Come dimagrire la pancia

Come dimagrire la pancia in poche mosse

Dimagrire la pancia è il sogno di tutti e può essere realizzato se si ha la costanza di modificare il proprio stile di vita con un’alimentazione più regolare e facendo esercizio fisico.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Non esistono infatti segreti per raggiungere questo risultato, ma tanti consigli e suggerimenti che possono risultare molto utili.

Vediamo quindi insieme, in questa piccola guida, alcuni consigli pratici per dimagrire la pancia in poche mosse, modificando la nostra dieta e dedicando un pò di spazio e tempo in più, durante tutta la giornata, all’attività sportiva.

Come dimagrire la pancia: alcune regole

Per dimagrire la pancia, e ottenere risultati in poco tempo, le cose da fare sono essenzialmente due: modificare la propria dieta e seguire una equilibrata e sana, fare tanto sport. In questo modo, potremmo consumare diverse calorie e soprattutto tonificare i muscoli del corpo.

Non vanno trascurati, infine, i massaggi, utili per elasticizzare e rassodare la pelle, e il ricorso a tisane a base di erbe ed estratti naturali, che sono particolarmente indicati per disintossicare l’organismo e sgonfiare la pancia regolando l’attività intestinale.

La dieta da seguire per dimagrire la pancia

La prima regola da seguire per dimagrire la pancia è quella di avere una dieta equilibrata, che comprende prodotti ricchi di fibre, utili alla digestione e che non lasciano un senso di gonfiore e pesantezza.

Nella nostra dieta dobbiamo quindi mettere da parte l’alcol, gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri, i cibi preconfezionati, quelli tipici dei fast food e lasciare spazio alle carni bianche, come pollo e tacchino, al pesce, alla frutta e verdura e preferire alimenti integrali. Sono, inoltre, da escludere i formaggi se non quelli magri e, laddove possibile, potremmo sostituire la pasta con il riso oppure consumare una quantità maggiore di pasta integrale.

Alcuni alimenti sono particolarmente indicati per aiutarci ad avere una ventre piatto e quindi una pancia più magra:

  • lo yogurt naturale è ricco di fermenti lattici che ci aiutano a sgonfiare la pancia e regolare la flora intestinale;
  • il tè verde è dotato di numerose proprietà sgonfianti e può essere consumato al mattino e durante la giornata;
  • asparagi, finocchi e limoni, svolgono un azione drenante e disintossicante.

Anche i liquidi che assumiamo sono particolarmente importanti per dimagrire la pancia: oltre a bere almeno due litri di acqua al giorno è buona norma consumare durante l’arco della giornata delle tisane disintossicanti e drenanti, che liberano e purificano l’organismo dalle tossine ed hanno anche un effetto drenante e sgonfiante. Le tisane al finocchio, in questo senso, sono molto indicate, cosi come anche l’utilizzo d’integratori alimentari a base di carbone vegetale rappresentano un rimedio naturale per sgonfiarci con semplicità e rapidamente.

Attività fisica ed esercizi: quali sono quelli giusti?

Oltre alla dieta, per dimagrire la pancia e soprattutto tonificare i muscoli dell’addome, è molto importante svolgere una costante e regolare attività fisica. Gli sport più indicati per questo scopo sono quelli aerobici, ossia quelli di resistenza che ci aiutano di bruciare rapidamente un numero maggiore di calorie: in questo senso, la corsa (un Tapis Roulant potrebbe essere una buona idea…clicca qui!), la cyclette (clicca qui per vedere alcune offerte)e il nuoto rappresentano soluzioni ottimali in quanto di rivelano utili per dimagrire e tonificare il corpo.

Particolarmente importanti sono anche gli esercizi sugli addominali, che intervengono direttamente sui muscoli della pancia, rafforzandoli e assicurando la giusta tonicità dei tessuti soprattutto quando si segue una dieta per perdere peso.

È possibile svolgere diversi esercizi per gli addominali, da poter fare sia a casa per chi non ha possibilità o tempo di andare in palestra o anche appunto il palestre laddove si è seguiti da un personal trainer che realizza un piano di allenamento personalizzato per le nostre esigenze.

In entrambi i casi, è molto importante al fine di dimagrire e tonificare l’addome, sviluppare tutti i quattro gruppi di muscoli che lo costituiscono:

  • il retto dell’addome, muscolo centrale che influisce sulla postura e può essere allenato grazie ai crunch, ovvero ai piegamenti addominali;
  • i muscoli addominali obliqui, che consistono nei fianchi e si possono allenare con il plank laterale;
  • il muscolo traverso dell’addome, che da forma alla pancia;
  • il quadrato dei lombi, utile nella funzione espiratoria.

Seguire un programma completo che allena gli addominali rappresenta un’ottima soluzione per dimagrire la pancia: gli esercizi devono essere svolti con costanza almeno tre volte alla settimana, facendo delle ripetizioni a partire da due, poi tre, e cosi via, per aumentare di volta in volta la nostra resistenza e quindi consumare un numero sempre maggiore di calorie.

Massaggi rassodanti per la pancia

Per dimagrire la pancia non va, infine, trascurata l’importanza dei massaggi lungo l’addome, che ci aiutano ad avere una pancia piatta e maggiormente tonificata.

I massaggi lungo la pancia sono innanzitutto molto importanti per una serie di funzioni: aiutano a migliorare la circolazione, hanno effetti positivi sulla funzione digestiva, aiutano il rinnovamento delle cellule e riducono l’accumulo di acqua e grassi.

Vi sono poi disponibili in commercio una serie di creme e prodotti, molti anche con estratti naturali, che svolgono un azione drenante e snellente sulla pelle. Applicare una dose di queste creme la sera e massaggiare bene prima di andare a dormire, ci aiuterà sensibilmente al fine di ottenere una pancia magra e piatta.

Le creme possono essere composte di oli essenziali o sostanze naturali come il finocchio e possono anche essere impiegate con unguento per praticare il massaggio shiatsu. Questo tipo di massaggio è indicato in modo particolare per sgonfiare la pancia e svolgere un azione drenante sui tessuti: la tecnica, inoltre, aiuta a regolare l’appetito e migliora le funzioni svolte dal nostro apparato digestivo e intestinale, influendo cosi non solo sulla pancia ma regalandoci anche una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *