Avere un sedere perfetto è il desiderio di ogni donna ma per riuscirci servono molti sacrifici e costanza.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
La forma e le dimensioni del sedere perfetto sono estremamente soggettive, una donna può preferirlo magro, alto e sodo mentre un’altra potrebbe preferirne uno più grande, tondo e morbido; in ogni caso, per riuscire nell’impresa di raggiungere l’obiettivo occorre apportare delle modifiche al proprio stile di vita cominciando dall’alimentazione per passare all’esercizio fisico.
L’anatomia del sedere
Il sedere è un muscolo composto da diverse parti che, insieme, diventano un corpo unico dandogli la forma nota a tutti. I muscoli dei glutei sono tre: piccolo, medio e grande. Proprio sul sedere, per la maggior parte delle donne, si accumula il grasso in eccesso formando degli strati di adipe che possono inficiare la forma e le dimensioni di quest’ultimo, inoltre c’è una forte possibilità che vi si accumulino anche i liquidi in eccesso formando la fastidiosa cellulite. Per ottenere i risultati desiderati si può provare a seguire un programma basato su quattro punti ben specifici e sono: alimentazione, attività fisica, estetica e acquisti specifici. Seguendo questo piano c’è una maggiore possibilità di dimagrire il sedere in poco tempo.
L’alimentazione corretta per dimagrire il sedere
L’alimentazione è di certo il punto più importante da seguire per raggiungere l’obiettivo, da sola infatti può portare oltre la metà dei risultati. Esistono dei cibi che sono perfetti per questo scopo mentre altri sono da evitare in quanto potrebbero avere una ripercussione negativa rispetto ai progressi raggiunti. Le diete mirate non esistono, il dimagrimento può avvenire sul peso e sulle masse di tutto il corpo, tuttavia questi alimenti possono dare degli ottimi risultati. Vediamo quali sono gli alimenti utili a seguire una dieta che ha come scopo finale il dimagrimento e la formazione di un sedere perfetto.
Il primo non è un vero e proprio alimento ma è di vitale importanza per ottenere una pelle liscia e tonica, stiamo parlando dell’acqua. Bere tanto è fondamentale in quanto depura l’organismo dalle scorie e riduce la formazione della cellulite, in questo modo ne beneficerà anche la luminosità di tutto il corpo. Oltre all’acqua è possibile anche bere tè o tisane in quanto hanno lo stesso effetto della semplice acqua.
Se non si riesce a fare a meno della pasta o del pane il consiglio è di utilizzare quelli integrali in modo che, oltre al gusto, si possa apportare una giusta dose di fibre all’organismo. Le fibre sono essenziali perché aiutano l’eliminazione delle scorie e collaborano a mantenere la sensazione di sazietà.
La verdura e la frutta sono tra gli alimenti più consigliati in quanto hanno un apporto di fibre da non sottovalutare e tanti liquidi. Entrambi sono molto utili per l’eliminazione delle scorie e per mantenere la pelle liscia e luminosa. Le verdure da preferire sono finocchi, insalate o carciofi mentre per quanto riguarda la frutta: angurie, uva, fragole, meloni sono perfetti per il raggiungimento dello scopo.
I legumi possono aiutare tantissimo in quanto contengono una buona quantità di amminoacidi in grado di dare battaglia alla ritenzione idrica che è la fautrice della fastidiosa cellulite, inoltre sono anche in grado di migliorare la circolazione. Alcuni legumi contengono anche tanto potassio, come i fagioli neri che sono in grado di diminuire la sensazione di stanchezza, soprattutto alle gambe.
Gli alimenti consigliati sono questi, ciò non vuol dire che bisogna cibarsi esclusivamente con questa tipologia di pietanze ma consumarle il più possibile rispetto ad altre può favorire il dimagrimento del sedere. Altri cibi sono da evitare assolutamente in quanto si corre il rischio di immettere nell’organismo sostanze che non fanno altro che annullare i risultati raggiunti. Vediamo quali sono.
I cibi conservati sono tra i nemici giurati di ogni dieta, in quanto sono pieni di conservanti e non hanno nulla a che vedere con i cibi freschi come frutta e verdure di stagione. Oltre che alla dieta, i cibi conservati, possono inficiare anche sulla salute, per questo è meglio evitarli il più possibile.
I salumi sono altri alimenti da evitare per la maggiore in quanto contengono una grande quantità di grassi. Nel caso lo si desideri tanto si può fare un’eccezione e mangiare del prosciutto crudo o cotto avendo cura di eliminare tutto il grasso possibile.
Infine, anche i formaggi non sono l’ideale per perseguire questo scopo in quanto sono estremamente calorici e ricchi di grasso. Se proprio non se ne può fare a meno sarà meglio optare per quelli freschi e non stagionati.
Gli esercizi per scolpire e dimagrire il sedere
Camminata veloce e corsa ( puoi valutare anche un tapis roulant per fare esercizi a casa. Clicca qui per le offerte sui tapis roulant)possono aiutare molto, ovviamente bisogna farlo nel modo corretto affinché possa portare buoni risultati.
In entrambi i casi, se si è poco pratici o poco allenati, bisogna cominciare per piccoli passi e non esagerare nè con l’intensità nè con la durata dell’allenamento.
La bicicletta è uno dei modi per rendere il sedere tonico e muscoloso, tuttavia non bisogna esagerare se non si desidera un sedere con troppi muscoli. Si può anche optare per una cyclette in camera (clicca qui per le offerte sulle cyclette) o, nel caso ci si voglia allenare con più intensità, effettuare delle sedute di idrobike.
Lo step o l’ellittica sono perfetti, se utilizzati in modo corretto possono far perdere diversi centimetri sulle cosce e sui glutei. Anche in questo caso bisogna cominciare per gradi e non esagerare se l’obiettivo finale è un sedere tonico ma non eccessivamente muscoloso.
Oltre a questi esercizi che richiedono l’utilizzo di macchinari, si possono effettuare esercizi a corpo libero che, in alcuni casi, sono molto più mirati e possono avere degli effetti straordinari e tra questi ci sono lo squat (clicca qui per vedere un attrezzo molto pratico da usare a casa tua), gli affondi o, adatto alle persone più esperte, il bridge.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: