Le regole basilari per snellire il viso e per averlo sempre tonico consistono nel puntare fortemente sull’idratazione, sulla purificazione degli organi interni e sull’esercizio fisico. Ecco pertanto come dimagrire il viso in poche mosse.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Un improvviso aumento di peso incide anche sul viso
A seguito di un incremento di peso, il volto finisce inevitabilmente per risentirne. La cosa è molto più evidente con l’avanzare dell’età, visto che la pelle appare meno elastica e con qualche ruga in più. Inoltre, l’idratazione comincia a venire meno e si produce meno collagene.
Dimagrire il volto nel corso del periodo della menopausa, ad esempio, può presentare non pochi problemi: a fronte di una perdita di peso che permette di indossare i pantaloni di anni addietro, il viso finisce per apparire poco tonico e sciupato.
Come mai il viso inizia a gonfiarsi?
A prescindere dall’età, seguire una dieta apposita per il volto è fondamentale per tenerlo tonico e snello e per esprimere al meglio la propria personalità. Il doppio mento e le guance che iniziano a farsi piene sono i primi segnali che il viso si sta iniziando a gonfiare.
Di cause, a tal proposito, ce ne sono diverse. Quella più evidente riguarda la ritenzione idrica. Poi, l’eccesso di farmaci incide sensibilmente sul problema.
Come dimagrire il visto?
Occorre dare la giusta importanza ad una corretta e sana alimentazione, iniziare a puntare fortemente sulle creme rassodanti, su una buona alimentazione, su un regime dietetico depurativo e sulla ginnastica facciale.
Non esiste un vero e proprio regime dietetico che consente di snellire il viso. Tuttavia, le guance si assottigliano nel momento in cui si riduce l’apporto di carboidrati. Va detto poi che anche chi è magro, può avere guance particolarmente paffute.
L’importanza di un’alimentazione equilibrata nell’ottica di snellire il volto
Per vedere il proprio viso sgonfiarsi a mano a mano, urge eliminare tassativamente i cibi a base di farine raffinate, i cibi cotti al forno, lo zucchero, i dolciumi, il sale, i fritti, lo junk food tipico dei fast-food e la carne rossa, specie quella di maiale.
Anche il latte, se non scremato, i formaggi, il burro e la margarina vanno evitati, perché contengono acidi grassi saturi.
Questo, però, non vuol dire saltare i pasti. La colazione, ad esempio, in quanto pasto principale della giornata, va fatta. E anche bene. Quindi, puntare su ingredienti quali uno yogurt greco, una tazza di avena con qualche chicco d’uva, un frullato a base di latte scremato e verdure a foglia verde, come spinaci (la migliore, perché il sapore è neutro) o la rucola (più amara), si rivela una saggia decisione.
Chi si considera uno sportivo, magari fuori allenamento, apprezzerà di certo il consiglio di iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua tiepida a cui aggiungere il succo di un limone intero. Anche i frutti rossi, come mirtilli, ciliegie e fragole possono essere utili, se l’obiettivo primario è il dimagrimento del viso.
L’infuso di zenzero è un vero e proprio toccasana per chi desidera snellire i contorni del volto. Per preparare la bevanda in questione, è sufficiente grattugiare la radice e aggiungere un cucchiaino in una tazza contenente acqua calda. L’infuso va assunto sia a prima mattina che a conclusione della cena. In alternativa, sono numerosi i supermercati che vendono la bevanda già pronta.
Altri alimenti molto in voga per ritrovarsi con un viso snellito sono il succo d’ananas, le verdure lessate, le insalate. Infine, chiudere la cena con una tisana di tè verde aiuta a depurare l’organismo: l’azione drenante e disintossicante di questa bevanda è sotto gli occhi di tutti.
L’idratazione, di fatto, finisce per giocare un ruolo imprescindibile: un organismo ben idratato, infatti, fa in modo tale che gli organi interni possano svolgere al meglio le loro funzioni depurative. In questo modo, i reni ne traggono giovamento e la minaccia della ritenzione idrica viene allontanata.
Puntare molto sugli infusi a base di succo di limone, di eucalipto, di zenzero, di tè verde e di menta migliora di sicuro la tonicità del viso. La regola dei due litri di acqua al giorno, vale a dire 8 bicchieri, si dimostra sempre preziosa per quanto riguarda l’idratazione.
Prodotti consigliati per dimagrire in generale
Il ruolo delle creme rassodanti per snellire il volto
Il ricorso alle creme rassodanti è più che necessario per sgonfiare il viso, visto che contengono vitamina E, utilissima sia per contrastare il problema della scarsa elasticità che il turgore epidermico.
Preparare una crema rassodante, volta a snellire il viso, è semplicissimo: come ingredienti, sono sufficienti uno yogurt naturale senza zucchero, una capsula di vitamina E, disponibile in farmacia, due cucchiai di avena e due cucchiai d’acqua. Gli ingredienti vanno mescolati con cura e applicati sul volto, prima di andare a dormire. Occorre massaggiare il viso per una ventina di minuti. Dopodiché, è sufficiente tenerla per un’ora abbondante. Infine, è opportuno risciacquare con acqua fredda. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente.
Il ruolo della ginnastica facciale nel favorire il dimagrimento del viso
La ginnastica facciale serve in modo considerevole in riferimento allo snellimento del viso. Farla regolarmente nell’arco della settimana aiuta a ridurre il gonfiore del doppio mento, a levigare gli zigomi e le guance, a contrastare le borse e a sfinare i contorni. Tirare le guance o sorridere dinanzi allo specchio sono tutti esercizi utili. L’importante è essere in grado di tenere la posizione per una decina di secondi ad esercizio. Si consiglia sempre di lavorare su sessioni di 5 per ogni singola posizione.
Altro esercizio utile consiste nel riempire la bocca d’aria e nell’inspirare sino a quando le guance sono divenute gonfie: l’aria va trattenuta per una dozzina di secondi. Dopodiché sarà possibile espirare. Questo esercizio va ripetuto una decina di volte.
Conclusioni
Con questi semplici accorgimenti, dimagrire il viso e ritrovarselo più tonico sarà un obiettivo facilmente raggiungibile.
Per ciò che concerne, quindi, il grasso in viso, pur non essendoci un’alimentazione specifica, va ricordato che cibi sani favoriscono alla perdita di peso corporeo. Naturalmente, viso incluso.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.