Come dimagrire in palestra

Come dimagrire in palestra: consigli utili

I benefici dell’attività fisica sono universalmente riconosciuti soprattutto per chi vuole ritrovare una vita più snella e un fisico più asciutto. L’esercizio fisico non è essenziale solo per perdere peso ma anche per tonificare la muscolatura e quindi per migliorare complessivamente il proprio aspetto.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Come dimagrire in palestra

Bisogna partire da un assunto fondamentale, non tutti coloro che frequentano la palestra vogliono dimagrire. C’è chi intende perdere peso ma anche chi vuole mettere su massa e quindi aumentare di volume, per questo è bene adottare un regime specifico per vedere i chili diminuire e il corpo migliorare. Per perdere peso in palestra c’è bisogno di adottare un allenamento specifico di tipo misto che stimoli il metabolismo e permetta di ottenere vantaggi determinanti per il dimagrimento.

Allenamento per migliorare i muscoli e la forza fisica

Uno degli approcci più utilizzati in palestra per migliorare il corpo e tonificarlo è denominato HIT (High Intensity Training) ovvero allenamento ad alta intensità, a livello pratico questo va a sfruttare la massa muscolare per consumare energie. Con questa metodica si iniziano a bruciare calorie anche quando si è a riposo e questo permette di dimagrire rapidamente. Il muscolo per migliorare deve essere stimolato meccanicamente, gli esercizi in questo senso devono andare a massimizzare le fibre permettendo il raggiungimento di alti livelli di acido lattico attraverso delle ripetizioni e dei recuperi specifici. Andare a lavorare con i muscoli è la scelta ideale perché consente di bruciare in breve tempo grasso.

Soprattutto le donne temono di praticare questo allenamento poiché immaginano che vada di incidere sulla tonicità muscolare massimizzando i lineamenti maschili e minimizzando le forme femminili. In realtà questo tipo di approccio non va ad incidere sulla muscolatura visibile, va semplicemente a stimolare i muscoli affinché questi brucino maggiormente e quindi consentano alla persona di perdere peso rapidamente. Non c’entra nulla con l’essere culturista che prevede una lunga e complessa carriera con pesi nettamente differenti per ripetizioni che non possono essere certo alla portata di persone che approcciano da poco allo sport.

Allenamento metabolico

Questo tipo di approccio va a migliorare la tolleranza del glucosio e quindi permette di ottimizzare la sensibilità insulinica e gestire meglio quello che si introduce nel corpo. È ideale per il dimagrimento, per chi lavora soprattutto di compensazione e quindi anche laddove si mangino molti carboidrati non si avrà alcun problema a dimagrire. È possibile ottimizzare al meglio il dimagrimento in palestra unendo questo tipo di allenamento ad un altro sport aerobico o misto.

Consumo calorico

Con gli allenamenti ad alto volume che vanno a consumare un gran numero di calorie è possibile dimagrire rapidamente in modo ottimale sfruttando la palestra. Per farlo è opportuno procedere con camminata in salita oppure ellittica o step. Bisogna spingersi oltre i 40 minuti e almeno fino a 60 minuti di allenamento con un’intensità bassa e un’alta frequenza cardiaca.

Se ci si spinge verso allenamenti professionali o si vuole praticare un’attività a livello agonistico è sempre utile richiedere il parere di uno specialista e farsi affiancare durante le sedute in palestra da un personal trainer che possa studiare la migliore opportunità per il proprio fisico e anche la possibilità di raggiungere obiettivi per gravi e in tempi determinati. L’importante è essere determinati al raggiungimento di obiettivi concreti e linea con le proprie possibilità, in un arco di tempo plausibile senza eccessi.

Perdere peso in palestra senza cambiare la propria dieta

Per tutti coloro che vogliono perdere peso e mantenerlo sul lungo periodo senza dover modificare la dieta è consiglio ottimale di tutti gli sportivi quello di praticare un’attività fisica cardio. In pratica per dimagrire si vanno a bruciare più calorie.

Questo permette alla persona di non dover modificare la sua vita ma semplicemente intensificare il numero di calorie perse ogni giorno. Gli esercizi dovrebbero essere svolti da un minimo di tre giorni alla settimana ad un massimo di cinque, cercando comunque di intervallare i periodi al fine di non compromettere la struttura muscolare ed ossea.

In palestra è possibile svolgere questo tipo di esercizi facendo ricorso al tapis roulant e alla cyclette che sono due macchinari disponibili sempre e alla portata di tutti, anche di coloro che stanno iniziando per la prima volta uno sport. Tali esercizi possono essere integrati da una serie di ripetizioni e dall’utilizzo del vogatore, della corda per saltare e dell’ellittica.

Bestseller No. 1
CITYSPORTS Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 1-12km/h,Tapis Roulant Salvaspazio con display a LED,Supporto per app e tablet a 360°,Tapis Roulant Compatto per casa e ufficio
  • 【Tapis roulant Bluetooth pieghevole】CITYSPORTS tapis roulant è un marchio professionale di tapis roulant domestici. Il nostro tapis roulant pieghevole è dotato di braccioli e di un supporto per tablet a 360° che consente di posizionare l'IPAD sul supporto. Questo tapis roulant elettrico è dotato di un altoparlante Bluetooth surround integrato. Può essere collegato al Bluetooth per riprodurre video o musica mentre si corre o si cammina.
  • 【Display a LED e doppio metodo di controllo via APP】 Con il tapis roulant pieghevole CITYSPORTS è possibile monitorare facilmente i dati dell'allenamento. Grazie al display a LED e all'applicazione mobile del tapis roulant, è possibile leggere visivamente il tempo di allenamento, la velocità, la distanza e le calorie mentre ci si allena. Il tapis roulant elettrico sotto il tavolo è dotato di un pulsante di scelta rapida 3-6-9KM che consente di iniziare immediatamente l'allenamento.
  • 【Ammortizzazione silenziosa e antiscivolo】Il tapis roulant portatile pieghevole è dotato di un motore super silenzioso e di un eccellente sistema di assorbimento degli urti. 5 strati di tapis roulant allargato (400 x 1020 mm), struttura anti-scivolo multistrato e rivestimento fonoassorbente non solo migliorano la sicurezza del tapis roulant, ma riducono anche il rumore.
Bestseller No. 2
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico A Norma Ce, ‎‎Nero
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
Bestseller No. 3
HomeFitnessCode Tapis roulant salvaspazio, 1-8km/h, 2.5HP, Schermo LCD ad alta definizione, 2 metodi di controllo, Walking pad mini, Carico massimo di 120 kg, Tapis roulant elettrico (Nero)
  • 【Risparmia completamente spazio】Tapis roulant leggero ha un corpo compatto e una dimensione complessiva di: 114.5x50x12 cm, che può aiutare a risparmiare spazio e non preoccuparsi più di piccoli spazi. Per case in affitto e piccole camere da letto, questa è la scelta migliore.
  • 【Design semplice e stile alla moda】Il design complessivo di questo tapis roulant corsa è semplice e in linea con l'estetica pubblica. Un aspetto semplice sembra più comodo. I colori multipli possono soddisfare le esigenze di diversi gruppi di persone.
  • 【Una macchina compatta con ampia potenza】La dimensione del nastro di corsa di questo tapis roulant elettrico salvaspazio è: 39x97 cm, ma ha un motore elettrico da 2.5hp che fornisce una velocità di 1-8km/h. È possibile regolare la velocità appropriata per l'esercizio in base alla propria situazione.
OffertaBestseller No. 1
Ultrasport F-Bike, Basics, cyclette, Fitness Bike LCD Training Computer cyclette pieghevole, Massimo dutente 110 kg, misurazione battuto cardiaco, 8 livelli resistenza rotella regolazione, Blu Marino
  • Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra|
  • Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale, sviluppato da Ultrasport, leader del mercato delle F-Bike
  • Cyclette per un allenamento efficace con misurazione delle pulsazioni, cuscinetti a sfera bidirezionali e sella regolabile con comodi inserti in gel
Bestseller No. 2
Cyclette da Allenamento Ultracompatta, Bici da Fitness, Resistenza Regolabile, Sensori Pulsazioni Cardiofrequenzimetro Unisex
  • Misure: 40,5 x 62 x 102 cm - Altezza cavallo: max 69cm, min 41cm
  • Peso massimo supportato: 100kg
OffertaBestseller No. 3
Ultrasport F-Bike, cyclette, istruttore domestico, forma fisica cyclette pieghevole, calcolatore allenamento integrato, sensori palmari, pieghevole, 8 livelli resistenza, ideale per grandi e piccini
  • MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS : Da oltre 15 anni e con più di 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo per il fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra
  • F-BIKE ALLENATORE DOMESTICO : Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale, sviluppato da Ultrasport, leader di mercato della F-Bike
  • FACILE DA ALLENARE : Indoor cycling con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare - robusto trainer di resistenza per un'efficace costruzione muscolare con l'aiuto di 8 livelli di resistenza

Coloro che hanno già un’esperienza fisica possono invece provare a seguire un corso di spinning, molto intenso ma in grado di movimentare tutto il corpo e di far ottenere risultati eccellenti in breve tempo anche sul lungo periodo. È importante lavorare costantemente e non per un periodo troppo lungo poche volte alla settimana. Se non si ha tempo è anche possibile acquistare un tapis roulant o una cyclette da tenere in casa al fine di fare ogni giorno 30 minuti di attività continuativa.

Seguendo tutte le indicazioni precise si dimagrirà sicuramente, per tenere conto dell’andamento è opportuno non solo pesarsi sulla bilancia ma anche misurare i fianchi, le braccia, le gambe, l’addome per determinare la quantità di grasso che si va a perdere punto non sempre si vedranno dei cambiamenti sul peso effettivo riportato dalla bilancia ma si potranno vedere dei cambiamenti nella dimensione del proprio corpo e nella taglia.

Anche se non esiste un allenamento univoco in grado di essere corretto per tutti, questi sono gli approcci migliori per tutti coloro che vogliono perdere peso in breve tempo sfruttando al massimo la palestra. Con una buona motivazione anche senza una dieta specifica è possibile raggiungere in un mese degli obiettivi importanti.

La palestra è sempre il modo migliore per dimagrire in breve tempo e ottenere risultati particolarmente visibili che vanno a scolpire il corpo in modo determinante.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *