come dimagrire 10 kg

Come dimagrire 10 Kg in poche mosse

Perdere peso è possibile in poco tempo, senza dover soffrire la fame o eseguire esercizi impossibili. Basta seguire con attenzione il nostro decalogo per dimagrire in sole 10 mosse semplici e divertenti e ritroverai la forma fisica ideale.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

I 10 trucchi per perdere peso

Ecco i 10 step per dimagrire 10 chili in modo naturale modificando leggermente le abitudini di vita.

1. Orari fissi per i pasti

Se mangi sempre agli stessi orari sarà più semplice mantenere i giusti periodi di digiuno facilitando la digestione e il metabolismo. Questo non significa che tu debba per forza seguire gli orari classici come le 8 del mattino per la colazione, le 12 per il pranzo e le 19 per la cena. Puoi tranquillamente stabilire i pasti della giornata secondo le tue abitudini e necessità senza alcun problema, questo ti aiuterà a essere costante senza stress, l’importante è che il corpo si abitui a tali momenti di alimentazione e pausa. Questo sistema viene definito crono-alimentazione e non si tratta di una dieta ma semplicemente di regole di vita e comportamento.

La crono-nutrizione prevede che si debba fare colazione entro 1 ora dal momento in cui ci si risveglia il mattino mentre il pranzo deve essere a base proteica e deve avvenire dopo 4/6 ora dalla colazione. Dopo 5 ore dal pranzo si deve fare merenda con un frutto fresco da scegliere tra quelli di stagione e a cena si mangia solamente se si ha fame scegliendo alimenti leggeri. Si tratta di uno schema semplice che si adatta facilmente ad ogni persona, ad esempio, se prevedi un uscita a cena non devi rinunciare. Infatti basta che il giorno successivo unisci pranzo e colazione in un brunch leggero da effettuare tra le ore 10 e le 14, una soluzione semplice per mantenere il giusto equilibrio alimentare senza alcuna sofferenza o rinuncia.

2. Mangia con calma

Prenditi il tempo per mangiare con calma se vuoi dimagrire senza dieta, mangiare di fretta rallenta la digestione e la rende pù difficoltosa per questo ti puoi avvertire stanchezza dopo i pasti. Ricorda che la digestione degli alimenti inizia dalla masticazione che deve quindi durare il giusto tempo ed eseguita con attenzione, inoltre il senso di sazietà arriva al cervello 20 minuti dopo l’ingestione del cibo. Questo significa che se mangi lentamente placherai la fame prima e quindi mangerai di meno senza restare con la fame.

3. Non saltare la merenda

Lo spuntino blocca la fame, per questo non si deve saltare in quanto evita di arrivare all’ora di cena e sbranare qualunque cosa capiti a tiro. Per calmare gli attacchi di fame ricorda di fare sempre uno spuntino a metà mattina oppure a metà pomeriggio, è sufficiente uno yogurt magro, un frutto di stagione, una tisana, un tè oppure un buon centrifugato di frutta e/o verdura con effetto detox.

4. Varia l’alimentazione

Stabilisci un alimentazione costituita da alimenti di diverso genere, variare la dieta è importante per mantenere il gusto e il corretto apporto di nutrienti, l’importante è cercare di evitare o limitare i cibi troppo calorici sostituendoli con altri più leggeri. Ad esempio, se devi scegliere tra una bistecca di manzo e una fettina di pollo, ovviamente, scegli il secondo; mentre tra un piatto di pasta con ragù e una pizza meglio optare per la pasta purché integrale e con un condimento di pomodorini freschi con basilico. Un trucco per evitare di assumere troppi carboidrati e zuccheri raffinati, è quello di alimentarsi per qualche giorno con una dieta gluten free.

5. Pranzo abbondante e cena leggera

Il segreto per perdere peso senza fare fatica e senza seguire una dieta massacrante è quello di mantenere un certo equilibrio per quanto riguarda l’alimentazione quotidiana. Ad esempio, se a pranzo hai esagerato un po’ non saltare la merenda ma fai una cena leggera oppure saltala se non hai fame; se a colazione hai soddisfatto la voglia di prenderti un cappuccino con cornetto al solito bar, cerca di fare un pranzo costituito da verdure oppure, in alternativa, fai una seduta in più in palestra, allunga il percorso nella camminata o corsa, esegui un po’ più fitness a casa, esercizi aerobici o balla se questo ti piace di più.

6. Niente cibo precotto

I cibi pronti contengono una quantità eccessiva di sale, zuccheri e conservanti. Molto meglio se prepari i tuoi pasti a casa, se non hai tempo ci sono molte ricette semplici come ad esempio petto di pollo alla piastra e insalata o verdura cotta. Un minestrone preparato precedentemente e solo da scaldare oppure un piatto di pasta ai cereali o integrale con condimento leggero. Se non hai mai il tempo di cucinare puoi farlo in anticipo e congelarlo dividendolo in porzioni per tutta la settimana.

7. Scegli gli alimenti nutrienti

È importante scegliere i cibi che contengono più sostanze benefiche in modo che l’organismo riceva tutto quello di cui ha bisogno senza richiedere ulteriore cibo. Tra i superfood ci sono lo zenzero, la quinoa, la papaya, l’avocado, bacche di Goji, mirtillo rosso, uva nera e molti altri.

8. Dormi a sufficienza

Il sonno è fondamentale per dimagrire e mantenere il giusto peso, quindi cerca di riposare a sufficienza soprattutto di notte. Se soffri d’insonnia evita di nutrirti con proteine la sera in quanto potrebbero creare problemi di digestione con risvegli notturni, non fare pisolini di giorno se puoi, stancati e rilassati facendo movimento e una passeggiata serale o esercizi di meditazione.

9. Evita lo stress

Essere stressati causa tensioni, insonnia e aumento del peso anche perché spesso per placare ansia e nervosismo si tende a mangiare di più e in continuazione. Questo accade anche quando ci si annoia o per solitudine quindi devi cercare di evitare tutte queste situazioni colmando il vuoto e le necessità in altro modo. In caso tu non riesca, almeno per i primi tempi, tieni a portata di mano carote, sedano e finocchi tagliati a bastoncini da sgranocchiare.

10. Fai movimento

Questo concetto è già stato trattato diverse volte in questo articolo ma è talmente importante da meritare un paragrafo a sé. Il movimento infatti è fondamentale, la sedentarietà porta a diversi scompensi tra cui quello della circolazione del sangue oltre che la microcircolazione linfatica. Questo non significa che devi fare sedute massacranti in palestra ma semplicemente aumentare giorno per giorno il movimento partendo da quello che hai l’abitudine di fare. bastano 30 minuti al giorno di camminata ed esercizi mirati per braccia, gambe e addominali. Il plank è un ottima soluzione per allenare tutti i muscoli in un solo minuto, tonificare e dimagrire in poco tempo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *