Per dimagrire il girovita, la prima cosa da fare è seguire una dieta sana ed equilibrata, fare esercizi di tipo cardio come la corsa sia all’esterno che all’interno con l’aiuto del tapis roulant (qui vedi i migliori modelli). Molto utili anche il salto con la corda e alcuni esercizi specifici da ripetere per 3 volte a settimana. Queste sono le linee guida principali per avere una vita sottile e tonica finalmente libera da maniglie dell’amore, la cellulite e la pancetta che affligge sia gli uomini che le donne.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Cosa causa un girovita appesantito
Per poter comprendere come dimagrire il girovita, devi comprendere le cause più comuni che portano a questo problema. Tra queste ci sono l’alimentazione scorretta, la mancanza di movimento, la gravidanza, la menopausa e il sovrappeso. Purtroppo la dieta da sola non basta a ritrovare la forma perfetta, devi anche agire in modo da allenare e scolpire i muscoli nel posto giusto creando una guaina interiore e rendere più forte il muscolo trasverso addominale.
Fitness cardio che brucia i grassi addominali
Oltre alla dieta equilibrata devi fare attività fisica in modo da rafforzare la muscolatura tonificando i muscoli e consumando l’adipe che hai accumulato nel tempo. Aumentare i battiti permette di attivare tutti i sistemi corporei che prevedono lo sviluppo di calore ed energia. Tra gli esercizi per addominali ce ne sono alcuni da fare sul posto che devono essere alternati alle attività aerobiche come il crossfit, la corsa, la camminata veloce, il nuoto, il ciclismo, zumba e tutti gli sport che prevedono movimento.
Il risultato che riuscirai a raggiungere facendo attività cardio riguarda il cambiamento della postura, infatti, con l’aiuto dello sport la massa grassa diventa magra che ha un peso maggiore ma un’estetica migliore. Il trucco sta nell’essere costanti e fare attività fisica minimo 2/3 giorni alla settimana, non importa cosa fai ma che sia movimento divertendoti, la tristezza non fa dimagrire. Con l’aumento della massa magra abbinato al movimento si va a stimolare il metabolismo, più è sviluppata la muscolatura e più calorie si riesce a bruciare grassi durante la giornata.
Perciò se vuoi avere un addome magro (vedi come dimagrire l’addome) e tonico devi organizzarti con un programma fitness misto in cui ci sono sport dinamici con uno sforzo muscolare intenso che si può eseguire con l’aiuto dei pesi oppure anche con esercizi a corpo libero. Devi sempre ricordare però che prima di fare qualsiasi tipo di attività fisica devi chiedere una consulenza al tuo medico curante per valutare il tuo stato di salute e capacità di sopportare lo sforzo.
La tartaruga non è tutto
Succede spesso di pensare che con i tradizionali esercizi per snellire l’addome (un cintura come questa potrebbe aiutare), si tonifichi la pancia e si riduca il girovita. Se anche tu pensavi questo sappi che è falso. Si tratta di esercizi addominali che potenziano il muscolo trasverso che è quello in grado di far uscire gli addominali a tartaruga con un grande impegno e tanta fatica.
Ma se vuoi una vita sottile dovrai far lavorare i muscoli obliqui, ovvero quelli situati sui lati del traverso. Questi, insieme al muscolo retto dell’addome compone la parete addominale, quindi non si tratta di un solo muscolo ma diversi che devono essere tonificati.
La muscolatura obliqua è composta da due parti, il piccolo obliquo detto anche interno, e il grande obliquo noto anche come obliquo esterno. Tonificare gli obliqui aiuta a ottenere un’ottimo movimento rotatorio del busto oltre a una forte tenuta della colonna vertebrale e dell’area inferiore della schiena.
Come snellire il girovita con la postura
La postura è estremamente importante, probabilmente non ci hai mai fatto caso ma questo dettaglio migliorerà notevolmente l’aspetto estetico del tuo corpo e della tua pancia. Se fai attenzione a mantenere una postura dritta con le spalle e la pancia in dentro ti alzerai di alcuni centimetri.
Se riesci a prendere l’abitudine di restare in posizione corretta otterrai notevoli risultati anche sullo stato dell’addome. Quando ti trovi in posizione eretta, che sia in ufficio, a scuola, al supermercato, in macchina o a casa, mantieni l’addome contratto e raddrizza la schiena come se avessi una sorta di filo in testa che tira in alto. Guardandoti allo specchio ti sentirai più alto mentre addome e vita appariranno più toniche.
Lo stesso esercizio si puoi fare sia quando sei in piedi che seduto, fai attenzione che la schiena sia sempre dritta senza inarcarla, i glutei devono essere contratti e la pancia deve essere trattenuta ma sempre curando la respirazione che deve essere naturale. Se ti atterrai a queste semplici regole, in poco tempo riuscirai a restare in posizione corretta senza alcuno sforzo e senza accorgertene nemmeno. Il punto vita in questo modo tenderà ad assottigliarsi e tutto il corpo avrà un aspetto migliore.
Esercizi yoga per gli obliqui perfetti e addome magro
Lo yoga offre un grande aiuto per tonificare i muscoli obliqui ma per riuscire a ottenere i risultati sperati, devi imparare e seguire alcune regole. Prima di tutto devi fare molta attenzione alla respirazione, il fiato non deve essere trattenuto mai. Espira quando compi lo sforzo e inspira quando rilasci la muscolatura tornando alla posizione di inizio. Durante l’espirazione devi fare in modo di schiacciare l’ombelico contro la spina dorsale appiattendo la pancia.
Esercizi per snellire il girovita
Sia lo yoga che il pilates lavorano ponendo l’attenzione sulla respirazione di pancia, ecco due esercizi di tali discipline sportive utili a dimagrire il girovita.
1. Esercizio del diamante per girovita snello
Procurati uno sgabello su cui sederti, alza le braccia verso l’alto, unisci le mani intrecciandole mantenendo i palmi in basso. Fai attenzione a mantenere il mento verso l’interno e la pancia trattenuta tirando i muscoli addominali mentre la schiena è dritta.
Ruota il busto a destra lentamente prima di tornare al punto di partenza e ripeti verso l’altro lato.
2. Esercizio del triangolo per dimagrire il girovita
In posizione eretta, i glutei sono contratti e la pancia trattenuta all’interno. Solleva le braccia fino a che non si trovano parallele al pavimento. Fai attenzione a tenere le spalle basse e i palmi delle mani verso il suolo, Allunga il più possibile e piega il busto prima verso destra e poi a sinistra prima di tornare al punto di partenza.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.
In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.