Come dimagrire con il limone

Come dimagrire con il limone

In questo periodo dell’anno, molte persone si mettono a dieta per godersi le abbuffate natalizie senza troppi sensi di colpa. Chi vuole godersi con più leggerezza le feste a tavola, può seguire la dieta del limone, che promette di far a perdere fino a 3 kg in 7 giorni. Bere acqua e limone può infatti entrare a far parte di una vera e propria dieta dimagrante in quanto aiuta a purificare l’organismo dalle tossine accumulate e a eliminare i grassi. In questo articolo vogliamo mostrarvi come dimagrire con il limone.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Gli effetti benefici del limone

Il limone è un alimento molto importante per una dieta equilibrata perché vanta qualità nutrizionali fondamentali per il benessere dell’organismo. Uno degli effetti positivi di questo frutto è quello di favorire la digestione e contrastare la pesantezza e il senso di gonfiore. È infatti dimostrato che la sua ingestione incoraggia il fegato a produrre la bile, un acido che collabora ai processi digestivi, il che rende il limone un ottimo rimedio in caso di digestione lenta e difficoltosa.

Oltre a ciò, il limone contribuisce a eliminare dall’organismo i prodotti indesiderati, come le sostanze tossiche e il colesterolo. Ecco perché l’impiego di questo agrume è indicato per tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo” in eccesso, aiutando così a ridurre il rischio cardiovascolare.

Altro pregio del limone è la presenza di vitamina C, che, come tutti sanno, è un potente antiossidante, cioè una sostanza capace di contrastare lo stress ossidativo, e aiuta supportare la normale azione del sistema immunitario.

Perché il limone fa dimagrire

Una delle caratteristiche fondamentali del limone è il fatto di coadiuvare il dimagrimento grazie alle sue proprietà depurative: l’impiego effettuato a scopo disintossicante contribuisce al calo ponderale perché aiuta a smaltire le scorie e migliora il funzionamento metabolico. Le preziose proprietà drenanti di questo agrume agiscono positivamente anche contro la cellulite, costituita da cellule di grasso e ristagni di liquidi. Per combattere questo inestetismo a nulla serve privarsi di calorie, mentre molto può fare il limone, che stimola la diuresi e l’eliminazione delle tossine in eccesso, responsabili dei ristagni linfatici.

Ma non è tutto: sempre in tema di dimagrimento, il limone è ricco di pectina, una fibra che ha un effetto anti-fame e ha la capacità di diminuire l’assorbimento di alcuni grassi.

Ovviamente, se l’obiettivo è quello di perdere peso occorre coniugare al piano detox una dieta ipocalorica, tenendo conto del fatto che l’unico modo per dimagrire è assimilare meno calorie di quante se ne brucino.

Come funziona la dieta del limone

Ideata dalla dottoressa Martine Andrè, la dieta del limone ha fatto molto parlare di sé dopo che si è sparsa la voce che star dalla forma fisica invidiabile, come Beyoncé e Jennifer Aniston, avevano deciso di seguirla. Questo regime alimentare prevede l’assunzione giornaliera di grandi quantità di limoni sotto forma di una bevanda che si prepara diluiti in 30 cl d’acqua due cucchiai di succo di limone fresco (non concentrato), due di sciroppo d’acero e un pizzico di pepe di cayenna.

L’aggiunta del pepe di cayenna è un’astuzia che contribuisce ad amplificare il potere dimagrante del limone: questa spezia, infatti, è nota per la sua capacità di ridurre l’appetito, accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare le calorie. La bevanda al limone va bevuta più volte al giorno, in particolar modo appena svegli, prima di andare a letto e dopo i due spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

Secondo i sostenitori della dieta del limone, l’assunzione quotidiana della bevanda sopra descritta sarebbe in grado di accelerare il metabolismo e favorire il transito intestinale. Da qui deriverebbe il calo ponderale fino a 3 kg e il miglioramento della silhouette, soprattutto a livello dell’addome.

La dieta del limone non è affatto una monodieta, bensì un programma alimentare bilanciato che, tra gli alimenti consentiti, include lo yogurt, la frutta secca (ad esempio, le mandorle), la frutta fresca (mela, pera, banana, ecc.), l’avena, la pasta, i legumi (lenticchie, fagioli), le verdure (carote, ravanelli, finocchi, sedano, cetrioli, ecc.), il pesce, il petto di pollo o di tacchino, le uova, la pasta, il pane e il riso integrali.

La dieta del limone: menu

Un menu tipico giornaliero prevede, al risveglio, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di succo di limone, due di sciroppo d’acero e un pizzico di pepe di cayenna.

A colazione le alternative sono:

– yogurt magro e un pugno di mandorle;
– caffè d’orzo, una manciata di mandorle e frutta fresca di stagione;
– pane integrale tostato e frutta fresca;
– uno yogurt magro, due cucchiai d’avena e un frutto a piacere.

A metà mattina, prima di bere l’acqua con il succo di limone, si può fare uno spuntino scegliendo tra i seguenti alimenti:

– frutta fresca di stagione a piacere;
– una manciata di semi di zucca e una banana;
– un pugno di frutta secca;
– una barretta dietetica.

Gli abbinamenti consentiti per il pranzo sono:

– zuppa di legumi (lenticchie o fagioli) con contorno di insalata condita con limone e pane integrale;
– risotto al limone;
– pasta integrale con un po’ di parmigiano e insalata di verdure;
– riso integrale con pomodorini freschi;
– zuppa di verdure con pane integrale.

A metà pomeriggio, prima della limonata, è consentito uno spuntino con le seguenti alternative:

– verdure crude (carote, finocchi, sedano, ecc.);
– macedonia di frutta;
– sedano e una manciata di mandorle;
– frutta fresca a piacere;
– una manciata di frutta secca;
– pane tostato e formaggio magro.

Con la dieta del limone, a cena si può scegliere tra:

– pesce alla griglia con contorno di insalata mista;
– petto di pollo alla griglia con verdure condite con succo di limone e pane integrale;
– frittata con contorno di verdure bollite con pane integrale;
– petto di pollo con contorno di verdure bollite;
– formaggio magro, verdure e pane integrale.

Infine, è importante ricordarsi di bere l’acqua con limone anche un paio d’ore prima di andare a letto.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *