di circolare nei muscoli stimolando la formazione di fibre e facendoli aumentare in modo più definito.
Questo ti po di verdure, inoltre forniscono molto magnesio che serve a metabolizzare i carboidrati e la vitamina K con qualità antinfiammatorie naturali notevoli. Per questi motivi è bene introdurre le verdure a foglie verdi in abbondanza.
Miglio e quinoa
Si tratta di due alimenti che rientrano nella categoria dei cereali, quindi hanno diverse caratteristiche in comune. La prima cosa che si nota sono i chicchi molto piccoli ma questo è solo una caratteristica marginale, le similitudini nutrizionali sono molto più importanti.
Entrambi questi cibi hanno una grande concentrazione di magnesio e proteine vegetali, migliorano la circolazione sanguigna in generale ma soprattutto nelle masse muscolari facilitandone lo sviluppo e la tonificazione. Inoltre contengono carboidrati complessi e per questo sono perfetti per fornire energia a lento rilascio e quindi che dura a lungo, questa caratteristica aiuta a rimanere attivi consumando calorie.
Semi di canapa e chia
Sono piccoli semini che si aggiungono all’insalata, al frullato di frutta, centrifugati di verdura, yogurt ma anche gelati e alimenti di diverso genere. Questi alimenti sono estremamente ricchi di aminoacidi essenziali che nutrono i muscoli, soprattutto i semi di canapa mentre i semi di chia sono un concentrato di Omega3 presente anche nella canapa anche se in quantità minore. Queste sostanze sono essenziali per la sintesi proteica e quindi non devono assolutamente mancare nell’alimentazione.
Lenticchie
Le lenticchie nel nostro territorio vengono cucinate soprattutto durante le feste natalizie in accompagnamento allo zampone anche se in realtà si dovrebbero aggiungere alla dieta alimentare quotidiana più spesso. Questo perché sono perfette per il dimagrimento delle gambe e delle cosce in particolare. Le proteine vegetali contenute in esse insieme ai carboidrati complessi donano energia a lento rilascio e permettono alla muscolatura di crescere in modo stabile.
Salmone
Il salmone, essendo un pesce, fornisce una grande quantità di Omega3. Si tratta di una specie ittica ricca di grassi ma sono del tipo buono che non fa ingrassare ma piuttosto aiuta a dimagrire.
Inoltre è importante considerare che gli Omega3 sono utili ai muscoli per non deteriorarsi oltre a potenziare l’azione degli aminoacidi che vengono assunti con diversi alimenti. Se si unisce il salmone alla quinoa e un pesto di verdura a foglie verde con aggiunta di semi di canapa si ottiene un mix di nutrienti tonificanti e dimagrati perfetti per le gambe.
Altri cibi dimagranti da aggiungere alla normale dieta quotidiana sono i broccoli, l’avocado, i funghi, le patate dolci, i frutti rossi, il cocomero, la barbabietola, i peperoni rossi, la papaya, lo yogurt greco.
Ma anche i fagioli, le mandorle, le banane e la carne di bovino senza grassi senza dimenticare l’olio extravergine d’oliva preferibilmente con spremitura a freddo.
Se stai cercando il modo per dimagrire sulle gambe con l’alimentazione, questi sono i tuoi alleati migliori.
Bevande per dimagrire sulle gambe
Può sembrare un contro senso ma bere liquidi aiuta a eliminare i liquidi accumulati sulle gambe. Questo significa che contrasta la ritenzione idrica e la formazione di cellulite, naturalmente non tutto ciò che bevi è utile a questo scopo. Ecco 3 tipologie di bevande dimagranti e drenanti che contribuiscono a snellire le gambe oltre a prevenire ed eliminare la cellulite.
Infuso di pompelmo, arancia, cetriolo e menta
Questo infuso di frutta verdura ed erbe aromatiche svolge un’azione detox, accelera il lavoro del metabolismo e abbassa gli zuccheri presenti nel sangue liberandoti dalla ritenzione idrica oltre a essere molto buono.
Golden drink
Si tratta di una bevanda calda che si può bere anche dopo che si è raffreddata in quanto risulta lo stesso buona. Per farla si utilizza acqua bollente, zenzero e curcuma in polvere, pepe, miele e limone. In questo modo si ottiene una bevanda con effetto antiossidante, purificante, antinfiammatoria e, naturalmente, drenante.
Succo di mirtillo puro
La terza bevanda è composta dal succo naturale e puro del mirtillo nero che non deve presentare zuccheri aggiunti, si tratta di una bevanda con forte effetto drenante che serve anche a migliorare la circolazione sanguigna e la microcircolazione linfatica. questo è molto importante in quanto spesso il problemi di ritenzione sono dovuti proprio alle problematiche circolatorie. Il segreto è che il mirtillo svolge la sua azione benefica soprattutto sui capillari e migliorando quella si ottiene un forte calo di ritenzione idrica.
Esercizi per dimagrire le gambe
Gli esercizi fisici specifici per snellire le gambe sono molti, tra quelli più efficaci ci sono i seguenti: squat, sollevamenti laterali sia con posizione eretta che da sdraiata, sollevamenti all’indietro verso l’alto partendo da posizione a gatto e corsa con ginocchia alte in avanti. Camminare è sempre utile come la corsa ma non dimenticare gli esercizi da fermi che aiutano la muscolatura.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: