Come dimagrire con il tapis roulant

Come dimagrire con il Tapis Roulant in poche mosse

Dimagrire con il tapis roulant è sicuramente un’opzione molto valida per tutti coloro che vogliono perdere peso senza fare una dieta ferrea e senza rinunciare a qualche piccolo vizio. Camminare velocemente è uno dei metodi più comuni e più utilizzati per dimagrire e per farlo soprattutto bene in tempi ristretti.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Dimagrire camminando in modo semplice

Per perdere peso è necessario camminare ad un passo svelto per almeno 30 minuti ogni giorno o almeno a giorni alterni. Gli esperti asseriscono che questo è un metodo assolutamente sicuro non solo per vedere i chili diminuire ma anche per migliorare la muscolatura e quindi rassodare i glutei, le gambe, i polpacci e in generale per migliorare lo stato del corpo con una migliore fluidità dei movimenti delle articolazioni.

Avendo tempo e possibilità la scelta migliore è quella di allenarsi per 30-40 minuti ogni giorno, chi non ha tempo o comunque approccia per la prima volta ad un’attività fisica intensa dovrebbe iniziare da almeno tre volte la settimana. Oltre alla camminata è importante bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno per idratare al meglio la pelle e permettere a tutte le scorie di essere rilasciate. Camminare permette di tonificare la pelle oltre che i muscoli e quindi consente di apparire più giovani.

Bastano anche 30 minuti per dimagrire e soprattutto per aiutare in modo significativo i muscoli. Camminando si perde la massa grassa mentre si va a rafforzare la massa magra. Camminare sul tapis roulant è la scelta ottimale perché in qualunque palestra anche la più piccola si trova sempre questo attrezzo anche i più pigri possono optare per un tapis roulant domestico e acquistarlo facilmente in modo da utilizzarlo a casa nel tempo libero.

Impostare in poche mosse il tapis roulant

Da un punto di vista tecnico bisogna impostare bene il tapis roulant per avere l’efficacia desiderata e soprattutto ottenere risultati in breve tempo. Sia giovani che meno giovani possono camminare 30 minuti al giorno, l’importante è settare una velocità e una pendenza che permettono al fisico di fare un piccolo sforzo entrando comunque nella zona brucia grassi giusta per la propria età e per la propria preparazione fisica. L’obiettivo è mantenere le pulsazioni sul valore desiderato a lungo in modo da consentire al corpo di eliminare le calorie.

Per ognuno c’è una formula diversa e per questo bisogna fare un piccolo calcolo, per stabilire la frequenza cardiaca che consente di perdere peso bisogna sottrarre da 180 la propria età così si otterranno il numero di pulsazioni utili per dimagrire. Ovviamente queste non devono essere matematiche ma possono oscillare di 5 o 10 battiti in media. Per una persona adulta bisognerebbe essere tra i 120 e i 135 battiti in modo da ottenere buoni risultati.

Chi è già allenato e ha quindi un corpo tonico è abituato allo sforzo fisico potrà effettuare un percorso anche attraverso una serie di circuiti. Quindi i 30 minuti di esercizio possono essere divisi in 6 diverse opzioni da 5 minuti ognuna su una velocità differente. Monitorare i battiti aiuta ma se non si ha voglia di indossare un orologio tecnico per misurarli basterà semplicemente intervallare costantemente la camminata per ottenere il massimo dal proprio corpo.

Anche se non bisogna eccedere rispetto alle proprie possibilità fisiche è comunque molto utile cambiare e variare progressivamente l’intensità del lavoro. I più giovani ad esempio possono migliorare la muscolatura utilizzando sul tapis roulant dei pesetti da 2 kg o meno in base allo sforzo che riescono a sostenere (gli uomini possono utilizzare pesi maggiori le donne pesi minori). Con l’utilizzo di una zavorra che può essere tenuta nelle mani o chi vuole può acquistare dei prodotti specifici che si appendono ai polsi e alle caviglie non si va ad affaticare la schiena ma si va comunque a massimizzare il risultato.

Sia prima che dopo è sempre importante diminuire lentamente la camminata in modo da abituare i muscoli e non stressarli eccessivamente. Al termine dell’esercizio è anche bene procedere con esercizi di allungamento della muscolatura soprattutto per quanto riguarda polpacci quadricipiti e coscia. Vanno bene degli allungamenti classici con qualche piega laterale anche semplicemente per 30 secondi. Questo permetterà anche dopo l’allenamento di continuare a migliorare la tonicità del corpo.

Bruciare le calorie con il modello giusto

Camminare è un metodo molto utile per perdere peso soprattutto per chi non ha voglia di seguire gli allenamenti precisi o non vuole spendere molto tempo in palestra. È anche possibile intervallare la camminata con qualche minuto di corsa poiché questo stacco permette di migliorare la resistenza, aumentare il benessere complessivo del corpo, dimagrire, aiutare l’apparato cardiocircolatorio, bruciare calorie e combattere la cellulite e il grasso in punti del corpo critici. Le calorie che si andranno a perdere dipendono dal tipo di esercizio, dall’età, dal peso.

Coloro che si vogliono allenare in casa e non dispongono di un tapis roulant dovranno acquistarne uno ed è bene fare attenzione a due differenti modelli: il tapis roulant elettrico è quello che si trova comunemente all’interno delle palestre ed è comunque più costoso, il tapis roulant magnetico è più economico e molto spesso è la scelta di coloro che vogliono allenarsi in casa. Tuttavia la differenza tra questi due prodotti è nel motore: il primo si muove da solo mentre il secondo muove il tappeto grazie al movimento del corpo.

Quindi dovendo optare per una scelta è meglio acquistare un tappeto elettrico o comunque utilizzare un tappeto elettrico in palestra che permetta di muovere bene tutto il corpo e quindi ottenere un risultato soddisfacente. In caso contrario è anche possibile ripiegare sul tappeto magnetico con la consapevolezza che questo strumento non è in grado di rendere gli stessi progressi che può determinare un tappeto classico.

Anche se non si ha a disposizione un tappeto e non ci si vuole iscrivere in palestra è sempre possibile dimagrire camminando 30 minuti al giorno all’aperto. L’importante è essere sempre ferrati sulla continuità dell’esercizio e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere durante l’allenamento e il percorso.

Offerte

Bestseller No. 1
Mobvoi Home Treadmill Pro, Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Compatibile con Smartwatch, Percorsi di Allenamento Virtuali, Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio, Bluetooth, Nero
  • Compatibile con dispositivi indossabili: Scambia la frequenza cardiaca monitorata, le calorie bruciate, l'andatura e i passi tra quei dispositivi dopo l'associazione. Puoi anche archiviare, monitorare e condividere i risultati dettagliati dell'allenamento tramite il tuo smartwatch.
  • Percorsi di formazione virtuali: Accedi a più comunità di formazione virtuale per offrirti un'esperienza di formazione coinvolgente. Niente più corsa solitaria.
  • Modalità di corsa e camminata - Con una velocità massima di 4 km/h in modalità camminata e 12 km/h in modalità corsa, può fungere sia da deambulatore sotto la scrivania che da tapis roulant da corsa per esercizi pesanti.
Bestseller No. 2
YM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Tappeto Corsa MAXI (42 cm), MARCHIO ITALIANO, Telaio rinforzato, APP Kinomap Zwift Bitgym, Salvaspazio, 12 Programmi, Mod. NEXT 1000 Your Move ASSISTENZA ITALIA
  • [PRATICO E COMPATTO] Estremamente robusto grazie al telaio rinforzato, ma anche compatto, leggero e facile da spostare e riporre. L’apertura a libro con un angolo di 110 gradi permette di aprire il tapis roulant e ripiegarlo senza fatica. Occupa solo 16 cm di spessore da chiuso, è perfetto per essere nascosto agevolmente negli sazi più stretti di casa, sotto al divano, sotto al letto. Potrai estrarlo all’occorrenza e riporlo agilmente alla fine di ogni allenamento.
  • [ALLENATI ONLINE] Grazie al Bluetooth integrato collegarsi ai tuoi dispositivi non è mai stato così semplice! Scegli tra le APP di allenamento interattivo Kinomap, Zwift, e molte altre (scaricabili su Google Play e App Store). Potrai connetterti e associare il tuo allenamento a TV, PC, Smartphone e Tablet. Segui programmi di allenamento personalizzati e inizia a percorrere gli itinerari più belli del mondo. Potrai addirittura visitare posti mai visti mentre ti prendi cura di te.
  • [DISPLAY MULTIFUNZIONE] Il display con pulsanti interattivi permette di regolare la velocità, il tempo e la distanza desiderate, oppure, di cimentarti in uno dei 12 programmi di allenamento selezionati apposta per te. Dotato di comodissimo appoggio per Tablet e Smartphone, potrai utilizzare facilmente le APP immersive oppure guardare le tue serie in streaming preferite mentre ti alleni.
OffertaBestseller No. 3
CITYSPORTS Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 1-12km/h,Tapis Roulant Salvaspazio con display a LED,Supporto per app e tablet a 360°,Tapis Roulant Compatto per casa e ufficio
  • 【Tapis roulant Bluetooth pieghevole】CITYSPORTS tapis roulant è un marchio professionale di tapis roulant domestici. Il nostro tapis roulant pieghevole è dotato di braccioli e di un supporto per tablet a 360° che consente di posizionare l'IPAD sul supporto. Questo tapis roulant elettrico è dotato di un altoparlante Bluetooth surround integrato. Può essere collegato al Bluetooth per riprodurre video o musica mentre si corre o si cammina.
  • 【Display a LED e doppio metodo di controllo via APP】 Con il tapis roulant pieghevole CITYSPORTS è possibile monitorare facilmente i dati dell'allenamento. Grazie al display a LED e all'applicazione mobile del tapis roulant, è possibile leggere visivamente il tempo di allenamento, la velocità, la distanza e le calorie mentre ci si allena. Il tapis roulant elettrico sotto il tavolo è dotato di un pulsante di scelta rapida 3-6-9KM che consente di iniziare immediatamente l'allenamento.
  • 【Ammortizzazione silenziosa e antiscivolo】Il tapis roulant portatile pieghevole è dotato di un motore super silenzioso e di un eccellente sistema di assorbimento degli urti. 5 strati di tapis roulant allargato (400 x 1020 mm), struttura anti-scivolo multistrato e rivestimento fonoassorbente non solo migliorano la sicurezza del tapis roulant, ma riducono anche il rumore.
Bestseller No. 4
Tapis Roulant Elettrico con Inclinazione, 2 in 1 Tapis Roulant Pieghevole con Pendenza, 12km/h Walking Pad, App e Telecomando, Salvaspazio, Display LED, Tapis Roulant Sotto Scrivania per Casa/Ufficio
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Tapis Roulant con Inclinazione Walking Pad 】Il design del tapis roulant con pendenza del 7% simula in modo più realistico scenari di arrampicata rispetto ad altri tapis roulant elettrico, bruciando più calorie. Regola il bullone di supporto al centro per aderire al terreno, puoi ottenere un'esperienza di allenamento più stabile. La gamma di velocità del tapis roulant elettrico è 1-12 km/h, adatta per camminare, fare jogging e correre.
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Display Multifunzione e App Intelligente】: il display LED mostra chiaramente tempo, distanza, velocità e calorie, coglie lo stato dell'allenamento in tempo reale e rende chiari i dati dell'allenamento a colpo d'occhio. Il tapis roulant pieghevole può essere collegato a molte app sportive. Oltre alla registrazione dei dati sono inclusi anche diversi corsi di allenamento per potersi allenare sia a casa che in palestra.
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Telecomando e Funzione di Pausa】Il telecomando semplifica la regolazione della velocità e l'arresto della macchina e il retro del telecomando è dotato di magneti che possono essere fissati al tapis roulant per evitare perdite quando non in uso. Il telecomando è dotato di un pulsante di pausa, premere questo pulsante per mettere in pausa la corsa conservando i dati dell'allenamento.
OffertaBestseller No. 5
IDS G12 Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Brand ITALIANO, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm), 10 km/h, Salvaspazio, Display Multifunzione, Supporto Tablet, Garanzia e Assistenza ITALIA …
  • PERFORMANTE E SILENZIOSO. Motore PowerDrive Lineare DC 1.0 HP (2.5 HP Picco) - Velocità massima di 10 km/h - Silenzioso (sotto i 66 dB) – Telaio robusto e di qualità - Ampio Display LCD, intuitivo e molto semplice da usare, con funzioni Velocità / Distanza / Tempo / Calorie / etc. - Supporto per tablet e/o smartphone per guardare video, film o il proprio programma preferito.
  • COMFORTEVOLE E SICURO. Pannello di corsa multistrato di alta qualità, per una corsa confortevole e senza danneggiare le articolazioni o i legamenti - Corrimano rivestiti in morbido materiale antiurto e piacevole al tatto - Tappeto di corsa Extra-Large (42 cm) per una corsa più comoda e sicura - Chiave di sicurezza fornita in dotazione.
  • COMPATTO E PIEGHEVOLE. Le dimensioni compatte permettono di posizionarlo facilmente in ogni stanza - Quando non in uso, può essere piegato e posizionato sotto al letto o al divano, dentro ad un armadio o in qualsiasi altro punto della casa - Inoltre, il peso contenuto e le ruote permettono di movimentarlo con facilità - Il design moderno e le rifiniture di pregio permetto di inserirlo in un qualsiasi contesto domestico, redendolo un vero e proprio oggetto di arredamento e di design.
Bestseller No. 6
DeerRun Tapis Roulant Raceable con Controllo App, Tapis Roulant Salvaspazio Adatto a Dispositivi ad Alta Tecnologia, Walking Pad con Corsi di Allenamento Gratuiti, Treadmill con Corsi Multi Corridore
  • 【DeerRun - Il Nuovo Mondo del Social Fitness】I 3 anni di ricerca e sviluppo di DeerRun hanno rivoluzionato i tapis roulant con nuovi chip e un'app, collega alle apparecchiature high-tech. Allenatevi con gli altri in qualsiasi momento in una serie di competizioni online. Unisciti a noi ed entra in un nuovo mondo di social fitness.
  • 【Soddisfazione al 100% e Servizio di Qualità】Con un forte servizio clienti e un team post-vendita pronto a risolvere i tuoi problemi, 24*7 consultazioni gratuite, 1 anno di garanzia e resi gratuiti. La nostra APP intelligente supporta aggiornamenti gratuiti per l'uso, e il chip intelligente all'interno del tapis roulant scrivania supporta l'aggiornamento remoto, in modo da poter collegare più dispositivi intelligenti in futuro.
  • 【Resistente e antiscivolo】La cintura da corsa a 5 strati realizzata con materiali di alta qualità di questo tappetino da passeggio offre un'eccellente durata e proprietà antiscivolo, proteggendo le ginocchia dallo sforzo e garantendo un'esperienza di allenamento sicura e confortevole durante la camminata e il jogging.
Bestseller No. 7
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico A Norma Ce, ‎‎Nero
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
Bestseller No. 8
Sportconic Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio | Tapis Roulant 1-12KM/H | Tapis Roulant Elettrico | Incluso Supporto per Tablet e Telecomando
  • PER CAMMINARE E CORRERE: Il tapis roulant di Sportconic può essere regolato a velocità da 1 a 12 km/h, rendendolo adatto sia per camminare che per correre. La superficie di corsa ha una dimensione di 109 cm in lunghezza e 40 cm in larghezza.
  • FACILE DA RIPORRE: Dopo l'uso, il tapis roulant può essere riposto facilmente in pochi secondi. Il manubrio si piega facilmente e le ruote di trasporto integrate permettono uno spostamento facile e leggero. Con un'altezza di soli 13 cm, il tapis roulant è ideale per essere riposto, ad esempio, sotto un divano o un letto.
  • INCLUSO SUPPORTO PER TABLET E DISPLAY LED: Il Tapis Roulant Sportconic è dotato di un supporto per tablet, che ti consente di guardare il tuo programma o serie preferite mentre corri o cammini. Sul display LED è possibile leggere la distanza, il tempo, la velocità e le calorie bruciate.
OffertaBestseller No. 9
Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, 16 km/h Home Treadmill, 2 in 1 Tapis Roulant Sotto Scrivania, Doppio Display LED, 12 Programmi, Frequenza Cardiaca, APP e Telecomando, Garanzia e Assistenza
  • 【2 in 1 Tapis Roulant Elettrico】 Il tapis roulant pieghevole per la casa ha 12 programmi preimpostati che offrono modalità di allenamento multiplo. Può essere utilizzato come tappetino da passeggio a una velocità di 1-8 km/h o come macchina da corsa a una velocità di 1-16 km/h per soddisfare le diverse esigenze di allenamento. Il pulsante Pausa ti consente di fare delle pause durante l'allenamento senza preoccuparti che i dati dell'allenamento vengano cancellati.
  • 【Cintura da Corsa Spaziosa e Doppio Assorbimento Degli Urti】 La cintura da corsa strutturata antiscivolo a 7 strati presenta un'ampia area di corsa (1040x420mm), offrendo un'esperienza più sicura e confortevole per la corsa. Le colonne di gel di silice all'interno assorbiranno notevolmente gli urti per fornire ammortizzazione al ginocchio, ai muscoli e alle articolazioni.
  • 【Doppio Display LED e Supporto App Intelligente】 Il doppio display LED mostra chiaramente tempo, velocità, calorie, distanza e frequenza cardiaca, catturando lo stato dell'allenamento in tempo reale. Puoi tenere il sensore metallico con entrambe le mani per 3 secondi per testare la frequenza cardiaca. Il tapis roulant domestico è collegabile alle app "FITSHOW", diversi percorsi di allenamento permettono di allenarsi a casa come in palestra.
Bestseller No. 10
Mobvoi Home Treadmill SE Tapis Roulant Elettrico 1-12km/h Pieghevole 3 in 1 Tappetino da Passeggio Portatile Compatto da 2,5 HP con Display LED Telecomando per Ufficio Domestico Supporto per Tablet
  • CAMMINATA 3 IN 1, WORKSTATION E CORSA: Tapis roulant pieghevole 3 in 1 sotto la scrivania con velocità in modalità corsa da1-12 km/h, velocità in modalità workstation da 1-6 km/h e velocità in modalità camminata da 1-6 km/h. è perfetto per camminare, fare jogging, lavorare e correre. Utilizza il tapis roulant portatile per il multitasking. Questo tapis roulant piatto è adatto a tutti i livelli di fitness. Cammina mentre lavori con facilità. Bilancia il tuo lavoro e la tua vita.
  • DESIGN PIEGHEVOLE E PORTATILE: Piegalo facilmente in un supporto piatto e portatile e spostalo senza sforzo grazie alle ruote integrate. Regola facilmente tra una corsa tonificante (1-12 km/h) e una camminata confortevole (1-6 km/h) aprendo e ripiegando i corrimano. Le regolazioni rapide si adattano al tuo piano di fitness, garantendo un'esperienza di allenamento senza problemi.
  • MOTORE POTENTE E SILENZIOSO: Funziona a 2,5 HP al massimo con una velocità massima di 12 km/h, supporta un carico massimo di 120 kg. Nonostante le sue prestazioni robuste, emette un suono non superiore a 60 dB, garantendo un ambiente di allenamento tranquillo. Il motore del nostro tapis roulant con modalità due in uno garantisce stabilità e disturbo minimo, permettendoti di allenarti ovunque.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *