Come dimagrire in palestra

Come dimagrire in palestra: consigli utili

I benefici dell’attività fisica sono universalmente riconosciuti soprattutto per chi vuole ritrovare una vita più snella e un fisico più asciutto. L’esercizio fisico non è essenziale solo per perdere peso ma anche per tonificare la muscolatura e quindi per migliorare complessivamente il proprio aspetto.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico dimagrante drenante energizzante. 120 capsule
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIA GRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Come dimagrire in palestra

Bisogna partire da un assunto fondamentale, non tutti coloro che frequentano la palestra vogliono dimagrire. C’è chi intende perdere peso ma anche chi vuole mettere su massa e quindi aumentare di volume, per questo è bene adottare un regime specifico per vedere i chili diminuire e il corpo migliorare. Per perdere peso in palestra c’è bisogno di adottare un allenamento specifico di tipo misto che stimoli il metabolismo e permetta di ottenere vantaggi determinanti per il dimagrimento.

Allenamento per migliorare i muscoli e la forza fisica

Uno degli approcci più utilizzati in palestra per migliorare il corpo e tonificarlo è denominato HIT (High Intensity Training) ovvero allenamento ad alta intensità, a livello pratico questo va a sfruttare la massa muscolare per consumare energie. Con questa metodica si iniziano a bruciare calorie anche quando si è a riposo e questo permette di dimagrire rapidamente. Il muscolo per migliorare deve essere stimolato meccanicamente, gli esercizi in questo senso devono andare a massimizzare le fibre permettendo il raggiungimento di alti livelli di acido lattico attraverso delle ripetizioni e dei recuperi specifici. Andare a lavorare con i muscoli è la scelta ideale perché consente di bruciare in breve tempo grasso.

Soprattutto le donne temono di praticare questo allenamento poiché immaginano che vada di incidere sulla tonicità muscolare massimizzando i lineamenti maschili e minimizzando le forme femminili. In realtà questo tipo di approccio non va ad incidere sulla muscolatura visibile, va semplicemente a stimolare i muscoli affinché questi brucino maggiormente e quindi consentano alla persona di perdere peso rapidamente. Non c’entra nulla con l’essere culturista che prevede una lunga e complessa carriera con pesi nettamente differenti per ripetizioni che non possono essere certo alla portata di persone che approcciano da poco allo sport.

Allenamento metabolico

Questo tipo di approccio va a migliorare la tolleranza del glucosio e quindi permette di ottimizzare la sensibilità insulinica e gestire meglio quello che si introduce nel corpo. È ideale per il dimagrimento, per chi lavora soprattutto di compensazione e quindi anche laddove si mangino molti carboidrati non si avrà alcun problema a dimagrire. È possibile ottimizzare al meglio il dimagrimento in palestra unendo questo tipo di allenamento ad un altro sport aerobico o misto.

Consumo calorico

Con gli allenamenti ad alto volume che vanno a consumare un gran numero di calorie è possibile dimagrire rapidamente in modo ottimale sfruttando la palestra. Per farlo è opportuno procedere con camminata in salita oppure ellittica o step. Bisogna spingersi oltre i 40 minuti e almeno fino a 60 minuti di allenamento con un’intensità bassa e un’alta frequenza cardiaca.

Se ci si spinge verso allenamenti professionali o si vuole praticare un’attività a livello agonistico è sempre utile richiedere il parere di uno specialista e farsi affiancare durante le sedute in palestra da un personal trainer che possa studiare la migliore opportunità per il proprio fisico e anche la possibilità di raggiungere obiettivi per gravi e in tempi determinati. L’importante è essere determinati al raggiungimento di obiettivi concreti e linea con le proprie possibilità, in un arco di tempo plausibile senza eccessi.

Perdere peso in palestra senza cambiare la propria dieta

Per tutti coloro che vogliono perdere peso e mantenerlo sul lungo periodo senza dover modificare la dieta è consiglio ottimale di tutti gli sportivi quello di praticare un’attività fisica cardio. In pratica per dimagrire si vanno a bruciare più calorie.

Questo permette alla persona di non dover modificare la sua vita ma semplicemente intensificare il numero di calorie perse ogni giorno. Gli esercizi dovrebbero essere svolti da un minimo di tre giorni alla settimana ad un massimo di cinque, cercando comunque di intervallare i periodi al fine di non compromettere la struttura muscolare ed ossea.

In palestra è possibile svolgere questo tipo di esercizi facendo ricorso al tapis roulant e alla cyclette che sono due macchinari disponibili sempre e alla portata di tutti, anche di coloro che stanno iniziando per la prima volta uno sport. Tali esercizi possono essere integrati da una serie di ripetizioni e dall’utilizzo del vogatore, della corda per saltare e dell’ellittica.

Bestseller No. 1
YM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 10 km/h, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm larghezza) MARCHIO ITALIANO, Telaio rinforzato, APP Kinomap & Zwift, Salvaspazio, 12 Programmi, NEXT 1000 NERO Your Move
  • [PRATICO E COMPATTO] Estremamente robusto grazie al telaio rinforzato, ma anche compatto, leggero e facile da spostare e riporre. L’apertura a libro con un angolo di 110 gradi permette di aprire il tapis roulant e ripiegarlo senza fatica. Occupa solo 16 cm di spessore da chiuso, è perfetto per essere nascosto agevolmente negli sazi più stretti di casa, sotto al divano, sotto al letto. Potrai estrarlo all’occorrenza e riporlo agilmente alla fine di ogni allenamento.
  • [ALLENATI ONLINE] Grazie al Bluetooth integrato collegarsi ai tuoi dispositivi non è mai stato così semplice! Scegli tra le APP di allenamento interattivo Kinomap, Zwift, e molte altre (scaricabili su Google Play e App Store). Potrai connetterti e associare il tuo allenamento a TV, PC, Smartphone e Tablet. Segui programmi di allenamento personalizzati e inizia a percorrere gli itinerari più belli del mondo. Potrai addirittura visitare posti mai visti mentre ti prendi cura di te.
  • [DISPLAY MULTIFUNZIONE] Il display con pulsanti interattivi permette di regolare la velocità, il tempo e la distanza desiderate, oppure, di cimentarti in uno dei 12 programmi di allenamento selezionati apposta per te. Dotato di comodissimo appoggio per Tablet e Smartphone, potrai utilizzare facilmente le APP immersive oppure guardare le tue serie in streaming preferite mentre ti alleni.
OffertaBestseller No. 2
Ise Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore Dc 750W, 10 Km/H, Silenzioso, Nero Bianco, ‎130 x 57.4 x 25 cm; 27 Kg
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
Bestseller No. 3
IDS G12 Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Brand ITALIANO, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm), 10 km/h, Salvaspazio, Display Multifunzione, Supporto Tablet, Garanzia e Assistenza ITALIA
  • PERFORMANTE E SILENZIOSO. Motore PowerDrive Lineare DC 1.0 HP (2.5 HP Picco) - Velocità massima di 10 km/h - Silenzioso (sotto i 66 dB) – Telaio robusto e di qualità - Ampio Display LCD, intuitivo e molto semplice da usare, con funzioni Velocità / Distanza / Tempo / Calorie / etc. - Supporto per tablet e/o smartphone per guardare video, film o il proprio programma preferito.
  • COMFORTEVOLE E SICURO. Pannello di corsa multistrato di alta qualità, per una corsa confortevole e senza danneggiare le articolazioni o i legamenti - Corrimano rivestiti in morbido materiale antiurto e piacevole al tatto - Sensori cardiaci per monitorare il battito cardiaco - Tppeto di corsa Extra-Large (42 cm) per una corsa più comoda e sicura - Chiave di sicurezza fornita in dotazione.
  • COMPATTO E PIEGHEVOLE. Le dimensioni compatte permettono di posizionarlo facilmente in ogni stanza - Quando non in uso, può essere piegato e posizionato sotto al letto o al divano, dentro ad un armadio o in qualsiasi altro punto della casa - Inoltre, il peso contenuto e le ruote permettono di movimentarlo con facilità - Il design moderno e le rifiniture di pregio permetto di inserirlo in un qualsiasi contesto domestico, redendolo un vero e proprio oggetto di arredamento e di design.
Bestseller No. 2
Capital Sports Azura 2 Cyclette, Bici Pieghevole per Casa, Cyclette Pieghevole per Uomo/Donna, Cyclette da Camera Professionale con Porta Smartphone&Tablet, Mini Cyclette per Cardio con Display LCD
  • MASSIMIZZA IL TUO WORKOUT: la nostra cyclette permette offre programmi di workout alta intensità comodamente da casa tua. Grazie al suo robusto telaio in acciaio e 8 impostazioni di resistenza, questa ciclette ti consente di allenarti da pro.
  • SPINGITI AL LIMITE: La nostra bici pieghevole è adatta a tutte le età e livelli di fitness. Questa cyclette include anche sensori di frequenza cardiaca integrati per aiutarti a spingerti al limite e scoprire il tuo vero potenziale di forma fisica.
  • ALLENAMENTO ALL'AVANGUARDIA: integrato alla cyclette pieghevole un computer di allenamento multifunzionale con display LCD, ti aiuta tenere traccia degli allenamenti intensi, mentre un pratico supporto ti permette di ospitare tablet, smartphone etc.
OffertaBestseller No. 3
ATIVAFIT x-Bike Pieghevole Cyclette da Allenamento Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni Cyclette da Casa Pieghevole 8 Livelli di Resistenza
  • MONITOR DIGITALE FACILE DA LEGGERE MOSTRA I TUOI DATI - Puoi seguire facilmente la tua distanza, velocità, tempo e frequenza cardiaca sul monitor, e il supporto del telefono può contenere il tuo telefono in modo da poter guardare la TV mentre pedali.
  • SEDILE GRANDE E COMFORTATO ADATTO A TUTTI - Dimensione del sedile: 27.44 x 37.7CM. Il sedile ampio e confortevole può contenere fino a 125 kg. Il sedile può anche essere regolato per avvicinarsi maggiormente alla tua situazione, inoltre, i livelli di altezza del sedile possono essere regolati, il che lo rende adatto a persone di diversa altezza ed età 149-183 cm.
  • SPACE SAVER & EASY TO MOVE WITH WHEEL - Con le capacità di piegatura la bici può essere facilmente piegata a metà se non in uso che è super piccola per il tuo guardaroba, ruote anteriori per spostare la bici fitness in giro e non ha un ingombro enorme, è possibile scegliere il campo fitness come ti piace.

Coloro che hanno già un’esperienza fisica possono invece provare a seguire un corso di spinning, molto intenso ma in grado di movimentare tutto il corpo e di far ottenere risultati eccellenti in breve tempo anche sul lungo periodo. È importante lavorare costantemente e non per un periodo troppo lungo poche volte alla settimana. Se non si ha tempo è anche possibile acquistare un tapis roulant o una cyclette da tenere in casa al fine di fare ogni giorno 30 minuti di attività continuativa.

Seguendo tutte le indicazioni precise si dimagrirà sicuramente, per tenere conto dell’andamento è opportuno non solo pesarsi sulla bilancia ma anche misurare i fianchi, le braccia, le gambe, l’addome per determinare la quantità di grasso che si va a perdere punto non sempre si vedranno dei cambiamenti sul peso effettivo riportato dalla bilancia ma si potranno vedere dei cambiamenti nella dimensione del proprio corpo e nella taglia.

Anche se non esiste un allenamento univoco in grado di essere corretto per tutti, questi sono gli approcci migliori per tutti coloro che vogliono perdere peso in breve tempo sfruttando al massimo la palestra. Con una buona motivazione anche senza una dieta specifica è possibile raggiungere in un mese degli obiettivi importanti.

La palestra è sempre il modo migliore per dimagrire in breve tempo e ottenere risultati particolarmente visibili che vanno a scolpire il corpo in modo determinante.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *