Come dimagrire con il tapis roulant

Come dimagrire con il Tapis Roulant in poche mosse

Dimagrire con il tapis roulant è sicuramente un’opzione molto valida per tutti coloro che vogliono perdere peso senza fare una dieta ferrea e senza rinunciare a qualche piccolo vizio. Camminare velocemente è uno dei metodi più comuni e più utilizzati per dimagrire e per farlo soprattutto bene in tempi ristretti.

Dimagrire camminando in modo semplice

Per perdere peso è necessario camminare ad un passo svelto per almeno 30 minuti ogni giorno o almeno a giorni alterni. Gli esperti asseriscono che questo è un metodo assolutamente sicuro non solo per vedere i chili diminuire ma anche per migliorare la muscolatura e quindi rassodare i glutei, le gambe, i polpacci e in generale per migliorare lo stato del corpo con una migliore fluidità dei movimenti delle articolazioni.

Avendo tempo e possibilità la scelta migliore è quella di allenarsi per 30-40 minuti ogni giorno, chi non ha tempo o comunque approccia per la prima volta ad un’attività fisica intensa dovrebbe iniziare da almeno tre volte la settimana. Oltre alla camminata è importante bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno per idratare al meglio la pelle e permettere a tutte le scorie di essere rilasciate. Camminare permette di tonificare la pelle oltre che i muscoli e quindi consente di apparire più giovani.

Bastano anche 30 minuti per dimagrire e soprattutto per aiutare in modo significativo i muscoli. Camminando si perde la massa grassa mentre si va a rafforzare la massa magra. Camminare sul tapis roulant è la scelta ottimale perché in qualunque palestra anche la più piccola si trova sempre questo attrezzo anche i più pigri possono optare per un tapis roulant domestico e acquistarlo facilmente in modo da utilizzarlo a casa nel tempo libero.

Impostare in poche mosse il tapis roulant

Da un punto di vista tecnico bisogna impostare bene il tapis roulant per avere l’efficacia desiderata e soprattutto ottenere risultati in breve tempo. Sia giovani che meno giovani possono camminare 30 minuti al giorno, l’importante è settare una velocità e una pendenza che permettono al fisico di fare un piccolo sforzo entrando comunque nella zona brucia grassi giusta per la propria età e per la propria preparazione fisica. L’obiettivo è mantenere le pulsazioni sul valore desiderato a lungo in modo da consentire al corpo di eliminare le calorie.

Per ognuno c’è una formula diversa e per questo bisogna fare un piccolo calcolo, per stabilire la frequenza cardiaca che consente di perdere peso bisogna sottrarre da 180 la propria età così si otterranno il numero di pulsazioni utili per dimagrire. Ovviamente queste non devono essere matematiche ma possono oscillare di 5 o 10 battiti in media. Per una persona adulta bisognerebbe essere tra i 120 e i 135 battiti in modo da ottenere buoni risultati.

Chi è già allenato e ha quindi un corpo tonico è abituato allo sforzo fisico potrà effettuare un percorso anche attraverso una serie di circuiti. Quindi i 30 minuti di esercizio possono essere divisi in 6 diverse opzioni da 5 minuti ognuna su una velocità differente. Monitorare i battiti aiuta ma se non si ha voglia di indossare un orologio tecnico per misurarli basterà semplicemente intervallare costantemente la camminata per ottenere il massimo dal proprio corpo.

Anche se non bisogna eccedere rispetto alle proprie possibilità fisiche è comunque molto utile cambiare e variare progressivamente l’intensità del lavoro. I più giovani ad esempio possono migliorare la muscolatura utilizzando sul tapis roulant dei pesetti da 2 kg o meno in base allo sforzo che riescono a sostenere (gli uomini possono utilizzare pesi maggiori le donne pesi minori). Con l’utilizzo di una zavorra che può essere tenuta nelle mani o chi vuole può acquistare dei prodotti specifici che si appendono ai polsi e alle caviglie non si va ad affaticare la schiena ma si va comunque a massimizzare il risultato.

Sia prima che dopo è sempre importante diminuire lentamente la camminata in modo da abituare i muscoli e non stressarli eccessivamente. Al termine dell’esercizio è anche bene procedere con esercizi di allungamento della muscolatura soprattutto per quanto riguarda polpacci quadricipiti e coscia. Vanno bene degli allungamenti classici con qualche piega laterale anche semplicemente per 30 secondi. Questo permetterà anche dopo l’allenamento di continuare a migliorare la tonicità del corpo.

Bruciare le calorie con il modello giusto

Camminare è un metodo molto utile per perdere peso soprattutto per chi non ha voglia di seguire gli allenamenti precisi o non vuole spendere molto tempo in palestra. È anche possibile intervallare la camminata con qualche minuto di corsa poiché questo stacco permette di migliorare la resistenza, aumentare il benessere complessivo del corpo, dimagrire, aiutare l’apparato cardiocircolatorio, bruciare calorie e combattere la cellulite e il grasso in punti del corpo critici. Le calorie che si andranno a perdere dipendono dal tipo di esercizio, dall’età, dal peso.

Coloro che si vogliono allenare in casa e non dispongono di un tapis roulant dovranno acquistarne uno ed è bene fare attenzione a due differenti modelli: il tapis roulant elettrico è quello che si trova comunemente all’interno delle palestre ed è comunque più costoso, il tapis roulant magnetico è più economico e molto spesso è la scelta di coloro che vogliono allenarsi in casa. Tuttavia la differenza tra questi due prodotti è nel motore: il primo si muove da solo mentre il secondo muove il tappeto grazie al movimento del corpo.

Quindi dovendo optare per una scelta è meglio acquistare un tappeto elettrico o comunque utilizzare un tappeto elettrico in palestra che permetta di muovere bene tutto il corpo e quindi ottenere un risultato soddisfacente. In caso contrario è anche possibile ripiegare sul tappeto magnetico con la consapevolezza che questo strumento non è in grado di rendere gli stessi progressi che può determinare un tappeto classico.

Anche se non si ha a disposizione un tappeto e non ci si vuole iscrivere in palestra è sempre possibile dimagrire camminando 30 minuti al giorno all’aperto. L’importante è essere sempre ferrati sulla continuità dell’esercizio e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere durante l’allenamento e il percorso.

Offerte

OffertaBestseller No. 1
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, 10 km/h , Salvaspazio, Silenzioso, ideale per Casa/Ufficio, SY-1001
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
OffertaBestseller No. 2
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
Bestseller No. 3
Mobvoi Home Tapis roulant, altoparlante Bluetooth integrato, telecomando, macchina per camminare e correre per esercizi di fitness da casa al coperto
  • Modalità camminata e corsa: due modalità di esercizio e velocità regolabile fino a 12 km / h per soddisfare le tue preferenze
  • Telecomando e controllo touch: è possibile accendere / spegnere la macchina o regolare la velocità utilizzando il telecomando o il pannello di controllo touch
  • Design pieghevole per riporlo facilmente: risparmia spazio riponendo la macchina sotto il letto o il divano
Bestseller No. 4
FITFIU Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole, velocità regolabile fino a 14km/h, potenza 1500W, superficie di corsa 40x110cm, cardiofrequenzimetro, 12 programmi di allenamento, peso massimo 90kg
  • Tapis roulant pieghevole per un esercizio fisico moderato a casa con velocità regolabile fino a 14 km/h
  • Superficie di corsa 40x110cm per il massimo comfort durante l'allenamento
  • È dotato di un motore da 1500w per il massimo delle prestazioni in casa
OffertaBestseller No. 5
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Orion Core Y3, Bluetooth App,3 Livelli INCLINAZIONE Manuale, MP3, Computer LED, Altoparlanti INTEGRATI, Velocita Massima 10KM/H 1.25HP (2.5HP Picco)
  • Tapirulan elletrica con motore affidabile grazie ad una potenza continua di 1.25 CV con una potenza di picco di 2.5 CV - velocità 10 km/h, - peso massimo consentito dell'utente di 100 kg
  • Calculatore LED con luce rosso di sfondo , permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti relative al tuo allenamento - funzioni : tempo, velocità, distanza, calorie, pulsazioni - collegamento Bluetooth attraverso FitShow App - jack MP3 audio/cuffie - altoparlanti integrati - sensore da polso nelle impugnature
  • Altri : chiave di sicurezza per l'arresto tempestivo del tapis roulant - ruote per il trasporto - 95% assemblato nella scatola - pieghevole per salvaspazio - svolgimento automatico tramite sistema idraulico - sistema di ammortizzazione silenzioso - peso del prodotto 32 kg
Bestseller No. 6
Tapis roulant per la casa, sotto la scrivania Tapis roulant Portatile Walking Running Pad Flat Slim Machine con telecomando e LCD per uso domestico in palestra, senza installazione (grigio)
  • 【Multi-velocità e schermo LCD】: con velocità che vanno da 1 a 10 km/h, il tapis roulant consente di regolare la velocità tramite telecomando in base alle vostre condizioni fisiche e alle vostre esigenze di esercizio. Si potrebbe facilmente leggere alcuni dati importanti come tempo, velocità, calorie bruciate e distanza.
  • Portatile e sottile: il tapis roulant si trova piatto sotto la scrivania, fornendo il meglio in ufficio mentre si lavora. Poiché questo tapis roulant pesa solo 23,5 kg, è sostanzialmente più portatile rispetto alla maggior parte delle attrezzature per l'ufficio. Questa macchina da passeggio si adatta facilmente sotto i mobili quando non in uso.
  • Compatto: il design elegante di questa macchina da passeggio sottile è un'aggiunta funzionale a qualsiasi casa minimalista. Misura 120 cm x 50 cm x 14 cm e può contenere fino a 100 kg.
Bestseller No. 7
Diadora Fitness Edge 1.5 Tapis Roulant, 1.5 HP, Velocità 14 km/h
  • ✅ Superficie di corsa 43x120 cm
  • ✅ Motore 1,5 Hp
  • ✅ Velocità 14 Km/h
Bestseller No. 8
YM TAP70 Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole SALVASPAZIO 7 KM/H per Camminate, Super Compatto, 3 PROGRAMMI, Facile, Display con Velocita’ Distanza Tempo E Calorie, Ruote, 500 W (1500 W / 2,0 HP Picco)
  • NEW MODEL 2021 - Questo nuovo modello di Tapis Roulant SALVASPAZIO è studiato appositamente per mantenersi in forma e perdere peso in sicurezza a casa vostra. Il tapis roulant YM è adatto per CAMMINATE LENTE E VELOCI fino a 7 km/h. A causa delle dimensioni ridotte e poco ingombranti il tapis roulant non è ottimizzato per la corsa e l'altezza massima utente consigliata è di 175 cm. Si consiglia di verificare che l'oggetto soddisfi le proprie esigenze prima di acquistare.
  • CARATTERISTICHE YM - Tapis roulant - estremamente compatto - Motore lineare Smooth PowerDriveTM - 3 programmi preimpostati - Funzioni del computer: velocità, distanza, tempo, calorie - Tasti di velocità rapidi - Facile da riporre - Ampio display digitale LCD - Regolazione della velocità e della modalità - chiave di sicurezza - Velocità da 1 a 7 hm/h - Tappeto Maxi-grip - manubrio Soft-grip
  • SPECIFICHE TECNICHE Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 500 W - Potenza di Picco: 1500 W - Velocità: da 1 km/h a 7 km/h - Capienza di peso: 90 kg max - Larghezza tappeto: 30 cm Lunghezza: 84 centimetri - Cavo elettrico: 180 centimetri - Nota: prodotto già assemblato (necessità solo serraggio di 3 bulloni)
Bestseller No. 9
FITFIU Fitness MC-500 - Tapis roulant pieghevole con pendenza automatica, velocità 18km/h, cardiofrequenzimetro, potenza 2200w, tapis roulant con superficie di corsa 41x123cm, peso massimo 120kg
  • Tapis roulant pieghevole per un esercizio intensivo a casa con velocità regolabile fino a 18 km/h
  • Superficie di corsa 41x123cm per il massimo comfort durante l'allenamento
  • Ha un'inclinazione automatica per sessioni più versatili e un cardiofrequenzimetro sul manubrio
Bestseller No. 10
CITYSPORTS Tapis roulant Pieghevole con braccioli controllabili e Telecomando, Altoparlante Bluetooth Incorporato, velocità 1-8 km/h Regolabile, Tapis roulant Domestico Professionale
  • 【Tapis roulant pieghevole con ruote di trasporto】 Sei infastidito dalle sue dimensioni? Non preoccuparti! Grazie al bracciolo e alle ruote pieghevoli, puoi spostarlo e tenerlo facilmente sotto un divano o un letto.
  • 【Funzione di arresto di emergenza】 la tua sicurezza è sempre la nostra priorità. Per proteggersi, è presente un pulsante sulla console centrale che consente di arrestare immediatamente la macchina in caso di emergenza.
  • 【Bluetooth integrato e altoparlante】 come è meglio allenarsi a casa? La musica ovviamente! Collega il tuo tapis roulant tramite il telefono cellulare, quindi ascolta le canzoni o la radio che preferisci attraverso l'altoparlante! Inoltre, sulla console hai un supporto per tablet / portatile, metti da parte il tuo dispositivo mentre fai sport diventa molto semplice!
I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'