Come dimagrire il girovita

Come dimagrire il girovita in poche mosse [Con Esercizi]

Per dimagrire il girovita, la prima cosa da fare è seguire una dieta sana ed equilibrata, fare esercizi di tipo cardio come la corsa sia all’esterno che all’interno con l’aiuto del tapis roulant (qui vedi i migliori modelli). Molto utili anche il salto con la corda e alcuni esercizi specifici da ripetere per 3 volte a settimana. Queste sono le linee guida principali per avere una vita sottile e tonica finalmente libera da maniglie dell’amore, la cellulite e la pancetta che affligge sia gli uomini che le donne.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Cosa causa un girovita appesantito

Per poter comprendere come dimagrire il girovita, devi comprendere le cause più comuni che portano a questo problema. Tra queste ci sono l’alimentazione scorretta, la mancanza di movimento, la gravidanza, la menopausa e il sovrappeso. Purtroppo la dieta da sola non basta a ritrovare la forma perfetta, devi anche agire in modo da allenare e scolpire i muscoli nel posto giusto creando una guaina interiore e rendere più forte il muscolo trasverso addominale.

Fitness cardio che brucia i grassi addominali

Oltre alla dieta equilibrata devi fare attività fisica in modo da rafforzare la muscolatura tonificando i muscoli e consumando l’adipe che hai accumulato nel tempo. Aumentare i battiti permette di attivare tutti i sistemi corporei che prevedono lo sviluppo di calore ed energia. Tra gli esercizi per addominali ce ne sono alcuni da fare sul posto che devono essere alternati alle attività aerobiche come il crossfit, la corsa, la camminata veloce, il nuoto, il ciclismo, zumba e tutti gli sport che prevedono movimento.

Il risultato che riuscirai a raggiungere facendo attività cardio riguarda il cambiamento della postura, infatti, con l’aiuto dello sport la massa grassa diventa magra che ha un peso maggiore ma un’estetica migliore. Il trucco sta nell’essere costanti e fare attività fisica minimo 2/3 giorni alla settimana, non importa cosa fai ma che sia movimento divertendoti, la tristezza non fa dimagrire. Con l’aumento della massa magra abbinato al movimento si va a stimolare il metabolismo, più è sviluppata la muscolatura e più calorie si riesce a bruciare grassi durante la giornata.

Perciò se vuoi avere un addome magro (vedi come dimagrire l’addome) e tonico devi organizzarti con un programma fitness misto in cui ci sono sport dinamici con uno sforzo muscolare intenso che si può eseguire con l’aiuto dei pesi oppure anche con esercizi a corpo libero. Devi sempre ricordare però che prima di fare qualsiasi tipo di attività fisica devi chiedere una consulenza al tuo medico curante per valutare il tuo stato di salute e capacità di sopportare lo sforzo.

La tartaruga non è tutto

Succede spesso di pensare che con i tradizionali esercizi per snellire l’addome (un cintura come questa potrebbe aiutare), si tonifichi la pancia e si riduca il girovita. Se anche tu pensavi questo sappi che è falso. Si tratta di esercizi addominali che potenziano il muscolo trasverso che è quello in grado di far uscire gli addominali a tartaruga con un grande impegno e tanta fatica.

Ma se vuoi una vita sottile dovrai far lavorare i muscoli obliqui, ovvero quelli situati sui lati del traverso. Questi, insieme al muscolo retto dell’addome compone la parete addominale, quindi non si tratta di un solo muscolo ma diversi che devono essere tonificati.

La muscolatura obliqua è composta da due parti, il piccolo obliquo detto anche interno, e il grande obliquo noto anche come obliquo esterno. Tonificare gli obliqui aiuta a ottenere un’ottimo movimento rotatorio del busto oltre a una forte tenuta della colonna vertebrale e dell’area inferiore della schiena.

Come snellire il girovita con la postura

La postura è estremamente importante, probabilmente non ci hai mai fatto caso ma questo dettaglio migliorerà notevolmente l’aspetto estetico del tuo corpo e della tua pancia. Se fai attenzione a mantenere una postura dritta con le spalle e la pancia in dentro ti alzerai di alcuni centimetri.

Se riesci a prendere l’abitudine di restare in posizione corretta otterrai notevoli risultati anche sullo stato dell’addome. Quando ti trovi in posizione eretta, che sia in ufficio, a scuola, al supermercato, in macchina o a casa, mantieni l’addome contratto e raddrizza la schiena come se avessi una sorta di filo in testa che tira in alto. Guardandoti allo specchio ti sentirai più alto mentre addome e vita appariranno più toniche.

Lo stesso esercizio si puoi fare sia quando sei in piedi che seduto, fai attenzione che la schiena sia sempre dritta senza inarcarla, i glutei devono essere contratti e la pancia deve essere trattenuta ma sempre curando la respirazione che deve essere naturale. Se ti atterrai a queste semplici regole, in poco tempo riuscirai a restare in posizione corretta senza alcuno sforzo e senza accorgertene nemmeno. Il punto vita in questo modo tenderà ad assottigliarsi e tutto il corpo avrà un aspetto migliore.

Esercizi yoga per gli obliqui perfetti e addome magro

Lo yoga offre un grande aiuto per tonificare i muscoli obliqui ma per riuscire a ottenere i risultati sperati, devi imparare e seguire alcune regole. Prima di tutto devi fare molta attenzione alla respirazione, il fiato non deve essere trattenuto mai. Espira quando compi lo sforzo e inspira quando rilasci la muscolatura tornando alla posizione di inizio. Durante l’espirazione devi fare in modo di schiacciare l’ombelico contro la spina dorsale appiattendo la pancia.

Esercizi per snellire il girovita

Sia lo yoga che il pilates lavorano ponendo l’attenzione sulla respirazione di pancia, ecco due esercizi di tali discipline sportive utili a dimagrire il girovita.

1. Esercizio del diamante per girovita snello

Procurati uno sgabello su cui sederti, alza le braccia verso l’alto, unisci le mani intrecciandole mantenendo i palmi in basso. Fai attenzione a mantenere il mento verso l’interno e la pancia trattenuta tirando i muscoli addominali mentre la schiena è dritta.
Ruota il busto a destra lentamente prima di tornare al punto di partenza e ripeti verso l’altro lato.

2. Esercizio del triangolo per dimagrire il girovita

In posizione eretta, i glutei sono contratti e la pancia trattenuta all’interno. Solleva le braccia fino a che non si trovano parallele al pavimento. Fai attenzione a tenere le spalle basse e i palmi delle mani verso il suolo, Allunga il più possibile e piega il busto prima verso destra e poi a sinistra prima di tornare al punto di partenza.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *