Come dimagrire i glutei

Come dimagrire i glutei in poche mosse

Un perfetto lato B è il sogno do molte donne ma spesso non è facile avere dei glutei sodi e ben levigati, un po’ per la conformazione fisica personale, che spesso non aiuta, un po’ per un’alimentazione errata che spesso influisce negativamente sulla forma fisica facendo accumulare chili in eccesso proprio su glutei e fianchi.
Per avere un lato B sodo e tonico, è molto importante l’esercizio mirato, da fare sia a casa che in palestra dal momento in cui i glutei hanno dei muscoli che non vengono sempre utilizzati, soprattutto se si svolge un lavoro sedentario.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Come dimagrire i glutei in poche mosse: levigare la pelle

Per fare in modo che i glutei siano sempre perfetti e sodi, è importante mantenere la pelle del fondo schiena liscia e levigata, in modo da tenere sotto controllo anche la tanto temuta cellulite causata dalla ritenzione idrica. La pelle dei glutei è una parte sempre poco esposta (tranne che in estate dove viene messa in mostra sia in piscina che in spiaggia) nella maggior parte dell’anno e, molto spesso, viene soffocata dagli abiti.

Durante il periodo invernale è molto facile notare una certa ruvidità della pelle del fondo schiena, perché abiti come jeans o altri tessuti duri, stropicciano l’epidermide e rallentano la microcircolazione.
Per verificare se la pelle dei glutei non gode della migliore ossigenazione, bassa osservare la zona; se nella stessa sono presenti dei piccoli brufoletti bianchi e la pelle appare ingrigita in alcune parti, significa che i glutei non godono di una buona ossigenazione e necessitano di pulizia e purificazione.

Per levigare la parte è sufficiente utilizzare un guanto di fibra sotto la doccia e fare degli scrub con un guanto di crine.

Dopo la doccia è molto importante aiutare l’idratazione della pelle utilizzando degli oli essenziali da applicare con movimenti concentrici e circolari che hanno un’azione tonificante.

Rassodare i muscoli dei glutei

I muscoli dei glutei sono fondamentali per il corpo perché permettono di compiere i movimenti più comuni come camminare, alzarsi in piedi o mantenere la posizione eretta.
Se i muscoli dei glutei non sono allenati, perdono di elasticità ma, con degli esercizi mirati da effettuare per almeno tre volte alla settimana, è possibile ritrovare la forma fisica e alzare i glutei.

Gli esercizi da fare sono:

1. Squat. Gli squat sono degli esercizi che coinvolgono i muscoli dei glutei e quelli delle braccia. Per farli nel modo corretto è sufficiente utilizzare un tavolino basso da posizionare alle proprie spalle. L’esercizio consiste nell’abbassarsi con le gambe divaricate (parallele alle spalle) fino a sfiorare il tavolino con i glutei. In pratica occorre simulare il movimento di mettersi seduti su una seggiola. L’esercizio va ripetuto dieci volte. Qui trovi un ottimo e utile attrezzo per fare Squat.

 

2. Calcio del mulo. Questo esercizio consiste nel slanciare una gamba alla volta partendo da una posizione a carponi, appoggiando bene i palmi a terra. L’esercizio va ripetuto quindici volte per gamba.

3. Affondi. Per eseguire gli affondi bisogna partire da una posizione eretta e, con le mani appoggiate nei fianchi, fare un passo avanti e affondare la gamba cercando di piegarla il più possibile. L’esercizio è fatto bene quando il ginocchio forma un angolo di 90 gradi. Ripetere dieci volte per gamba.

4. Slanci laterali. Questo esercizio da ripetere dieci volte per gamba, viene eseguito in posizione distesa su un fianco; occorre alzare la gamba e riportarla al punto di partenza senza che tocchi l’altra.

5. Ponte. Stendersi in una posizione supina con le braccia lungo i fianchi e alzare il sedere da terra lasciando le spalle appoggiate al pavimento. Da ripetere venti volte.

Come dimagrire i glutei in poche mosse: gli sport migliori

In linea generale, per dimagrire i glutei, qualsiasi tipo di sport è funzionale, tuttavia ce ne sono alcuni che riescono meglio a rassodare i glutei e quindi farli apparire più tonici e snelli.
Gli sport più indicati per rassodare i glutei sono il pattinaggio a rotelle perché, per il mantenimento dell’equilibrio e per trovare lo slancio giusto, i muscoli del fondo schiena devono lavorare molto intensamente. Il pattinaggio a rotelle permette quindi di effettuare un trattamento tonificante e rassodante dei glutei.

Tra gli altri sport va benissimo anche la bicicletta o la cyclette. Per rassodare i glutei, però, è importante alternare una pedalata da seduti con una da in piedi, in questo modo i glutei lavoreranno in maniera molto più intensiva.

Una valida alternativa alla cyclette (qui vedi alcune offerte) o alla bicicletta è il tapis roulant (qui vedi alcune offerte) o l’ellittica nei quali, stando in piedi, è possibile ottenere glutei sodi e rassodati.
Per tonificare il fondo schiena è perfetta anche la danza, in particolare i balli latino americani permettono di scolpire i glutei e alzare il fondo schiena.

La kick boxing è una disciplina sportiva che ha preso campo negli ultimi tempi e viene molto apprezzata da tante donne per l’elevato potere anti stress che offre e per la possibilità di avere dei glutei modellati e tonici. La kick boxing incide anche sulle gambe che, dopo un periodo costante di allenamento, appariranno più affusolate.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Come dimagrire i glutei in poche mosse: consigli utili

Per dimagrire i glutei in poche mosse non basta seguire una dieta ma occorre mettere in atto una serie di comportamenti strettamente legati tra loro.

Per prima cosa nel regime alimentare non devono mai mancare le fibre, che permettono di regolare le funzioni intestinali, ed è fondamentale bere tanta acqua (almeno due litri al giorno), soprattutto prima dei pasti. Nella dieta devono essere eliminati alcuni alimenti contenenti zuccheri aggiunti ma anche alcolici e bevande gassate.

Lo sport non deve mai mancare e le sessioni di allenamento devono essere svolte con costanza (almeno tre volte alla settimana con sessioni di un’ora l’una).
La pelle va levigata con l’apposito guanto e aiutata l’idratazione con prodotti specifici.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *