Come dimagrire in modo sano

Come dimagrire in modo sano: scopriamolo insieme!

Come dimagrire in modo sano senza troppe rinunce

Quando saliamo sulla bilancia, molto spesso, ci sentiamo a disagio, eccessivamente gonfi e preoccupati per quei chili di troppo che non riusciamo proprio a buttare giù. Metterci a dieta è il primo passo per migliorare il nostro aspetto esteriore e per tutelare la salute ma non sempre è facile rispettare tutti i suoi dettami.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Pertanto, se non amiamo le rinunce e non riusciamo a sottostare a quei regimi alimentari troppo rigidi e schematici, dobbiamo capire come dimagrire in modo sano senza rinunciare troppo al gusto e ai cibi che più ci piacciono.

Prima di partire con la nostra battaglia ai chili di troppo, però, dobbiamo sempre tenere a mente una cosa: la dieta da sola non basta per dimagrire. Per dimagrire in modo sano e controllato, infatti, oltre a un regime ipocalorico, dobbiamo cercare di implementare l’esercizio fisico.

Ciò non vuol dire affatto che dobbiamo diventare assidui frequentatori di palestre: una camminata di circa 30 minuti a passo svelto, preferire le scale all’ascensore, qualche squat (clicca qui per vedere un comodo e utile attrezzo per fare squat) e una sessione breve di addominali, infatti, costituiscono il primo passo per eliminare i chili di troppo senza sforzi eccessivi. Un altro avvertimento appare doveroso: se ci chiediamo come dimagrire in modo sano, dobbiamo ricordare che uno stile di vita frenetico non aiuta il nostro benessere psico-fisico.

Cerchiamo, per quanto possibile, di rallentare i ritmi, scegliamo il regime alimentare che più risponda alle nostre esigenze e, talvolta, concediamoci anche un pezzetto di cioccolato fondente: la vita è già dura di per sé, perché renderla ancora più triste senza una minuscola coccola?

Quali cibi consumare per dimagrire in modo sano

Dopo una premessa doverosa, entriamo nel vivo e scopriamo insieme come dimagrire in modo sano adottando tutti quei trucchi e quelle strategie consigliate dai medici di tutto il mondo. Per avere successo nella dieta e buttar giù, finalmente, i nostri chili di troppo dobbiamo tener presente che una dieta ipocalorica di tipo mediterraneo, comprendente in maniera equilibrata carboidrati, fibre, proteine, grassi e zuccheri, può essere il punto di partenza per raggiungere il peso ideale e per migliorare il nostro stile di vita.

Dimagrire in modo sano, infatti, presuppone un regime alimentare completo, ancorché controllato, che consenta al nostro organismo di trarre l’energia necessaria al suo funzionamento da ogni singolo alimento consumato. Ma, quindi, quali sono i cibi più giusti per dimagrire in modo sano?

  • carne, pesce e uova. Questi tre tipi di “macronutrienti” non dovrebbero mai mancare all’interno di una dieta sana e ben bilanciata. Preferiamo, però, quelli magri tipo pollo, tacchino, coniglio, merluzzo, alici, cozze, lumache e uova, queste ultime massimo 3 volte la settimana. Per un menu ricco di sapore spazio alle preparazioni alla griglia, ai ferri, in umido e cotte in padelle antiaderenti che non necessitano di condimenti ulteriori. Via libera, dunque, a tartare e carpacci conditi semplicemente con olio extravergine d’oliva, limone, aceto, sale e pochissimo pepe, a stracotti in sugo con poco condimento e alla vaso cottura, sempre più di moda;
  • latte e derivati. Anche in questo caso vale la regola dei prodotti magri e con pochi grassi: latte scremato, yogurt magro, fiocchi di latte, ricotta, formaggi spalmabili e mozzarella light;
  • cereali e legumi. Preferiamo orzo, farro, frumento e riso ma, talvolta, concediamoci una buona porzione di pasta integrale, quinoa, grano saraceno e amaranto. Spazio a ceci, fagioli, lenticchie e piselli, da assumere sotto forma di zuppe o vellutate: al posto della panna, eccessivamente calorica, meglio puntare su un cucchiaio di besciamella light;
  • frutta, verdura e ortaggi. Quando ci domandiamo come dimagrire in modo sano, i primi alimenti che dovrebbero venirci in mente per perdere peso sono proprio la frutta, la verdura e gli ortaggi. I nutrizionisti, infatti, consigliano almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, perfette anche per bloccare i morsi della fame. Ricchi di acqua e fibre, non a caso, tali alimenti facilitano il transito intestinale, eliminano il senso di gonfiore e si rivelano particolarmente utili per ridurre la stipsi. Cerchiamo di evitare cocco e avocado, troppo ricchi di grassi, oppure frutti con alto indice glicemico quali banane, fichi, uva e cachi.

Banditi completamente i condimenti eccessivamente grassi: un cucchiaio di olio extravergine d’oliva si rivela sempre l’alleato perfetto per insaporire le pietanze. Non dimentichiamo, poi, il potere di erbe aromatiche e spezie: ottimi sostituti del sale, arricchiscono ogni piatto con gusto ma senza apportare calorie ulteriori.

Come dimagrire in modo sano seguendo i consigli degli esperti

Dopo aver visto anche quali alimenti inserire all’interno della nostra dieta, vediamo cosa consigliano i medici per dimagrire in modo sano. Innanzitutto, bisogna tener presente che ogni persona è a sé e, pertanto, il regime alimentare deve essere quanto più personalizzato possibile, tenendo conto dello stile di vita, della costituzione fisica, del sesso, dell’età e, ovviamente, anche delle preferenze alimentari.

In secondo luogo, ricordiamoci di mangiare sempre molto lentamente: in questo modo, infatti, non solo potremmo percepire ogni sfumatura di gusto della pietanza che abbiamo davanti, ma aiutiamo anche digestione e metabolismo ad attivarsi nel modo corretto. Infine, anche se siamo schiavi di un ritmo di vita frenetico, non tralasciamo la prima colazione: considerata il pasto principale della giornata, essa deve darci carica per sostenerci durante il giorno.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *