Come dimagrire in un giorno

Come dimagrire in un giorno? E’ davvero possibile?!

Dimagrire in un giorno è il sogno di tutti. Oggi questo è possibile, basta solo seguire piccoli consigli. Si tratta però di pratiche dimagranti da attuare con parsimonia e con ponderazione. Ma come fare e perchè farlo?

È possibile dimagrire in un giorno: è possibile?

Da molti anni le donne, e anche gli uomini, si chiedono se è possibile dimagrire in un giorno. Si deve dire che questo dipende da molti fattori. Prima di tutto, bisogna sapere che per intraprendere questo percorso giornaliero si deve tener conto che ogni fisico è diverso e che non per tutti è possibile allo stesso modo. In tal senso, si deve precisare che la perdita di peso immediata non è una prerogativa di massa e che quindi non è possibile per tutti dimagrire allo stesso modo.

Per questo si deve anche sottolineare che si non si può perdere dieci chili in un giorno ma al massimo tre.

Questo proprio perché il corpo non deve andare in affanno e in un giorno si può sgonfiare solo la parte in eccesso e effettuare un drenaggio, anche se molto drastico al corpo. Per portare a termine questo processo bisogna iniziare in modo graduale e seguire pochi e semplici accorgimenti durante la giornata. L’addome è comunque una delle parti più facili da drenare come anche il basso ventre perché è lì che risiedono tutti i liquidi in eccesso durante la giornata.

In linea generale si deve dire che dimagrire in un giorno varia da persona a persona: proprio per il discorso dei liquidi e essendo essi i primi a svanire, si fa riferimento a quanti ce ne sono nel proprio corpo.

Cosa fare per dimagrire in un giorno?

Dimagrire in un giorno si può. Ma come? A questo punto si deve dire che esistono vari modi, adatti e ponderati sulle singole persone e corporature differenti. Cominciando dalle diete veloci si può che dimagrire in giorno è possibile facendo tutta una serie di pulizie lampo a livello di dimagrimento che durano ventiquattro o dodici ore, dipende dal fabbisogno della persona in questione.

Le più prese in considerazione però sono le diete di digiuno. Esse variano e possono durare dalle sei o otto ore massimo. Consistono nel non mangiare e bere solo liquidi da per esempio le 21 della sera prima alle 9 della mattina. Questo aiuta a depurare il corpo dai cibi tossici che assumiamo ogni giorno.

Tutto ciò si può ripetere per massimo due volte in un giorno, quindi portare avanti l’orario di performance, fare due pasti e riprendere il digiuno, in modo tale da permettere al proprio corpo di depurarsi nel modo migliore. Il tutto comunque sotto prescrizione e consiglio di un esperto. Bisogna infatti tenere conto che non tutte le persone riescono a controllare gli attacchi di fame e soprattutto questo tipo di dieta. Per questo esse non sono consigliate, se non in casi necessari e molto urgenti.

In alternativa alle diete lampo di consiglia di cambiare solo il tipo di alimentazione per il giorno del dimagrimento. Questo tipo di dieta è la più consigliata soprattutto nel mondo femminile. Prima di tutto però si consiglia di non fermarsi ad un solo giorno ma di iniziare tutto sin dalla sera prima, bevendo una tisana drenante o qualcosa di depurativo che contenga essenza di finocchio o melissa. Al momento del risveglio si consiglia di bere subito acqua in modo tale da iniziare a depurare il corpo e di fare subito ginnastica dolce.

In linea di massima si consiglia poi di fare comunque i pasti che si è abituati a fare ma in modo leggero; il che significa mangiare principalmente alimenti ricci di proteine ma eliminare per un giorno i carboidrati. Allo stesso tempo si sconsigliano bevande gassate o ricche di zuccheri. Si consigliano poi alimenti come la frutta e la verdura che aiutano sicuramente a liberare l’intestino. Mangiare cibi ricchi di fibre aiuta moltissimo e fa anche bene alla digestione.

Per avere un buon apporto energetico e nutrizionale si consigliano pesce, carne bianca e anche pane integrale. Per uno spuntino si consigliano al massimo due biscotti e uno yogurt magro. Allo stesso tempo si consiglia di camminare tanto, muoversi e non rimanere tanto tempo inattivi fisicamente.

Si consiglia poi di applicare un involucro sulla zona interessata in modo da far sgonfiare il tutto il prima possibile. Dopo ogni pasto è quindi doveroso andare a camminare per circa una mezz’ora per smaltire le calorie o anche, se possibile, fare le scale. per confluire i liquidi verso il basso.

Dunque si può affermare che il punto più importante da tenere in considerazione è quindi il come perdere il peso e in che modo.

Questo si va poi a ripercuotere sul proprio stile di vita. In genere se si è una persona sedentaria e con lavoro indipendente è consigliato un tipo di percorso dimagrante, mentre se si è una persona con vita movimentata il dimagrimento è comunque integrazione di alimenti e mai drastico come la dieta lampo. A volte si ha bisogno di dimagrire in un giorno, senza ricorrere a diete drastiche o digiuni prolungati.

Perché dimagrire in un giorno?

I motivi per cui una persona può voler dimagrire in un giorno sono molteplici. Prima di tutto ci sono gli aspetti personali e legati all’autostima. Proprio perché magari ci si accorge di non stare più bene con il proprio fisico ci si rende conto di voler dimagrire velocemente e si inizia a percorrere la strada della dieta di un giorno per sgonfiarsi in pochissimo tempo.

Poi esistono tutta una serie di fattori che possono comprendere gli eventi speciali o le grandi occasioni personali dove si vuol apparire sempre al meglio e avere una forma perfetta. Di conseguenza rientrano nel campo delle occasioni anche gli impegni di festa familiari dove si sa già che si mangerà tanto e non si vuole comunque appesantire il proprio corpo. Proprio per questo si ricorre a diete immediate per drenare e pulire il corpo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'