Come dimagrire drasticamente

Come dimagrire drasticamente in poche mosse

Dimagrire velocemente è il sogno di tutti coloro che hanno dei chili in eccesso e vogliono perdere peso. Molto spesso gli specialisti dicono che non bisogna dimagrire drasticamente per non riprendere altrettanto velocemente il peso. Tuttavia ci sono delle occasioni che richiedono una rapida linea in poco tempo.

Cosa fare per perdere peso rapidamente

Per dimagrire velocemente bisogna curare una serie di aspetti che permettono di intensificare i risultati e migliorare la linea in breve tempo. In primo luogo non bisogna mai saltare la colazione perché questo determinerebbe un appetito tale da far mangiare cose durante la giornata.

Questo pasto è fondamentale e non deve essere per forza dolce ma può essere anche salato. Sulla stessa linea di pensiero è fondamentale non saltare i pasti perché questo non aiuta a perdere peso. Anche una breve attività fisica può essere molto utile per perdere peso drasticamente.

Quando si parla di movimento non si intende necessariamente un’attività intensa come quella che può essere svolta in palestra ma anche semplicemente una passeggiata giornaliera di 40 minuti. Per perdere peso rapidamente è fondamentale abolire ogni tipo di bibita gassata e alcolica perché questi sono non soltanto prodotti che vanno a immettere calorie ma anche che vanno a determinare la presenza di fastidiosi rotolini sui punti critici del corpo.

Un altro passaggio fondamentale è bere molta acqua perché questo aiuta a perdere peso e a snellire i fianchi, le gambe, l’addome. Per dimagrire oltre ai consigli conosciuti e di cui si è parlato è fondamentale avere dei ritmi e quindi mangiare sempre gli stessi orari e garantire una buona qualità del sonno perché questo aiuta il corpo ad essere equilibrato è propenso al dimagrimento.

Consigli salvalinea per grandi risultati

Per dimagrire in modo rapido e perdere peso nel giro di una settimana bisogna seguire dei consigli salvalinea che permettono di ottenere un ottimo risultato in breve tempo. Per la colazione bisogna prediligere il tè al caffè e bisogna mangiare sempre prodotti integrale.

Come spuntino invece è utile optare per una frutta di stagione eliminando yogurt ed eventuali barrette. Lo stesso dicasi per la merenda pomeridiana che deve sempre essere consumata con un frutto di stagione. A pranzo va bene mangiare la pasta ma in piccole quantità e condirla con delle verdure o comunque sempre con prodotti freschi e non surgelati o preconfezionati. La sera invece è bene sfruttare l’abbinamento di un secondo piatto con una verdura, prediligendo il pollo o il pesce (vedi anche la dieta del pesce).

Le varianti sono tantissime, è possibile mangiare minestrone, centrifugato, uova, fagioli, ortaggi, prosciutto crudo, salmone, tonno. Alla dieta bisogna comunque sempre abbinare un piccolo movimento al fine di rendere più veloce il metabolismo e quindi permettergli di bruciare i grassi in tempi stretti.

È importante inoltre avere una linea alimentare che venga seguita giorno dopo giorno. Le cose che non si possono assolutamente consumare sono cibi grassi come patatine e merendine, cibi fritti o piatti pronti, carboidrati tutti i giorni in grosse quantità, troppo olio o condimenti pesanti.

Con tutti questi consigli se si svolge anche una moderata attività fisica è possibile anche perdere 5 kg nel giro di una settimana. Sembrano tanti ma bisogna considerare che nel primo periodo di dieta si perde sempre un numero consistente di liquidi e di grasso in eccesso e quindi è più facile ottenere un risultato notevole sul breve periodo.

Le regole per dimagrire in modo efficace

Le regole da seguire di routine per perdere peso sono in primo luogo l’eliminazione di alcuni alimenti che ci possono apparire come sani ma che sono in realtà deleteri per chi vuole perdere peso drasticamente. Bisogna innanzitutto ridurre il consumo di formaggi e altri prodotti caseari che sono grassi anche se comunque gustosi e genuini. In una dieta drastica in cui si punta a perdere peso rapidamente non bisogna avere latte, non bisogna mangiare formaggio anche se leggero, non bisogna consumare mozzarella o simili.

Un’altra regola fondamentale è la tipologia di cottura degli alimenti: è preferibile sempre optare per una cottura alla griglia o al vapore, in questo modo i prodotti vengono poco lavorati e mantengono i loro principi nutritivi e soprattutto riescono a saziare rapidamente.

Cercare di interrompere il senso di fame con alcuni spezza fame come ad esempio un finocchio, una tisana, una bevanda ipocalorica può essere importante e aiutare. Inoltre è buona abitudine e regola lavarsi sempre i denti subito dopo mangiato in questo modo si ha la sensazione di aver terminato il pasto e si spezza il senso di fame.

Va ricordato che le diete drastiche possono essere effettuate solo per un breve periodo, se ad esempio si vuole entrare in un abito bellissimo che di recente non va più bene o se si deve convolare a nozze e si vuol essere perfetti.

Non sono regimi alimentari che è possibile seguire sul lungo periodo perché sono rivolti a persone che devono eliminare dei chili di troppo per ritrovare la linea ma non per coloro che hanno dei problemi di peso da tempo e che devono combattere con problematiche più gravose.

Quando si vuole dimagrire drasticamente bisogna tener conto di un periodo di tempo limitato in cui si vuole raggiungere un grosso risultato e per questo ogni tipo di sforzo è ritenuto lecito. Anche se normalmente non si pratica sport è bene per aiutare il metabolismo effettuare almeno una passeggiata giornaliera perché questo permette di bruciare i grassi e quindi di ottenere risultati più rapidamente. Oltre a seguire le regole e i consigli indicati è importante adottare uno stile di vita sano così da poter tenere a bada il peso corporeo e il metabolismo e non avere particolari problemi in futuro.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione di prodottidimagranti.net:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'