Come dimagrire 5 kg

Come dimagrire 5 kg in poche mosse: è davvero possibile?

Si può dimagrire efficacemente e in poco tempo?

Alzi la mano chi non abbia desiderato, almeno una volta nella propria vita, buttare giù velocemente e senza troppi sacrifici quei chili di troppo accumulati su pancia, fianchi e cosce. Impresa impossibile? Assolutamente no. Vediamo insieme come dimagrire 5 kg in poche mosse senza affrontare diete ferree e, soprattutto, senza rinunciare al gusto.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Blast Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italia
  • Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: Questo integratore, composto da 120 pillole di alta qualità, è prodotto in Italia e progettato per sostenere efficacemente le diete dimagranti.
  • Effetto drenante per uomini e donne: La bromelina dell'ananas (100 mg) contribuisce a ridurre il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, favorendo la digestione e l'eliminazione delle tossine.
  • Formula potente: arricchita con glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde, ingredienti altamente efficaci nel promuovere il metabolismo e nel modellare naturalmente addome, pancia e fianchi.
OffertaBestseller No. 2
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame

Prima di affrontare compiutamente l’argomento, però, una promessa è d’obbligo: queste strategie “perdi peso” funzionano solo quando i chili da smaltire sono esigui, 5 al massimo come in questo caso. Si tratta di soluzioni estemporanee, ovviamente, da adottare per periodi limitati di tempo, quando magari ci si sente appesantiti, gonfi e vittime della ritenzione idrica.

Come dimagrire 5 kg in poche mosse

Dopo una premessa doverosa, entriamo nello specifico e vediamo come dimagrire 5 kg in poche mosse. Noi abbiamo deciso di concederci un mese di tempo: certo, non sarà un’impresa di poco conto ma nemmeno impossibile.

Dobbiamo solo avere tanta costanza, abbinare i giusti alimenti tra loro, osservare il corretto ritmo sonno-veglia perché anche il riposo ci aiuta a scendere di peso e, soprattutto, praticare un po’ di leggera attività fisica.

Benché, ovviamente, rivolgersi a uno specialista resta sempre l’opzione migliore per chi desideri sottoporsi a un regime alimentare dietetico ma non sbilanciato, per perdere 5 kg basta scegliere una dieta ipocalorica, ricca di frutta e verdure, possibilmente senza alcuno sgarro e con l’assunzione di almeno due litri d’acqua al giorno.

Preliminarmente, dunque, è necessario ridurre l’apporto calorico: in questo modo, infatti, pur osservando un regime alimentare completo di tutti gli elementi nutrizionali essenziali, il dimagrimento avverrà in modo veloce ma senza rischi per la salute.

Ovviamente, però, se abbiamo sempre osservato una dieta da 1800 calorie, giusto a titolo d’esempio, non possiamo improvvisamente scendere a 500. Oltre a un pericoloso effetto yo-yo, rischieremmo di non introdurre all’interno del nostro regime alimentare tutti quei nutrienti necessari alla sopravvivenza.

Una dieta bilanciata, magari di stampo mediterraneo, non dovrebbe mai comprendere meno di 1200 calorie e, pertanto, iniziare a redigere un diario alimentare con le quantità e le calorie giornaliere assimilate, può essere un’ottima strategia per tenere sotto controllo il peso e per evitare di sgarrare. In secondo luogo, se ci stiamo chiedendo come dimagrire 5 kg in poche mosse, dobbiamo tenere a mente sempre due cose:

  • variare quanto più possibile gli alimenti per non rischiare di annoiarci e per abituare il palato ad assimilare gusti e sapori sempre nuovi;
  • mai saltare i pasti.

Come consigliano i nutrizionisti e i dietologi, infatti, per perdere peso e per allenare costantemente il nostro metabolismo aiutandolo a bruciare quante più calorie possibile, dovremmo assumere l’abitudine di non saltare mai alcun pasto, soprattutto la prima colazione.

Essa, difatti, costituisce il momento più importante della giornata, quello in cui è possibile assumere qualche caloria in più da bruciare nell’arco del giorno. Indipendentemente se scegliamo di farla dolce o salata, la prima colazione consente di iniziare la giornata con vitalità e di sferzare il metabolismo, aiutandoci a non arrivare eccessivamente affamati a pranzo.

Latte, yogurt, fette biscottate, marmellata, frutta fresca ma anche uova, bresaola, salmone e pane integrale sono tutti alimenti consigliati per farci iniziare la giornata con forza e vitalità ma senza appesantirci troppo. Inoltre, non bisogna sottovalutare l’importanza di spuntino e merenda. Che si tratti di un frutto, di una barretta integrale, di una costa di sedano o di una carota poco importa: sono tutti alimenti ipocalorici e perfetti spezzafame, utili per tenere in allenamento il metabolismo e per evitare picchi glicemici.

Trucchi e strategie per perdere 5 kg

Quando ci chiediamo come dimagrire 5 kg in poche mosse dobbiamo mettere in atto necessariamente qualche strategia che ci consenta di rispettare alla lettera il regime che abbiamo deciso di seguire senza rinunciare al gusto e alla bontà dei singoli elementi. Ma come si fa? E’ semplice.

Cerchiamo di mangiare sempre agli stessi orari in modo tale da regolare il digiuno, il metabolismo e la corretta digestione. In più, per perdere peso in modo efficace dobbiamo:

  • fare la prima colazione al massimo entro un’ora dal risveglio;
  • bere un bicchiere colmo di acqua tiepida con il succo di limone appena svegli per riattivare il metabolismo dopo il sonno;
  • dalla prima colazione al pranzo non dovrebbero trascorrere più di sei ore;
  • preferire una cena leggera a base di verdure e proteine al posto di un piatto di carboidrati o zuccheri;
  • mai mangiare di corsa o in piedi. Per quanto i nostri ritmi siano sempre più frenetici, ricordiamoci di masticare a lungo e di mangiare seduti. In questo modo, infatti, faciliteremo la digestione e aumenterà il senso di sazietà;
  • evitare cibi precotti e già pronti: ricchi di conservanti, sale e zuccheri, essi sbilanciano l’apporto calorico;
  • pratichiamo una buona attività fisica. Ovviamente, con ciò non stiamo consigliando di andare tutti i giorni in palestra per sfiancarsi di esercizi: una passeggiata di circa mezz’ora a passo svelto, qualche squat e una sessione di addominali saranno più che sufficienti.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Come dimagrire 5 kg in poche mosse e con i cibi giusti

Ma quali cibi scegliere per dimagrire 5 kg? Oltre alle già citate frutta e verdure, scegliamo carni magre e bianche da preferire a quelle rosse, puntiamo su alimenti ricchi di proteine e fibre per favorire il transito intestinale e consumiamo il pesce e i legumi almeno tre volte la settimana.

Come condimento, via libera a olio extravergine d’oliva e alle spezie, limitiamo il sale e diamo sapore ai cibi con limone o aceto di mele.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *