Come dimagrire le braccia

Come dimagrire le braccia in poche mosse

Avere braccia magre, che siano anche toniche, è un traguardo ambito da molte donne, soprattutto quando si avvicina l’estate e si indossano indumenti più scoperti.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Dimagrire lungo le braccia non è affatto una cosa difficile e, seguendo alcuni pratici e semplici consigli, in poco tempo si possono avere braccia magre e molto toniche per piacere e piacersi meglio.

Vediamo insieme, in questa piccola guida, come avere braccia magre in poche mosse, analizzando prima quali possono essere alcune cause per cui le braccia si ingrossano e descrivendo, infine, quali strategie adottare per tonificare in poco tempo le braccia.

Braccia grosse e flaccide: le cause

La presenza di braccia grosse e flaccide può dipendere da due cause in particolare: la perdita di tono della pelle nelle zone del braccio e l’eccessivo peso che si distribuisce anche lungo le braccia.

La perdita di tono, causata spesso da una dieta troppo restrittiva e veloce o un’eccessiva perdita di peso senza attività fisica, si può risolvere attraverso una serie di esercizi e con una dieta specifica, che mira a dare tono e vigore ai muscoli delle braccia.

L’eccessivo peso, causa delle braccia grosse, è frutto semplicemente di un’alimentazione scorretta e di una vita troppo sedentaria, al quale si può facilmente porre rimedio modificando il proprio stile di vita.

Partendo dal presupposto che non esiste una dieta che ci permette di perdere peso in determinate zone del corpo, quindi anche di dimagrire lungo le braccia, possiamo affermare che modificare l’alimentazione riducendo il consumo di carboidrati, grassi, insaccati e zuccheri, con l’aggiunta di una costante e regolare attività fisica, ci farà ottenere in poco tempo il risultato di una pelle più magra e tonica lungo le braccia.

Tra gli alimenti che invece possiamo inserire nella nostra dieta ci sono sicuramente tanta frutta e verdura, prodotti integrali e le proteine derivanti da carni bianche, formaggi magri e il pesce.

L’importanza dell’attività fisica

L’attività fisica è molto importante sia per dimagrire che per modellare e tonificare diverse parti del corpo, tra cui le braccia. Ovviamente, la sola attività fisica non basta per raggiungere il risultato desiderato ma deve essere unita anche a una corretta e sana alimentazione, che ci possa assicurare tutti i nutrienti necessari per l’organismo eliminando cibi grassi.

La costanza nello svolgimento di qualsiasi attività fisica è altresì importante per avere i risultati sperati: qualunque sia lo sport che vogliamo praticare, infatti, raggiungeremo il nostro scopo solo se siamo costanti nel tempo, senza aspettarci risultati immediati da un giorno all’altro.

Possiamo fare attività fisica da casa, svolgendo dei facili, semplici e veloci esercizi oppure anche andare in palestra ed essere seguiti da un personal trainer che, oltre a indicarci gli esercizi giusti ci può motivare a essere costanti e superarci di volta in volta.

Per dimagrire le braccia, le attività fisiche da svolgere sono essenzialmente due: la corsa e il nuoto. Entrambi gli sport, infatti, influiscono sui muscoli delle braccia, rendendoli più snelli e tonici oltre a irrobustirli e rinforzarli.

Attraverso la corsa, grazie al movimento circolare delle braccia mentre corriamo, oltre a perdere calorie miglioreremo sensibilmente il tono muscolare delle nostre braccia mentre facendo nuoto è inoltre possibile potenziare anche i muscoli delle braccia, cosi da rendere più definiti e pronunciati.

Esercizi specifici per dimagrire le braccia

Vediamo quindi una serie di esercizi che possiamo svolgere anche da casa per avere braccia più magre, snelle e toniche.

Uno dei primi esercizi che possiamo fare comodamente a casa, è quello che consiste nel sollevare le braccia, magari aiutandoci anche con alcune bottiglie d’acqua: l’ideale è iniziare con quelle da mezzo litro, per poi aumentare gradualmente nel corso de tempo, che possiamo utilizzare come fossero dei pesi e sollevarle in una serie di ripetizioni:

  • un primo esercizio consiste nel posizionarsi con le gambe divaricate, e sollevare le braccia prima fino alle spalle e poi lungo la testa;
  • ancora, con le braccia lungo i fianchi, possiamo piegarle lentamente tenendo i gomiti fermi.

Per tonificare i muscoli, oltre a dimagrirli, un esercizio molto utile è quello delle classiche flessioni, che tra l’altro ci assicura effetti positivi per tutto il corpo.

Al fine di ottenere risultati concreti e soddisfacenti in poco tempo, è bene ripetere gli esercizi almeno tre volte alla settimana, iniziando con due ripetizioni per poi aumentare a tre, quattro e cosi via, avendo cura di fare brevi pause tra una ripetizione e l’altra.

È fondamentale rispettare la pause, sia tra le ripetizioni che tra i giorni, in quanto i muscoli delle braccia, come quelli di tutto il corpo, necessitano di tempi di riposo e, soprattutto quando si è all’inizio degli allenamenti, non bisogna esagerare con esercizi troppo intensivi al fine di evitare dolori o strappi muscolari.

Per rendere gli esercizi più completi e performanti, è buona norma introdurre nell’alimentazioni cibi che contengono potassio e sali minerali, soprattutto la frutta, cosi da rinforzare i muscoli delle braccia.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Idratare la pelle delle braccia

Per avere braccia magre in poco tempo, oltre all’alimentazione e all’esercizio fisico possiamo ricorrere anche a rimedi e trattamenti che rendono la pelle delle braccia più morbida ed elastica.

A tale scopo, possiamo servirci delle varie creme presenti in commercio che permettono di elasticizzare i tessuti, rassodarli e soprattutto svolgere un efficace azione contro le smagliature.

Preferendo prodotti a base di oli essenziali e naturali, possiamo applicare la crema la sera prima di andare a dormire dopo avere massaggiato delicatamente la pelle delle nostre braccia, o anche prima e al termine degli esercizi per donare una piacevole sensazione di benessere alla pelle.

Bestseller No. 1
CELL PLUS Crema Rassodante 200 ml, Crema per Smagliature Rosse e Bianche con Ingredienti di Origine Naturale, Crema Idratante che Dona Elasticità
  • 🦵 CREMA RASSODANTE: Il trattamento quotidiano ha un “effetto tensore”, ideale per restituire alla pelle elasticità, idratazione e compattezza e per minimizzare le imperfezioni. La texture è morbida, scorrevole e vellutata e si assorbe immediatamente lasciando la pelle più compatta ed elastica.
  • 🦵 FORMULA NATURALE: Il 92% degli ingredienti sono di origine naturale. La crema pancia e gambe contiene l’esclusivo complesso F.R.V. che aiuta a migliorare il tono cutaneo. Una profonda e prolungata azione idratante è garantita dall’Acido ialuronico 3. La formula è potenziata con 3 oli nutrienti: olio di Mandorle dolci, noto per le proprietà elasticizzanti, olio di Tamanu, ideale per minimizzare le imperfezioni e olio di Passiflora, efficace nella rigenerazione della pelle.
  • 🦵 QUANDO USARLA: La crema corpo è ideale da utilizzare tutti i giorni per rassodare, rendere la pelle elastica e aiutare a prevenire le smagliature. Consigliata anche come crema gravidanza, durante una dieta dimagrante o come trattamento corpo antiage.
OffertaBestseller No. 2
Rilastil Crema Smagliature, Trattamento Contro le Smagliature, Emolliente, Idratante ed Elasticizzante per pelli sensibili,Confezione da 200 ml
  • CREMA Pelli Sensibili è un trattamento attivo per contrastare le smagliature, appositamente studiato per pelli sensibili e reattive, soggette a prurito ed allergia
  • SMAGLIATURE Crema studiata per prevenire la formazione delle smagliature e attenuare la visibilità di quelle esistenti o che si stanno formando
  • SMAGLIATURE nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida con Burro di Karité e Vitamina E
OffertaBestseller No. 4
Somatoline SkinExpert, Rassodante Braccia Gel Crema Lifting, Trattamento Corpo Tonifica e Idrata, 100ml
  • La Crema Rassodante Braccia Somatoline SkinExpert è un trattamento quotidiano anti-età specificamente studiato per contrastare il rilassamento cutaneo nella zona delle braccia.
  • Rassoda e tonifica i tessuti, migliorando la struttura della pelle per un'azione anti-rilassamento intensiva.
  • Riattiva il microcircolo e leviga la pelle fin dalla prima applicazione, idratandola e lasciando una sensazione di morbidezza.
OffertaBestseller No. 5
Rilastil Crema Smagliature, Trattamento Contro le Smagliature, Emolliente, Idratante ed Elasticizzante, Confezione da 75 ml
  • CREMA Emulsione dalla texture ricca e cremosa, che si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Può essere utilizzata in gravidanza e durante l’allattamento
  • SMAGLIATURE Crema studiata per prevenire la formazione delle smagliature e attenuare la visibilità di quelle esistenti o che si stanno formando
  • FORMULA con amminoacidi essenziali, complesso vitaminico ed olio di crusca di riso
Bestseller No. 6
Crema Smagliature e Multinutriente 200 ml | Crema Rassodante Corpo con Burro di Karité | Anti Smagliature Gravidanza | Trattamento Per Braccia, Fianchi, Seno, Cosce | Smagliature Bianche e Rosse
  • ADDOLCENTE e IDRATANTE: questa crema nutriente è ideale per l'applicazione su tutto il corpo. La sua formula è stata studiata per la cura della pelle secca, molto secca e delle smagliature, per fornire maggiore forza ed elasticità. Si ottiene una pelle più soda, intensamente idratata, dall’aspetto liscio e levigato nella zona trattata, poiché con essa la pelle ritrova la sua vitalità.
  • INGREDIENTI NATURALI: Il suo contenuto in oli vegetali e organici fornisce lipidi, essenziali per ripristinare lo strato idrolipidico. Associa il 14% in principi attivi nutrienti: glicerina, burro di karité e oli naturali, come l'olio di mandorle dolci, olio di germe di grano e olio di semi di zucca, così come la vitamina E e gli isoflavoni di soia.
  • CURA INTENSIVA PER PELLI SECCHE: questa crema rassodante è particolarmente indicata per pelli atopiche, post-partum, per la pelle delle donne in gravidanza e per pelli molto secche e sensibili. E non solo, è indicata anche per la pelle che ha subito variazioni di peso, altezza, farmaci o eccessiva secrezione ormonale. Agisce sulla pelle di donne e uomini ed è adatta a tutte le età.
OffertaBestseller No. 7
Guam Le Creme Crema Interno Cosce E Braccia, 200 Ml, ‎7 X 10 X 13 Cm, 1
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti di ottima qualita
  • Comodo e facile da utilizzare
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *