Come Correre per Dimagrire_ Consigli utili

Come Correre per Dimagrire: Consigli utili

Lo sport e la corsa sono dei punti cardine nella vita di molti individui che ne fanno tesoro e li portano avanti nel corso degli anni. Si deve dire però che la corsa è una disciplina che può essere svolta a tutte le età e che aiuta sempre. Ma come capire come correre per dimagrire? e perchè farlo? I vantaggi sono molteplici e toccano varie sfere della vita di una persona.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Come correre per dimagrire: come organizzarsi al meglio?

Quando si inizia un percorso dimagrante la prima cosa che si pensa è la corsa: essa è infatti la soluzione più consona per perdere peso velocemente e in modo corretto. Organizzarsi è la chiave di tutto. Questo proprio perché ci si deve dedicare alla corsa con costanza per ottenere buoni risultati. Bisogna prima di tutto pensare a quanto tempo dedicarsi a questa attività.

Si consiglia di praticarla per due o al massimo tre volte a settimana. Questo per far in modo che il corpo si abitui prima di tutto in modo graduale alla nuova attività fisica e poi per permettere ai muscoli di riposare tra una sessione e l’altra. Si consiglia di andare a correre per dimagrire a giorni alterni e di lasciare il weekend come riposo settimanale.

Appurato ciò bisogna scegliere il giusto momento per andare a correre. Quando farlo? Questo rientra nella quotidianità e in tutto ciò che riguarda gli impegni, il lavoro e può diventare una grande occasione di sfogo dallo stress accumulato e quotidiano. Se si ha una vita movimentata si consiglia di andare a correre al mattino presto, prima del lavoro.

Al contrario se si conduce una vita senza troppi impegni si può andare a correre anche nel primo pomeriggio o addirittura in serata. Si può scegliere inoltre di spezzare la corsa giornaliera in varie parti e avere dunque più volte al giorno da dedicare a questa attività.
Quindi possiamo affermare con precisione che per organizzare il proprio tempo quindi è necessario prendere in esame quanto e quando uscire a correre.

Molti trovano molto comodo avere un Tapis Roulant a casa in modo da poter correre anche quando è brutto tempo e/o fa freddo, o comunque può diventare più pratico avere la possibilità in qualsiasi momento di correre in casa.

Bestseller No. 1
Mobvoi Home Treadmill Pro, Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Compatibile con Smartwatch, Percorsi di Allenamento Virtuali, Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio, Bluetooth, Nero
  • Compatibile con dispositivi indossabili: Scambia la frequenza cardiaca monitorata, le calorie bruciate, l'andatura e i passi tra quei dispositivi dopo l'associazione. Puoi anche archiviare, monitorare e condividere i risultati dettagliati dell'allenamento tramite il tuo smartwatch.
  • Percorsi di formazione virtuali: Accedi a più comunità di formazione virtuale per offrirti un'esperienza di formazione coinvolgente. Niente più corsa solitaria.
  • Modalità di corsa e camminata - Con una velocità massima di 4 km/h in modalità camminata e 12 km/h in modalità corsa, può fungere sia da deambulatore sotto la scrivania che da tapis roulant da corsa per esercizi pesanti.
Bestseller No. 2
YM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Tappeto Corsa MAXI (42 cm), MARCHIO ITALIANO, Telaio rinforzato, APP Kinomap Zwift Bitgym, Salvaspazio, 12 Programmi, Mod. NEXT 1000 Your Move ASSISTENZA ITALIA
  • [PRATICO E COMPATTO] Estremamente robusto grazie al telaio rinforzato, ma anche compatto, leggero e facile da spostare e riporre. L’apertura a libro con un angolo di 110 gradi permette di aprire il tapis roulant e ripiegarlo senza fatica. Occupa solo 16 cm di spessore da chiuso, è perfetto per essere nascosto agevolmente negli sazi più stretti di casa, sotto al divano, sotto al letto. Potrai estrarlo all’occorrenza e riporlo agilmente alla fine di ogni allenamento.
  • [ALLENATI ONLINE] Grazie al Bluetooth integrato collegarsi ai tuoi dispositivi non è mai stato così semplice! Scegli tra le APP di allenamento interattivo Kinomap, Zwift, e molte altre (scaricabili su Google Play e App Store). Potrai connetterti e associare il tuo allenamento a TV, PC, Smartphone e Tablet. Segui programmi di allenamento personalizzati e inizia a percorrere gli itinerari più belli del mondo. Potrai addirittura visitare posti mai visti mentre ti prendi cura di te.
  • [DISPLAY MULTIFUNZIONE] Il display con pulsanti interattivi permette di regolare la velocità, il tempo e la distanza desiderate, oppure, di cimentarti in uno dei 12 programmi di allenamento selezionati apposta per te. Dotato di comodissimo appoggio per Tablet e Smartphone, potrai utilizzare facilmente le APP immersive oppure guardare le tue serie in streaming preferite mentre ti alleni.
OffertaBestseller No. 3
CITYSPORTS Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 1-12km/h,Tapis Roulant Salvaspazio con display a LED,Supporto per app e tablet a 360°,Tapis Roulant Compatto per casa e ufficio
  • 【Tapis roulant Bluetooth pieghevole】CITYSPORTS tapis roulant è un marchio professionale di tapis roulant domestici. Il nostro tapis roulant pieghevole è dotato di braccioli e di un supporto per tablet a 360° che consente di posizionare l'IPAD sul supporto. Questo tapis roulant elettrico è dotato di un altoparlante Bluetooth surround integrato. Può essere collegato al Bluetooth per riprodurre video o musica mentre si corre o si cammina.
  • 【Display a LED e doppio metodo di controllo via APP】 Con il tapis roulant pieghevole CITYSPORTS è possibile monitorare facilmente i dati dell'allenamento. Grazie al display a LED e all'applicazione mobile del tapis roulant, è possibile leggere visivamente il tempo di allenamento, la velocità, la distanza e le calorie mentre ci si allena. Il tapis roulant elettrico sotto il tavolo è dotato di un pulsante di scelta rapida 3-6-9KM che consente di iniziare immediatamente l'allenamento.
  • 【Ammortizzazione silenziosa e antiscivolo】Il tapis roulant portatile pieghevole è dotato di un motore super silenzioso e di un eccellente sistema di assorbimento degli urti. 5 strati di tapis roulant allargato (400 x 1020 mm), struttura anti-scivolo multistrato e rivestimento fonoassorbente non solo migliorano la sicurezza del tapis roulant, ma riducono anche il rumore.
Bestseller No. 4
Tapis Roulant Elettrico con Inclinazione, 2 in 1 Tapis Roulant Pieghevole con Pendenza, 12km/h Walking Pad, App e Telecomando, Salvaspazio, Display LED, Tapis Roulant Sotto Scrivania per Casa/Ufficio
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Tapis Roulant con Inclinazione Walking Pad 】Il design del tapis roulant con pendenza del 7% simula in modo più realistico scenari di arrampicata rispetto ad altri tapis roulant elettrico, bruciando più calorie. Regola il bullone di supporto al centro per aderire al terreno, puoi ottenere un'esperienza di allenamento più stabile. La gamma di velocità del tapis roulant elettrico è 1-12 km/h, adatta per camminare, fare jogging e correre.
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Display Multifunzione e App Intelligente】: il display LED mostra chiaramente tempo, distanza, velocità e calorie, coglie lo stato dell'allenamento in tempo reale e rende chiari i dati dell'allenamento a colpo d'occhio. Il tapis roulant pieghevole può essere collegato a molte app sportive. Oltre alla registrazione dei dati sono inclusi anche diversi corsi di allenamento per potersi allenare sia a casa che in palestra.
  • 🏃‍♂️🏃‍♀️【Telecomando e Funzione di Pausa】Il telecomando semplifica la regolazione della velocità e l'arresto della macchina e il retro del telecomando è dotato di magneti che possono essere fissati al tapis roulant per evitare perdite quando non in uso. Il telecomando è dotato di un pulsante di pausa, premere questo pulsante per mettere in pausa la corsa conservando i dati dell'allenamento.
OffertaBestseller No. 5
IDS G12 Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Brand ITALIANO, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm), 10 km/h, Salvaspazio, Display Multifunzione, Supporto Tablet, Garanzia e Assistenza ITALIA …
  • PERFORMANTE E SILENZIOSO. Motore PowerDrive Lineare DC 1.0 HP (2.5 HP Picco) - Velocità massima di 10 km/h - Silenzioso (sotto i 66 dB) – Telaio robusto e di qualità - Ampio Display LCD, intuitivo e molto semplice da usare, con funzioni Velocità / Distanza / Tempo / Calorie / etc. - Supporto per tablet e/o smartphone per guardare video, film o il proprio programma preferito.
  • COMFORTEVOLE E SICURO. Pannello di corsa multistrato di alta qualità, per una corsa confortevole e senza danneggiare le articolazioni o i legamenti - Corrimano rivestiti in morbido materiale antiurto e piacevole al tatto - Tappeto di corsa Extra-Large (42 cm) per una corsa più comoda e sicura - Chiave di sicurezza fornita in dotazione.
  • COMPATTO E PIEGHEVOLE. Le dimensioni compatte permettono di posizionarlo facilmente in ogni stanza - Quando non in uso, può essere piegato e posizionato sotto al letto o al divano, dentro ad un armadio o in qualsiasi altro punto della casa - Inoltre, il peso contenuto e le ruote permettono di movimentarlo con facilità - Il design moderno e le rifiniture di pregio permetto di inserirlo in un qualsiasi contesto domestico, redendolo un vero e proprio oggetto di arredamento e di design.

Come correre per dimagrire: quale andatura scegliere?

Una volta avviata la pianificazione della corsa e deciso tutto ciò che ne consegue bisogna prendere in considerazione il tipo di andatura da tenere durante la corsa.

Quando si inizia a correre infatti ci si deve rendere conto in modo particolare del proprio fisico e di come esso risponde all’allenamento. Prima di tutto ci si deve chiedere da quanto tempo è che non si fa attività fisica. In base a questo poi decidere come iniziare. In linea generale si deve assolutamente dire che se ci rendiamo conto che il nostro fisico non tiene la corsa, nel senso che sia a livello muscolare sia respiratorio non riusciamo a tenere il ritmo, si consiglia di camminare. Questo è consigliato di farlo almeno per i primi giorni proprio per abituare il proprio corpo e prendere il ritmo e la cadenza adatta.

Il prossimo step sarà quello della camminata veloce dove un aspirante corridore dovrà preoccuparsi solamente di allungare il passo. Terzo passaggio, la corsa.

Solo arrivato a questo momento infatti la persona interessata sarà in grado di correre senza fare sforzi eccessivi e risulterà anche allenato. Riuscire a mantenere il passo e iniziare il tutto gradualmente può di certo fare la differenza. In tal senso si deve sottolineare che anche a livello temporale deve essere tutto basato su piccoli step da portare a termine magati a livello giornaliero; proprio per questo si consiglia per la prima volta di non camminare per molto tempo ma solo magari per quindici minuti e via via allungare il tempo e arrivare in modo corretto ad un’ora di corsa.

Se si va a correre insieme ad un’altra persona vale la stessa regola: ognuno ha andature e allenamento differenti e deve seguire il proprio percorso. Prima di tutto poi però serve sottolineare anche che una volta arrivati allo step della corsa serve comunque fare il riscaldamento fisico per abituare il corpo a correre e quindi si consigliano almeno cinque minuti di camminata veloce prima di correre.

Perché è importante capire come correre per dimagrire?

Dimagrire andando a correre è difficile perché alle volte non si riesce a comprendere come farlo e come organizzarsi nel modo migliore. Parlando però dei motivi per cui si sceglie di iniziare un percorso di questo tipo si deve assolutamente dire che il primo punto considerato dalla maggior parte delle persone è il benessere fisico.

Il corpo infatti risente, a lungo andare, della inattività. Per questo muoversi è così importante. Inoltre il movimento e la corsa consente di prevenire tutta una serie di problemi legati alla cattiva circolazione sanguigna o al battito cardiaco che in genere insorgono con il passare dell’età. Capire come correre per dimagrire poi aiuta nella riattivazione anche dei muscoli e rende più tonici in tutti i sensi.

La corsa e il contatto con la natura vanno a attivare tutta una serie di meccanismi che fanno stare bene la persona a livello sociale ma anche con sé stesso. Capire come correre ci aiuta a conoscerci meglio, a capire il limite sportivo e fisico del nostro corpo e comprendere sin dove spingerci. Tutto ciò quindi può far stare molto bene una persona. A livello di autostima e autonomia capire come correre invece è fondamentale: aiuta a sviluppare il senso di interdipendenza emotiva, empatica e a motivarci.

Esso aiuta a lenire il dolore, calmare preoccupazioni e tenere a bada le ansie. Arrivati ad un certo punto della propria vita si può dire che la comprensione del nostro corpo è fondamentale perché esso ci manda sempre dei piccoli segnali che dobbiamo sempre riuscire a capire per prevenire piccoli inconvenienti.
Capire come correre per dimagrire può risultare difficile ma è molto utile quindi a livello psicofisico, psicologico ma anche individuale e sociale.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *