Dimagrire in un mese e rimettersi in forma è possibile se si riesce ad avere uno stile di vita sano, fare dello sport in maniera costante e soprattutto seguire un regime alimentare equilibrato.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Indipendentemente dall’età, prestando attenzione a queste poche e semplici regole, si potrà avere un fisico più tonico grazie al dimagrimento e all’esercizio che terrà elastici i muscoli durante la fase di perdita del peso.
Sicuramente un mese è un tempo molto ridotto per perdere mese e rimettersi in forma, tuttavia grazie allo stile di vita sano, all’esercizio fisico e a una dieta attenta all’assunzione delle giuste calorie, mettendo da parte grassi e zuccheri, l’obiettivo è facilmente realizzabile.
Vediamo insieme in questa breve guida, alcuni consigli pratici per dimagrire in un mese con poche e semplici attenzioni e consigli da poter mettere in pratica.
Dimagrire in un mese: l’importanza dell’alimentazione
Un primo passo fondamentale se si vuole perdere peso rapidamente in un mese è quello di prestare molta attenzione alla dieta, sin dalla prima colazione. Questa, infatti, rappresenta un momento importante in quanto una colazione ricca e con la dose giusta di nutrienti e proteine, ci aiuta ad avere l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata e controllare gli attacchi di fame nel corso della prima mattinata.
Per quanto riguarda il pranzo, la cena e i break durante la giornata, le regole da seguire sono essenzialmente due: la prima, quella di seguire un’alimentazione che sia ricca soprattutto di frutta e verdura e, la seconda regola, prevede di variare la dieta settimanalmente.
Frutta e verdura sono alimenti ricchi di fibre, minerali e vitamine, che ci assicurano gran parte delle sostanze nutritive essenziali al nostro organismo e regolano, migliorando, la funzione digestiva e intestinale. Inoltre, la verdura in particolare ci lascia una sensazione di sazietà, cosa molto importante quando si segue una dieta.
Altra regola molto importante quando si vuole ritornare in forma in poco tempo, è quella di variare la dieta. Ciò ci è d’aiuto per diversi motivi: innanzitutto ci assicura la possibilità di assumere alimenti e cibi diversi e, inoltre, rende più piacevole seguire una dieta potendo assaggiare ogni settimana gusti e piatti sempre diversi e nuovi. Rompere la monotonia di una dieta è molto importante anche dal punto di vista delle motivazioni e della volontà nel seguirla e nel rispettarla.
Un segreto per la dieta: usare piatti piccoli
Seguire una dieta, per quanto possa essere elastica, ricca di gusto e con una varietà di alimenti tra cui scegliere, rappresenta sempre un banco di prova per la nostra forza di volontà e la nostra resistenza. Per questo motivo, possiamo ricorrere a un piccolo escamotage che sicuramente ci può essere di grande aiuto: a tavola, ricorriamo all’utilizzo di piatti piccoli!
In questo modo, infatti, avremo come la percezione di assumere porzioni più abbondanti placando cosi il senso di fame.
Magari nei primi giorni la dieta sarà sicuramente difficile da iniziare e seguire, ma dopo poco, grazie a questo espediente, riusciremo a condurla con maggior facilità e rimetterci presto in forma.
L’importanza delle bevande
Oltre all’alimentazione, quando si segue una dieta è molto importante prestare attenzione anche alle bevande che si assumono, soprattutto quando si vuole dimagrire e tornare in forma in un mese.
Regola importante è quella di eliminare dall’alimentazione sia le bevande alcoliche che quelle gassate, poiché oltre a gonfiarci presentano un’alta concentrazione di zuccheri.
Molto utili, invece, sono le tisane e in genere le bevande con effetti detox, che ci aiutano a depurare l’organismo da scorie e tossine in eccesso e svolgono un’azione tesa a sgonfiare sensibilmente l’addome.
Infine, bere almeno due litri di acqua al giorno è sempre indicato in ogni caso e soprattutto nelle diete: aggiungendo alcune gocce di limone, inoltre, potremmo avere un ulteriore e naturale effetto detox per il nostro organismo.
Pranzo fuori casa: i consigli
Quando si è costretti a pranzare fuori casa, per motivi di lavoro o perché si è in viaggio, è consigliabile cercare di rispettare sempre la nostra dieta evitando quindi pranzi nei bar o ristoranti, nei fast food o che siano ricchi di calorie e zuccheri. La scelta migliore è quella di prepararsi una bella insalata, di riso o anche di verdure, per avere cosi un pranzo gustoso e leggero, accompagnate magari da una manciata di mandorle e di noci che ci assicurano anche un senso di sazietà utile a non cadere nelle tentazioni di mangiare cibi non in linea con la dieta.
L’importanza dell’attività fisica
Fare attività fisica soprattutto quando si segue una dieta, è molto importante per dimagrire più in fretta, in quanto ci consente di bruciare calorie più rapidamente. La corsa e il nuoto sono gli sport da preferire, poiché ci aiutano a tornare in forma perdendo peso in fretta e mantenendo il fisico asciutto e tonico. Qualora non fosse possibile andare in palestra o in piscina, è buona norma camminare per almeno mezz’ora al giorno, abbinando magari qualche esercizio sugli addominali da poter fare a casa.
Dimagrire dormendo!
Il sonno è un nostro alleato se vogliamo dimagrire e perdere peso in fretta. Dormire infatti dalle sette alle otto ore a notte ci aiuta a rimetterci in forma, favorendo tutta una serie di meccanismi utili al nostro organismo affinché sia equilibrato e riposato. Sconsigliate quindi le ore piccole che, tra l’altro sono spesso fonte di spunti notturni dannosi per la nostra linea.
Tenere il peso sotto controllo
Infine, per perdere peso rapidamente in un mese occorre che controlliamo con regolarità il nostro peso per essere sempre motivati a proseguire la dieta, notando i progressi, e non cedere cosi alla tentazione di fare qualche eccezione. È sufficiente pesarsi una volta alla settimana e possibilmente al mattino appena svegli.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: