Come dimagrire in 10 giorni: Consigli Utili e Cosa Fare

Come dimagrire in 10 giorni: Consigli Utili e Cosa Fare

Vuoi dimagrire in dieci giorni ma non sai come fare? In questa guida ti spiegheremo tutti i passaggi e qualche piccolo trucchetto per perdere peso velocemente, in sicurezza e senza rinunciare a pasti sani e appetitosi!

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Dimagrire in dieci giorni: quanti chili si perdono?

Dieci giorni sono pochi per perdere molti chili ma sono sufficienti invece per togliere il gonfiore, soprattutto nella pancia, per iniziare a drenare i liquidi che appesantiscono le gambe e per apprendere qualche sana abitudine che ti aiuterà a rimanere in forma per il resto dell’anno.

Le calorie giocano un ruolo fondamentale nel determinare quanti chili potrai perdere in dieci giorni. Per dimagrire devi ovviamente mangiare meno calorie di quelle che bruci con le normali attività quotidiane e con l’allenamento. La restrizione calorica però non può andare oltre il limite delle due settimane sia per ragioni di salute sia perché il fisico si abitua alla “carestia” alimentare e reagisce bloccando il dimagrimento.

Perdere peso in dieci giorni: i consigli preliminari

La prima cosa da fare è stilare un piano accurato giorno per giorno, una vera e propria “to do list” che dovrà comprendere i cibi da assumere o l’allenamento da fare. La lista è utile sia per motivarti sia per non dimenticare nulla degli step dimagranti. Stai sperimentando nuove abitudini e, finché non le assimili facendole diventare la tua routine abituale, può succedere di dimenticare qualche passaggio.

Il secondo step invece consiste nel pulire la dispensa. Elimina tutto il cibo spazzatura per non cadere in tentazione durante gli attacchi di fame. L’obiettivo è ridurre il più possibile l’abitudine di assumere calorie vuote e inutili che non ti fanno soltanto ingrassare; mangiarle infatti vuol dire subire un brusco saliscendi dell’insulina che fa sentire pieno di energie per pochi minuti per lasciarti poi spossato e affamato.

Una volta pulita la dispensa puoi iniziare a riempirla con cibi sani e nutrienti. Punta su snack naturali, su frutta e verdura e soprattutto sulle spezie, in particolar modo la curcuma, utile per rinforzare le difese, lo zenzero e il peperoncino per aumentare la termogenesi corporea e la cannella per dare un booster di sapore a qualsiasi cibo e per accelerare la perdita di peso.

Dimagrire in pochi giorni: cosa fare

Per perdere peso in dieci giorni senza soffrire devi bere almeno due litri di acqua naturale al giorno. In questo modo elimini le tossine, stimoli la diuresi e combatti il senso di fame. Un piccolo trucchetto: per accelerare la disintossicazione dell’organismo e favorire il dimagrimento bevi, prima di andare a letto e quanto ti svegli al mattino, un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone.

I nemici della dieta sono gli attacchi di fame. I dietologi statunitensi consigliano di affrontarli addentando una mela per fare il pieno di fibre, sali minerali e vitamine.

Terzo elemento per dimagrire in modo sano ma veloce: l’allenamento. Ovviamente non ti diciamo di fare dieci chilometri al giorno ma semplicemente di trovare l’attività che ti piace e dedicarvi almeno 30 minuti al giorno. Una massa muscolare magra aiuta a perdere peso e a non riacquistarlo nel tempo. Il momento ideale per fare esercizio è senza dubbio la mattina. Gli esperti dicono che le persone che si allenano al mattino sono relativamente più magre e più sane di quelle che si allenano nel corso della giornata.

Dimagrire in dieci giorni: come fare

La dieta per perdere qualche chilo in dieci giorni è uno stile alimentare che limita l’assunzione di carboidrati semplici, responsabili del picco del livello di zucchero nel sangue. Per tutta la durata della dieta devi evitare farina e zucchero raffinati, dolci e alimenti confezionati sostituendoli con cereali integrali, frutta e verdura, ottime fonti di fibre e carboidrati complessi.

Non tutto il grasso fa male e soprattutto non è il responsabile dell’aumento di peso. Ci sono una serie di alimenti come l’avocado, la frutta secca o l’olio di cocco che, consumati con moderazione, possono aiutare a ridurre il colesterolo e il rischio di malattie cardiache.

Lo schema alimentare per perdere 3 kg in dieci giorni

Per ogni pasto hai 4 alternative, per evitare di annoiarti e cadere in tentazione.

Colazione

  • Una tisana a base di erbe (meglio se a base di ginseng o guaranà), 2 fette di pane tostato integrale con formaggio spalmabile
  • Un bicchiere si succo d’arancia spremuto fresco, 1 fetta di pane integrale con fesa di tacchino o prosciutto crudo sgrassato
  • Una tazza di tè verde senza zucchero, 1 fetta di pane di segale con salmone affumicato e formaggio light spalmabile
  • 1 bicchiere di latte vegetale, 2 gallette di riso o di mais con bresaola

Ricorda sempre di aggiungere anche un frutto, possibilmente di stagione evitando quelli più calorici come banane, una, cachi e fichi. La scelta migliore? La mela!

Pranzo

  • 150 grammi di pesce alla griglia con insalata mista di lattuga e pomodoro
  • Tonno alla griglia con verdure saltate in padella con pochissimo olio e senza sale (insaporisci con spezie a volontà)
  • 200 grammi di petto di pollo cotto senza grassi con una porzione di fagiolini alla menta (senza sale e con 1 cucchiaino di olio e una porzione da 50 grammi di riso integrale
  • 1 avocado toast formato da 1 fetta di pane integrale tostato, mezzo avocado condito con limone e pepe e salmone affumicato

Cena

  • 2 uova sode e spinaci (puoi sostituirli con bieta o broccoletti)
  • 1 filetto di merluzzo o nasello cotto senza grassi con limone, pepe nero, rucola e pomodorini con riso integrale
  • Minestrone senza legumi e patate a volontà
  • Hamburger magro di manzo e vitello con insalata

Spuntini

Puoi scegliere tra yogurt greco senza grassi, un bicchiere di latte vegetale, 1 mela e una manciata di frutta secca (5 mandorle o 5 noci).

Questo è lo schema alimentare per perdere peso in dieci giorni. Come puoi vedere, è leggermente iperproteico. Per evitare di sovraffaticare i reni bevi almeno un bicchiere di acqua ogni ora e non seguirlo oltre il periodo di tempo consigliato.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *