Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Le bacche di Goji non sono solo benefiche per la salute ma aiutano anche a perdere peso. Infatti in oriente, luogo in cui hanno origine, sono definite come il frutto della longevità mentre nei paesi occidentali si classificano come superfood per il grande potere energetico e nutrizionale nonostante il basso livello glicemico. Ma cosa sono esattamente e perché fanno perdere peso? Come di devono assumere e quali sono i benefici per corpo e mente? Chi deve o non deve assumerle? Ecco le risposte.

Cosa sono le bacche di Goji

Prima di capire come assumere le bacche di Goji per dimagrire vediamo brevemente che cosa sono. Questi piccoli frutti rossi sono prodotti dalla pianta di Lycium barbarum, si tratta di un arbusto che cresce spontaneo in Tibet anche se oggi viene coltivato anche in Italia e in molte parti del mondo.

Le bacche di Goji hanno un gusto dolce e si possono coltivare anche in un vaso sul balcone oppure nel giardino, in questo modo si possono avere sempre a disposizione appena raccolte dalla pianta e pronte per essere consumate. In alternativa si trovano ovunque essiccate e confezionate in bustine in ogni periodo dell’anno in quanto l’essicazione permette una lunga conservazione.

Nei supermercati o negozi di alimentari ed erboristerie si possono trovare anche sotto forma di succhi concentrati o macinate in polvere semplice da aggiungere a frullati o alimenti. Il succo di Goji viene venduto puro e possiede proprietà che stimolano il sistema immunitario in modo più importante che le bacche stesse. L’estratto può essere utilizzato sia da solo che diluito in semplice acqua o altri succhi e centrifugati.

Proprietà benefiche delle bacche di Goji

I piccoli frutti rossi dalle origini tibetane sono in grado di sviluppare numerosi benefici in quanto contengono molti nutrienti importanti come le vitamine C ed E che combattono efficacemente i radicali liberi ritardando l’invecchiamento delle cellule e il rilassamento dei tessuti. Inoltre sono ricche di sali minerali tra cui rame, ferro, manganese e fosforo che stimolano il metabolismo e il consumo di grassi, mentre il magnesio e il potassio aumentano la resistenza dei muscoli. Lo zinco e il cromo, invece sono un grande supporto durante le diete alimentari dimagranti.

Il Goji si può definire un integratore naturale multivitaminico energizzante che mantiene attivi sia il corpo che la mente. Le vitamine A e C oltre a quelle del gruppo B e ai 18 amminoacidi contenuti in questi piccolissimi frutti rossi insieme agli steroli, i flavonoidi, i carotenoidi e gli steroli, li rendono un supporto perfetto per chi fa sport ma anche per chi vuole accelerare il metabolismo.

Consumare le bacche di Goji rafforza il sistema immunitario per i molti nutrienti contenuti oltre che per la presenza dei polisaccaridi unici che insieme agli altri elementi rendono il corpo forte di fronte a virus e batteri. I flavonoidi gli antiossidanti hanno un effetto anti-age che consentono di contrastare l’azione dei radicali liberi che provocano l’invecchiamento di tessuti, organi interni ed esterni oltre a rallentare la trasformazione dell’adipe in energia.

Bestseller No. 1
Biojoy Bacche di Goji BIO essiccate, senza zucchero e senza zolfo (1 kg)
  • ➤ BACCHE DI GOJI BIO ESSICCATE | Le nostre bacche di goji bio essiccate le ricevete con qualità premium, totalmente naturali e senza OGM, perché noi difendiamo i prodotti naturali genuini.
  • ➤ PERCHÉ? | Le bacche di goji, chiamate anche “bacche del lupo”, appartengono ai super cibi. Esse sono particolarmente ricche di vitamine (А, C, Е, B1, B2, B6) e contengono molte altre sostanze salutari importanti per l’organismo e in grande concentrazione.
  • ➤ COME? | Le nostre bacche di goji bio essiccate aiutano molto facilmente il regime nutrizionale quotidiano. Esse hanno un gusto naturale croccante aggiunte ai cereali, ma possono essere tritate e mescolate nei frullati.
OffertaBestseller No. 2
Marchio Amazon - Happy Belly Bacche di goji essiccate, 2 x 500g
  • Confezione da 2
  • Le bacche di Goji sono una fonte di proteine, consumale come parte della tua colazione o usale per creare deliziosi spuntini
  • Senza zuccheri aggiunti, contiene naturalmente zuccheri
Bestseller No. 3
Veggy Duck - Bacche di Goji Naturali (1Kg) - Essiccate | Ricche di Antiossidanti, Vitamina A e Vitamina C
  • VALORE ✪ 1KG - Bacche di Goji Naturali Essiccate - Origine Cina
  • PROPRIETÀ ✪ Ottima fonte di Antiossidanti, Vitamina A e Vitamina C
  • UTILIZZO ✪ Perfette per cucina vegana. Le bacche di Goji Veggy Duck sono perfette anche per diete Keto, Low Carb, Paleo e Primal.
Bestseller No. 4
Nature Diet - Bacche di Goji 1000 g | Bacche Secche | Snack salutare
  • Dal sapore incredibile, perfette per frullati o tritate su cereali o insalate
  • Ricche di fibre, vitamina B1, B2, calcio, ferro, selenio e fosforo
  • Per ottenere i risultati migliori, si raccomanda di NON assumere più di 70 bacche al giorno per gli adulti o di 35 bacche al giorno per i bambini sotto ai 10 anni
Bestseller No. 5
Bacche Di Goji - Origine TIBET - Pacchetto SPECIALE 2 x 500g - Categoria PRIMA - Essiccate - Senza zucchero e Senza zolfo - Ricche di energia - SORRENTINO Fruttaseccaesalute
  • 👌🏻QI La medicina tibetana e quella tradizionale cinese le usano per ricaricare l'energia vitale (Qi), in particolare quella dei meridiani Yin di organi come reni, polmoni e fegato, le ricerche fitoterapiche moderne ne hanno confermato l'efficacia.
  • ❗SALUTE A fare la differenza, sono in particolare un tipo di polisaccaridi antiossidanti presenti esclusivamente in questi frutti e in abbondanza che, secondo le ricerche, proteggono il sistema nervoso e normalizzano il pH del sangue. Per questo le bacche di Goji sono spesso consigliate a chi si sente sempre spossato.
  • ☕TISANE La tisana alle bacche di goji, definita la bevanda del benessere, è un concentrato di proprietà benefiche ancora troppo sottovalutato e misconosciuto. L’elenco dei benefici potenziali, appunto, sarebbe molto lungo. Si può cominciare da quello più noto, ovvero la ricchezza di antiossidanti, in particolare zinco e vitamina C

Perché le bacche di Goji fanno dimagrire

Perfette per dimagrire, le bacche di Goji nutrono senza apportare grassi o zuccheri in quanto hanno un basso valore glicemico e bloccano la fame nervosa oltre a diminuire l’appetito in quanto il corpo riceve già tutto ciò di cui ha bisogno o quasi. Per tale motivazione di tratta di un frutto molto importante per coloro che si sottopongono a una dieta ipocalorica per la perdita del peso ma anche per restare in forma. Ottimo l’utilizzo delle bacche come spuntino spezza fame tra un pasto e l’altro o a metà mattina al posto del caffè in quanto forniscono molta più energia senza appesantire fegato e creare disturbi allo stomaco e al sistema nervoso.

L’indice glicemico delle bacche di Goji è tra i più bassi rispetto ad altri alimenti, tuttavia hanno un livello nutrizionale molto alto e contengono polisaccaridi che mantengono sotto controllo la glicemia rendendo stabile il livello di glucosio nel sangue. Inoltre contengono carotenoidi come zeaxantina, licopene, luteina, betacarotene che sono molto importanti per la vista e per molte funzioni corporee. Un vero trattamento benefico per il corpo ma anche di bellezza in quanto nutrono la pelle, le unghie e i capelli grazie alla presenza di vitamina A e dell’azione antiossidante dei carotenoidi che stimolano la rigenerazione cellulare.

Come dimagrire con le bacche di Goji

Il primo dato utile consiste nelle calorie contenute in 100 grammi di bacche che forniscono solo 321 kcal importante da sapere per integrarle in una dieta ipocalorica. I frutti del Goji fanno dimagrire e mantenere la forma fisica raggiunta grazie proprio allo scarso contenuto di zuccheri ma anche perché sono in grado di fermare l’appetito che assale improvviso durante la giornata.

Per poter usufruire dei benefici di questi piccoli frutti rossi, si devono consumare in modo regolare, l’ideale è assumerli a metà mattina o metà pomeriggio come spuntino dietetico e multivitaminico. In questo modo si avrà un duplice vantaggio in quanto si calma l’appetito permettendo di arrivare al pasto successivo senza sbranare anche il tavolino e fornisce l’energia necessaria per svolgere le normali attività quotidiane sia a casa che a lavoro.

Così facendo non si sentono i morsi della fame e non si perdono energie fisiche oltre che la concentrazione e la prontezza mentale.

Perdere peso con le bacche di Goji senza soffrire

Le diete stremano, stancano e deprimono mentre si lotta con la fame cercando di svolgere il lavoro in ufficio, in fabbrica o in casa ma non si riesce a fare altro che sentire i brontolii dello stomaco. I microfrutti del Tibet risolvono il problema donando forza, energia, buonumore, bellezza e nutrimento senza ingrassare. Dimagrire con le bacche di Goji è molto più semplice e divertente, non ci si accorgerà quasi di fare una dieta ipocalorica e il buon sapore dei frutti rossi tibetani soddisferanno anche la voglia di dolce.

Prodotti consigliati dalla redazione di prodottidimagranti.net

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO IN UN CICLOSCOPRI DI PIU'