Come dimagrire in 2 settimane

Come dimagrire in 2 settimane

Perdere peso è un desiderio comune nell’odierna società, tuttavia tante persone decidono di farlo per raggiungere l’obiettivo prefissato in poco tempo. Dimagrire velocemente non è semplice, il nostro corpo non è predisposto per una perdita di peso in un lasso di tempo minimo: in questo caso parliamo di due settimane, un tempo irrisorio per un processo che dovrebbe richiedere mesi e tanti sacrifici.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Se proprio il desiderio di dimagrire in poco tempo non riesce ad abbandonare i pensieri allora bisogna fare molta attenzione e attenersi a delle precise regole che permetteranno di raggiungere l’obiettivo senza il rischio di incappare in problemi più gravi che possano inficiare l’intero organismo. I rischi per la salute generale sono dietro l’angolo, possono riguardare l’aggravarsi di patologie pre-esistenti o il nascere di nuove disfunzionalità metaboliche dovute all’eccessivo dimagrimento.

Vediamo insieme come perdere peso in due settimane evitando il più possibile gli eventuali rischi per la salute.

L’alimentazione per dimagrire in due settimane

Qualsiasi regime alimentare, che sia esso a breve o lungo termine, deve necessariamente seguire delle regole ben precise. Una delle principali riguarda l’idratazione del corpo, questa non deve mai essere sottovalutata: bisogna bere tantissimi liquidi durante la giornata per mantenere tutte le cellule ben idratate.

Questo evita il formarsi della cellulite e favorisce l’eliminazione delle scorie tossiche. L’esercizio fisico, che vedremo più avanti, richiede tantissime energie e l’apporto di liquidi è fondamentale, inoltre l’idratazione favorisce il funzionamento intestinale e incrementa l’energia a disposizione. L’apporto di micronutrienti è di vitale importanza per un corretto funzionamento di tutto l’organismo e per farlo nel migliore dei modi il consiglio è di aumentare il consumo di frutta e verdura.

Questi alimenti sono ricchi di fibre e vitamine, oltre a essere in grado di favorire la sensazione di sazietà per molto tempo. Bisogna cercare di fare in modo di integrare la verdura in ogni pasto e utilizzare la frutta per merenda ogni volta che è possibile.

I carboidrati sono il peggior nemico del dimagrimento, riuscire a diminuirli è il modo migliore e più veloce per perdere peso in poco tempo; questo perché vengono assimilati rapidamente dall’organismo e questo induce a provare per poco tempo la sensazione di sazietà. Eliminarli del tutto non è affatto semplice ma riuscire a ridurli drasticamente può far avere un ottimo risultato, senza mettere a rischio la salute.

Le proteine magre della carne sono uno dei piatti da preferire per perdere peso in quanto il corpo impiega molto tempo a processare le sostanze presenti in essa e la sensazione di sazietà può durare più a lungo, inoltre l’apporto energetico è decisamente alto e permette di poter svolgere diverse attività riducendo la sensazione di fatica.

Ridurre il consumo di zuccheri complessi, come cioccolato e dolci, è fondamentale se si desidera perdere peso in poco tempo; per essere perfetti bisognerebbe eliminarli del tutto ma purtroppo non è facile, senza considerare che un piccolo apporto di zuccheri potrebbe favorire il buon umore che è sacro per proseguire in un percorso fatto di tanti sacrifici. Allo stesso modo, anche il sale dovrebbe essere eliminato ma risulterebbe molto difficile consumare alcuni pasti senza l’apporto di sale, per questo motivo si consiglia di diminuirlo il più possibile.

Si può anche provare a sostituirlo con del sale integrale per avere un minor apporto di sodio. Naturalmente l’alcool non è assolutamente contemplato in un regime alimentare sano, bisogna fare il possibile per eliminarlo del tutto almeno nel periodo stabilito per perdere peso.

L’attività fisica per dimagrire velocemente

La sola dieta non può essere sufficiente per perdere peso, bisogna fare in modo di bruciare il maggior numero possibile di calorie e per farlo sarà necessario pianificare un percorso di attività fisica quotidiano. Alcuni esercizi o attività sono in grado di favorire i processi di eliminazione dei liquidi in eccesso e, di conseguenza, delle scorie tossiche, inoltre possono far perdere diversi centimetri e chili importanti per il raggiungimento dello scopo.

Con il termine “attività fisica” non si intende necessariamente andare in palestra o adoperarsi in estenuanti esercizi, più semplicemente si intende mantenere il corpo in costante movimento anche con una camminata o una corsa. In questo modo si riusciranno a bruciare diverse calorie e a perdere peso in modo naturale e graduale.

Le attività aerobiche, ovvero quelle che non richiedono l’utilizzo di pesi o attrezzi ginnici, sono da preferirsi in quanto riescono a dare un apporto maggiore al dimagrimento, tuttavia una leggera dose di sviluppo muscolare può essere davvero utile per supportare l’intero organismo e diminuire la sensazione di stanchezza.

Chi desidera praticare uno sport è il benvenuto purché ne scelga uno che possa divertire e che non richieda un utilizzo energetico troppo ingente, specie per i primi tempi. La pigrizia deve essere considerata come un vero nemico, bisogna fare in modo di non stare troppo tempo seduti o sul divano a guardare la tv.

Se possibile bisogna preferire le scale all’ascensore e le lunghe passeggiate all’utilizzo di mezzi di trasporto, ovviamente dove ciò sia possibile. Per semplificare e rendere l’attività fisica maggiormente piacevole sarebbe perfetto svolgerla in compagnia di persone che abbiano gli stessi obiettivi, in questo modo ci si spronerà a vicenda.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Ultimi consigli per dimagrire

Perdere peso in due settimane è possibile, basta disciplinare la propria mente e fare in modo di evitare il più possibile gli sgarri alla dieta e non sottovalutare mai l’importanza di svolgere correttamente ogni attività fisica. Bisogna inoltre ricordare che l’alimentazione svolge il ruolo di maggior rilievo (oltre il 60%) nel raggiungimento dello scopo per questo l’attenzione al cibo deve essere sempre al primo posto perciò meglio evitare la domenica libera.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *