Come dimagrire i polpacci

Come dimagrire i polpacci in poche mosse

I polpacci sono uno dei punti focali nella silhouette di una persona e contribuiscono a renderla più tozza o affusolata all’occorrenza. Questa area, però, è molto difficile da plasmare a proprio piacimento in quanto risente di una forte genetica. Vediamo però quali sono gli esercizi in grado di dimagrire i polpacci in poche mosse.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Bestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Gli sport adatti per dimagrire i polpacci

Fare sport è il consiglio di tutti i nutrizionisti e i medici per mantenere il corpo in stato di salute e per dimagrire, purtroppo però questo discorso non vale per i polpacci. Bisogna infatti capire quali siano le attività sportive adatte a snellire questa parte del corpo in quanto potrebbero esserci dei movimenti che non solo non lo riducono ma addirittura ne aumentano la massa muscolare.

L’anatomia ci viene in aiuto e ci dice che il muscolo del polpaccio è collegato con l’avampiede per cui posizionando il peso sulle dita del piede si andrà di conseguenza ad attivare anche il flessore plantare del polpaccio. Per fare un esempio, tutte le ballerine classiche o latino-americane tendono ad avere un polpaccio importante perché stanno sempre sulla punta di piedi.

Bisogna quindi evitare tutti quegli sport in cui si salta molto come la corda, la corsa veloce, Zumba, la bicicletta. Al contrario, gli sport consigliati sono quelli che vanno ad allungare il muscolo del polpaccio e a distenderlo in modo da rendere le fibre e la forma più affusolate rispetto al normale: parliamo dello stretching e del Pilates che vanno a lavorare sulla tensione muscolare e rendono la figura meno tozza. Anche la danza jazz potrebbe andare bene purché nelle coreografie non siano contemplati i salti.

Il nuovo aiuta a modellare tutti i muscoli, compreso il polpaccio, a patto però di alternare tutti gli stili. Per quanto riguarda lo step e la bicicletta, sono degli sport a rischio perché se non vengono svolti nel migliore dei modi possono ingrossare il polpaccio, è necessario avere l’accortezza di poggiare tutta la pianta del piede e di non alzare mai il tallone, solo in questo modo si riuscirà a procedere in maniera leggera e senza uno sforzo del polpaccio intenso. Per quanto riguarda il fitness e i pesi in palestra, svolgerli sempre in una scheda di tipo aerobico in modo da modellare il polpaccio e non caricarlo troppo.

Gli esercizi per snellire i polpacci

Se non seguite nessuno sport e non avete il tempo per impegnarvi in una disciplina, esistono degli esercizi ottimali da fare anche in casa. In primo luogo bisogna fare un stretching in modo da allungare tutti i muscoli che formano il polpaccio: questo, così come tutti gli esercizi, non fa dimagrire il polpaccio perché spesso non ha adipe ma può semplicemente allungare le fibre muscolari in modo da farlo sembrare visivamente ridotto.

Per effettuare lo stretching nel migliore dei modi esistono due varianti: la prima è quella di appoggiarsi alla parete con il corpo verso il muro, con una gamba poggiata sul pavimento distendere l’altra indietro spingendo con le mani.

La sensazione che sentirete è quella di una specie di tiraggio del polpaccio della gamba tesa, quando sentirete bruciore vuol dire che state procedendo bene per cui dovrete mantenere la posizione per 30 secondi e fare lo stesso con l’altra gamba. L’esercizio va ripetuto tre volte tutti i giorni. La variante è sempre in posizione eretta, con il corpo rivolto verso il muro e le mani appoggiate sulla parete, una gamba è poggiata sul pavimento mentre l’altra è distesa verso l’indietro ma stavolta la piegherete verso il basso senza però togliere il tallone da terra.

In questo modo si allungherà il tendine d’Achille e si assottiglierà quindi la parte inferiore del polpaccio. Anche questo esercizio è da ripetere tre volte al giorno, 30 secondi per ogni posizione di entrambe le gambe.

Il secondo esercizio si può fare utilizzando semplicemente un tappetino: bisognerà poggiare le mani a terra, portare il bacino in alto e tenere i piedi ben piantati a terra, è accettato un alzamento molto leggero del tallone ma è meglio evitare e cercare di tenerlo quanto più aderito al pavimento.

La posizione quindi creerà un effetto ottico a forma di V rovesciata. Il terzo esercizio utilizza invece un elastico: sedersi sul tappetino e mettere l’elastico sotto al piede tirandolo verso l’alto, la gamba è tesa e la schiena molto dritta. L’esercizio andrà ripetuto per tre volte per entrambe le gambe. Si può fare lo stesso esercizio anche appoggiando la schiena a terra e sollevando la gamba in alto, prestando attenzione a tenere il piede a martello.

L’importanza di una dieta

Anche se molto spesso nei polpacci non c’è quasi nulla di adipe, potrebbero esserci dei soggetti con del grasso localizzato in tutto il corpo e quindi è necessario fare una dieta per snellire i polpacci. In tal caso bisognerà chiedere un colloquio con nutrizionista o un dietologo in modo da avere una dieta personalizzata e monitorare l’apporto calorico che non deve mai scendere al di sotto delle 1200 calorie per non recare danno all’organismo. Seguendo quindi una dieta sana e attuando un’attività costante e quotidiana si potrà dimagrire in maniera omogenea l’adipe del corpo, compreso quello nei polpacci.

Qualora non possiate rivolgersi a un professionista del settore, potrebbe essere un aiuto monitorare tutte le calorie ingerite e quelle bruciate con lo sport: basti pensare che dalle 500 alle 1000 calorie bruciate al giorno è possibile perdere circa mezzo chilo a settimana, questa cifra si alza se si segue bene un regime alimentare con un basso contenuto di calorie.

Esistono molte app online da scaricare con il cellulare capaci di contare le calorie di tutti gli alimenti e segnare una sorta di diario alimentare, come MyFitnessPal che suggerisce anche degli esercizi ed elabora grafici in base ali obiettivi impostati.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *