Come dimagrire le cosce

Come dimagrire le cosce in poche mosse

Dimagrire sulle cosce è uno dei desideri delle donne più espressi in assoluto, almeno per quanto riguarda la forma fisica. Questo perché si tratta di un obiettivo difficile da raggiungere ma che riesce a dare al corpo femminile un aspetto più armonioso e delicato.

Le cosce infatti sono uno dei punti più difficili da modellare in quanto vi si accumula non solo l’adipe ma è anche una zona soggetta a ritenzione idrica. La cellulite e il grasso si accumulano creando gambe grosse, sgraziate e pesanti sgradevoli da vedere. Ma come risolvere questo problema? Alimentazione e fitness sono gli alleati per ottenere cosce snelle e toniche.

Le abitudini alimentari sono la prima cosa da modificare per ottenere delle belle gambe snelle e muscolose al punto giusto, senza tessuti rilassati, accumuli di grasso e pelle a buccia d’arancia.

È importante introdurre nella dieta quotidiana alimenti che apportano vitamine, minerali, fibre e sostanze che aiutano a tonificare la muscolatura, stimolando la produzione di fibre e riattivando il metabolismo oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Tutto questo si ottiene con un’alimentazione corretta ed equilibrata con aggiunta di alcuni alimenti di cui ora parliamo brevemente.

Bacche di Goji

Si tratta di piccoli frutti provenienti da un arbusto tibetano che sono estremamente ricche di elementi nutrienti ed energetici in grado di fornire una grande quantità di energia senza apportare grassi né zuccheri alla normale alimentazione.

Questo li rende ottimi come spuntini tra un pasto e l’altro, da soli o in aggiunta a yogurt, frullati di frutta fresca, centrifugati di verdura. Inoltre hanno il potere di bloccare la fame quindi sono perfetti per evitare la fame nervosa e gli eccessi di alimentazione che portano a ulteriori accumuli di adipe.

Gli elementi nutrienti che contengono sono molti, tra questi vi sono carotenoidi, favonoidi e molte vitamine che contrastano l’azione dei radicali liberi stimolando la rigenerazione cellulare e la formazione di muscolatura oltre ad accelerare il metabolismo basale.

LEGGI ANCHE: COME ASSUMERE LE BACCHE DI GOJI PER DIMAGRIRE

Alimentazione per dimagrire le cosce

Per ottenere un effetto dimagrante lungo le cosce, dobbiamo soffermarci su alcuni aspetti in particolare dell’alimentazione.

Come prima cosa, bisogna eliminare o ridurre alcuni alimenti ricchi di carboidrati, grassi e zuccheri, riducendo sensibilmente il consumo di bevande alcoliche e gassate nonché dei dolci e introdurre cibi che rafforzano i tessuti delle nostre gambe.

Tra questi ultimi possiamo segnalare:

Attività fisica ed esercizi per dimagrire le cosce

Oltre a prestare attenzione all’alimentazione, per avere gambe snelle e toniche è consigliabile praticare con regolarità dello sport, sia in generale che con esercizi specifici per le cosce.

Attività come cyclette (clicca qui per vedere alcune offerte), corsa e nuoto sono particolarmente indicate per dimagrire e tonificare i muscoli delle cosce: assicurano infatti uno sforzo fisico notevole, che bruca molte calorie, migliorando nello stesso tempo aspetto e forma delle nostre gambe.

Tuttavia, quando di ha poco tempo o poche possibilità di recarsi in palestra, in piscina o di correre al parco, tanti sono gli esercizi che si possono fare da casa.

Vediamoli insieme, premettendo che per avere successo occorre praticare sport con costanza e regolarità, a intervalli regolari durante la settimana e svolgendo un numero sempre maggiore di ripetizioni degli esercizi al fine di aumentare le calorie bruciate attraverso la resistenza:

  • gli esercizi con la sedia, rappresentano una seduta immaginaria: poggiando la schiena lungo il muro, gambe divaricate, pieghiamo le ginocchia fino a simulare di sederci e poi lentamente risaliamo su;
  • affondi, utili per rafforzare i muscoli e snellire le gambe, sono anche facili da realizzare: stando in piedi con le gambe divaricate, portiamo un piede in avanti e pieghiamo il ginocchio, mantenendo la posizione per tre secondi prima di ritornare indietro e ripetere l’esercizio con l’altra gamba;
  • squat (clicca qui per vedere un ottimo attrezzo per fare squat!), utile sia per le gambe che per i glutei, si svolge anch’esso in piedi, flettendo le ginocchia e nello stesso tempo sollevando le braccia in avanti.

Gli sport all’aria aperta

Se si ha la possibilità di praticare dello sport all’aria aperta, ci sono tanti esercizi che possono essere svolti per dimagrire le cosce.

Uno di questi è sicuramente rappresentato dalla corsa (clicca qui se ti interessa correre a casa con un Tapis Roulant!), che deve essere fatta per almeno 30 minuti a intervalli di tre volte a settimana.

Alternativa alla corsa è il jogging, ovvero la camminata a passo veloce, particolarmente indicata per quanti non sono sportivi e iniziano in maniera graduale a correre.

Molto utili sono anche le semplici passeggiate a piedi, di almeno 40 minuti e l’utilizzo della bici, particolarmente indicato per snellire e rafforzare i muscoli delle cosce.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

Altri metodi per dimagrire le cosce: i massaggi

Se proprio non siete amanti dello sport, potete associare a un’alimentazione equilibrata una serie di massaggi. Questi ultimi possono essere svolti utilizzando apposite creme a base di oli essenziali e prodotti naturali, come caffeina e guaranà (presente anche su Slim4Vit, uno degli integratori più venduti del momento), che è possibile acquistare comodamente presso le erboristerie o le farmacie.

I massaggi possono essere di diverso tipo e avere, di conseguenza, diversi effetti. Il massaggio linfodrenante si caratterizza per essere particolarmente indicato per riattivare la circolazione del sangue nelle gambe e quella linfatica; stessa funzione svolta dal drenaggio linfatico, che riduce notevolmente la sensazione di pesantezze e stanchezza delle gambe oltre a contrastare efficacemente la cellulite.

I massaggi possono essere svolti presso un centro benessere specializzato e, per essere efficaci, devono essere eseguiti almeno due volte al mese.

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'