Come dimagrire il collo in poche mosse

Come dimagrire il collo in poche mosse

Il collo grasso è un problema particolarmente ostico da risolvere. Il motivo prevalente è che il grasso tende a depositarsi sotto lo strato della pelle. Per eliminarlo, occorre ricorrere all’esercizio fisico e a diverse tecniche volte a smaltire il grasso localizzato in eccesso. Solo in questo modo, dimagrire il collo in poche e semplici mosse diventa un obiettivo raggiungibile.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Bull Burner Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Prodotto in Italia
  • Programma perdita di peso di 30 giorni: Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete dimagranti.
  • Formula potente: contiene glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde efficaci per stimolare il metabolismo e modellare addome, pancia e fianchi in modo naturale.
  • Effetto drenante uomo e donna: la bromelina dell'ananas (100 mg) riduce il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, supportando la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Trattare una singola area del corpo è però praticamente impossibile. Di diete specifiche per il collo grasso non ve ne sono. Purtroppo. Tuttavia, dimagrendo a livello generale, coinvolgendo quindi l’intero organismo, il risultato è che il collo finirà per apparire più snello.

Tuttavia alcuni integratori per dimagrire e attrezzi per fare movimento possono essere di grande aiuto. Eccone alcuni tra i migliori:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Ridurre l’eccesso di pelle e di adipe attorno al collo

L’eccesso di pelle attorno al collo è davvero antiestetico. Eliminarlo, comunque, non è affatto impossibile. Urge solo seguire specifici accorgimenti.

Vediamo in rapida carrellata quelli considerati necessari.

1. Cambiare le abitudini alimentari

Va ridotto il quantitativo di calorie ingerite nei pasti. Indipendentemente dal fatto che si intende smaltire l’adipe localizzato nella zona sotto al collo o che si desideri ardentemente perdere peso, conditio sine qua non è quella di diminuire l’apporto calorico quotidiano. Solo in questo modo, riuscire a centrare questo scopo non si rivelerà un buco nell’acqua.

In riferimento alla riduzione delle calorie, è bene eliminarne più o meno 500 ogni giorno. Con un impegno costante, si riesce a perdere quasi un chilo a settimana.

Occorre però prestare attenzione al fatto che a fronte di un deficit calorico, l’organismo finisce inevitabilmente per andare incontro ad una carenza di elementi nutritivi. Per questo motivo, conviene utilizzare una mobile app per smartphone che tenga conto delle dosi quotidiane consigliate per i nutrienti reputati essenziali.

2. Più frutta e più verdura all’interno del regime dietetico

Frutta e verdura vanno bene. In particolar modo, la primavera è una di quelle stagioni più interessanti in assoluto, quando si tratta di servire pietanze a base di frutta e verdura. Il fatto che contengono minerali, vitamine e fibre, oltre che un numero ridotto di calorie, è cosa positiva. Fare colazione con un frullato con latte scremato, pezzi di frutta fresca (banane, mele, pere, kiwi) e verdure a foglia larga, come gli spinaci, è un modo saggio per smaltire i chili di troppo. Anche il collo, inizialmente grasso, inizierà ad essere passo dopo passo sempre più magro. La frutta fa consumata preferibilmente come spuntino prima del pranzo, oltre che a colazione. La verdura deve accompagnare i secondi piatti, come contorno.

3. Occhio ai carboidrati

I carboidrati da inserire in un regime dietetico, volto a favorire il dimagrimento del collo, devono essere ricchi di nutrienti essenziali e di fibre. Se contengono crusca, il risultato è ottimale. Per il pane, è meglio optare per le versioni integrali. Lo stesso dicasi per i toast e per le fette biscottate. Tra i cereali più completi per il dimagrimento, l’aveva e l’orzo sono tra quelli più apprezzati. Le fibre contenute nei cereali hanno il merito di rallentare l’intera digestione, placando gli stimoli della fame. In poche parole, si è sazi prima e il corpo dispone di più tempo per quanto riguarda l’assorbimento dei nutrienti.

4. Privilegiare l’assunzione di proteine magre è una necessità

Per un collo magro, che in molti sognano, le proteine magre vanno privilegiate. Solo in questo modo il dimagrimento avviene in maniera naturale ed il collo ne trae giovamento.

Per quale motivo è il caso di optare per le proteine magre?

Semplice. Perché rilasciano un senso di appagamento maggiore per un lasso di tempo più duraturo. Quindi, pollame, carne bianca di manzo o di vitello, tacchino, frutti di mare, tofu, legumi, uova e latticini magri favoriscono il raggiungimento del traguardo prefissato.

5. L’idratazione è imprescindibile

Bere acqua con regolarità favorisce l’idratazione. Questa è essenziale per veder dimagrire il collo. Si suggerisce di bere in maniera regolare nell’arco di una giornata almeno 2 litri d’acqua. Bere con regolarità, inoltre, allontana la voglia di fare pasti fuori orario. In genere, questi ultimi, è risaputo, siano poco sani. Basti pensare alle merendine, ai dolciumi e a tutta una serie di snack salati.

Al posto dell’acqua, anche i succhi di frutta o frullati sono molto validi. Importante, però, che siano realizzati con frutta fresca tagliata a pezzetti e, possibilmente, fatti in casa. Le bevande zuccherate, ricche di coloranti non aiutano di certo a favorire il dimagrimento del collo, perché poco sane e ad alto contenuto calorico.

Per ovvi motivi, gli alcolici e il numero eccessivo di caffè sono un problema da evitare, perché finiscono per disidratare la pelle. E il dimagrimento del collo, quindi, diventa di fatto un miraggio.

6. L’azione degli esercizi cardiovascolari

Gli esercizi cardiovascolari favoriscono lo smaltimento delle calorie e agevolano il dimagrimento generale e localizzato. Sessioni giornaliere di una mezz’ora abbondante danno risultati a dir poco straordinari. L’allenamento deve essere effettuato 5 giorni a settimana, affinché il corpo possa riposarsi al meglio e assorbire la fatica. La cosa è ancora più evidente nel caso degli individui con il collo grasso, ma scarsamente allenati.

Altri esercizi utili per avere un collo magro, sono quelli da fare il palestra con appositi macchinari, in quanto potenziano la muscolatura. Il jogging, il nuoto e il ciclismo sono sporti completi e utili per favorire il movimento di tutti i muscoli del corpo. Quelli del collo inclusi.

Il potenziamento del torace, delle gambe, del petto e delle braccia, inoltre, comporta per forza di cose anche il movimento dei muscoli del collo. Per riuscire a sfoggiare un collo magro nel più breve tempo possibile, variare gli esercizi è, di fatto, imprescindibile. Oltre all’attività cardio, gli esercizi di forza e di resistenza sono utilissimi.

Il sollevamento dei pesi liberi e gli esercizi ai manubri aiutano molto nel migliorare lo stato di salute del collo.

7. Prodotti per la cura della pelle

Una pelle più bella, lucente e sana è fondamentale per sfoggiare un collo magro. Di creme, volte a favorire il rilassamento cutaneo o a contrastare l’invecchiamento della pelle del collo, ce ne sono a iosa. L’importante è utilizzarle regolarmente e massaggiare l’area interessata in maniera energica. Se ne trarranno importanti benefici.

A mare, poi, la protezione solare va sempre messa. Una pelle del collo rovinata dall’azione dei raggi solari, purtroppo, favorisce la formazione delle rughe. Spalmando la crema, invece, il risultato sarà l’esatto opposto.

Una crema al retinolo, in questo senso, favorisce la produzione di collagene. Con l’avanzare degli anni, la pelle finisce per farsi sempre più cadente, meno elastica e poco idratata. Urge di fatto essere proattivi.

Una crema al retinolo, se prescritta dal medico di fiducia, insieme all’azione della crema solare, quando si è nella stagione estiva, può fare miracoli.

OffertaBestseller No. 1
Crema Viso Acido ialuronico con Retinolo e Collagene - Eletta Miglior Crema Antirughe Donna e Uomo per Rughe, Macchie Scure e Linee Sottili - Rassodante 50ml
  • RASSODANTE E LIFTING - Questa crema viso donna e uomo è ricca in potenti ingredienti bioattivi tra cui: Retinolo, Acido Ialuronico e Vitamina E, per garantire la produzione di collagene ed elastina per rassodare la pelle riducendo la comparsa delle rughe
  • NUTRIENTE e RINGIOVANENTE - Sia che tu stia cercando una soluzione per rughe, linee sottili, macchie scure, tono della pelle irregolare o scolorimento, abbiamo la crema antirughe uomo e donna che fa per te
  • IDRATANTE E RIPARARE - Questa crema notte viso antirughe è ricca di vitamine e antiossidanti che idratano la pelle lasciandola morbida, liscia e luminosa, riducendo le macchie dell'età. Nessuna sensazione oleosa, appiccicosa o grassa
Bestseller No. 2
RoC - Retinol Correxion Line Smoothing Idratazione Massima - Trattamento Antirughe Intensivo - Pelle Più Liscia e Luminosa - Acido Ialuronico - 50 ml
  • RoC Retinol Correxion Retinol Correxion Levigatura Delle Linee Idratazione Massima è un trattamento intensivo antirughe che dona una pelle visibilmente più giovane
  • Idrata rapidamente in profondità e lascia la pelle perfettamente idratata per 24 ore e allo stesso tempo distende le linee sottili e le rughe
  • In 1 settimana: La pelle appare più levigata e radiosa. In 4 settimane: Le linee sottili risultano levigate. In 8 settimane: Le rughe profonde sono visibilmente ridotte
Bestseller No. 3
Retinol Cream Idratante per Viso, con 2,5% di Retinolo, Collagene e acido ialuronico, Antietà e antirughe Giorno e Notte Crema per Tutti i Tipi di Pelle
  • Riduce le linee sottili e leviga le rughe: questa crema al retinolo funziona dalla prima applicazione aumentando la produzione di una potente combinazione di retinolo attivo che aiuta a eliminare rughe, linee sottili, macchie scure e a perfezionare la pelle incline all'acne.
  • Idratare e idratare la pelle: la crema viso idratante al retinolo al 2,5% per donna e uomo agisce delicatamente per bagnare la carnagione della pelle.
  • Formula naturale e unica: questa crema viso giorno e notte con retinolo è realizzata con ingredienti accuratamente selezionati che soddisfano i più alti standard di bellezza; questa lozione per il viso incorpora il 2,5% di retinolo, il 5% di acido ialuronico e collagene, la combinazione perfetta per ripristinare la bellezza e l'elasticità della pelle.

Conclusioni

Sfoggiare un collo magro è il sogno di molti. Un’alimentazione sana, il rispetto di alcune regole base per uno stile di vita equilibrato, il saper cambiare le proprie abitudini alimentari, talvolta anche in maniera piuttosto drastica, il ricorso alle creme rassodanti e il praticare tanto esercizio fisico, al chiuso o all’aria aperta, favoriscono di fatto il dimagrimento del collo. Seguendo queste dritte, i risultati si riveleranno sorprendenti. Poco, ma sicuro. Provare per credere!

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *