La cena leggera va bene per dimagrire

La cena leggera va bene per dimagrire?

Chi ha bisogno di dimagrire cerca sempre delle soluzioni che possano aiutare a ridurre il proprio peso, infatti oltre ad accorgimenti come evitare cibi grassi, fare movimento, ci sono altri piccoli accorgimenti che possono aiutare. Molti si chiedono se è vero che la cena leggera aiuta a dimagrire. Ecco qualche consiglio.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Bestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Come distribuire le calorie durante la giornata

Per capire se la cena leggera fa dimagrire e perché è bene conoscere i principi base che regolano il fabbisogno calorico giornaliero. Le calorie infatti si trasformano in energia e consentono all’organismo di compiere le sue funzioni, il nostro corpo brucia calorie anche mentre si dorme, ecco perché anche con una vita sedentaria è necessario mangiare in modo equilibrato.

Il fabbisogno giornaliero varia in base a diversi fattori, i principali sono il peso, il sesso e l’età.

Ci sono poi altri elementi che contribuiscono, ad esempio lo stile di vita (chi frequenta la palestra in modo regolare, ad esempio, può avere bisogno di un maggiore carico calorico e in particolare di proteine), anche il metabolismo può incidere sul fabbisogno, infatti se esso è molto lento c’è bisogno o di aumentare il movimento o di ridurre i pasti. Oltre tutti questi elementi, una corretta distribuzione dei pasti aiuta a perdere peso.

I pasti principali sono tre, cioè colazione, pranzo e cena questi possono essere intervallati da due spuntini, a metà mattinata e nel pomeriggio, l’obiettivo degli spuntini e far in modo che non si arrivi all’ora di pranzo e a cena con troppa fame e che quindi non si sia indotti a mangiare troppo.

L’altro segreto è far in modo che la cena non rappresenti oltre il 25% – 30% del fabbisogno giornaliero. Questo implica che il 70% delle calorie immesse deve derivare dalla colazione, dagli spuntini e dal pranzo. Solitamente il fabbisogno di una persona adulta di sesso femminile con vita sedentaria è di circa 2000 calorie al giorno, salgono a 2500 per un maschio che abbia le stesse caratteristiche, ma in caso di sovrappeso tale limite scende a circa 1500 calorie per la donna, in questo modo è possibile bruciare i grassi già accumulati. Questo vuol dire che la cena deve comprendere circa 450 calorie.

La dieta poco equilibrata porta ad ingrassare

La maggior parte delle persone durante la giornata è spesso di fretta, questo porta a trascurare la colazione, molti addirittura la saltano creando degli scompensi molto negativi, il pranzo invece oltre ad essere veloce spesso è effettuato con cibo spazzatura che non solo è ipercalorico, ma anche poco nutriente, infine si arriva a cena con molto appetito e allo stesso tempo con la voglia di godersi almeno un pasto nell’arco della giornata.

Capita quindi di mangiare molto a cena e allo stesso tempo di accompagnare la cena con prodotti, come patatine, noccioline, cioccolata o altri snack che allietano le serate davanti alla televisione e che soprattutto sono molto calorici. Questo comportamento non agevola assolutamente chi vuole dimagrire.

Perché la cena leggera aiuta a dimagrire?

La prima cosa da dire è che nelle ore serali il metabolismo rallenta quindi c’è un forte scompenso tra le calorie immesse e quelle bruciate e questo porta ad accumulare grassi. Non solo, nelle ore serali aumenta anche la glicemia, quindi vengono smaltiti in modo più lento gli zuccheri immessi mangiando dolci o altri piatti che contengono zuccheri, ad esempio pane e pasta.

Per la cena quindi è molto importante la giusta combinazione in modo che riesca a dare tutti i nutrienti di cui si ha bisogno, soprattutto se durante la giornata gli altri pasti sono stati consumati al volo e senza tenere in considerazione i nutrienti di cui ha bisogno l’organismo, e allo stesso tempo non sia abbondante.

Ad esempio mangiare troppe fibre la sera può portare alla formazione di gonfiori addominali, proprio per questo non si deve esagerare con le verdure crude, ma preferire cibi cotti, ad esempio carote lessate, cavolfiori e altre verdure simili. Le stesse devono essere condite solo con un filo di olio e succo di limone in modo che siano gustose ma non abbiano un elevato apporto di grassi.

Se durante la giornata l’apporto di carboidrati è stato scarso è possibile anche mangiare la pasta preferendo però quella integrale e senza esagerare con le porzioni. la pasta può essere sostituita dal riso. Nell’arco della giornata vi è bisogno anche di proteine, in questo caso si deve preferire carne e pesce con tagli poco grassi e soprattutto con cottura alla griglia e senza aggiunta di grassi di origine animale, ad esempio burro.

Cena leggera e 3 ore prima di coricarsi

Il metabolismo nelle ore serali e notturne, come visto, tende a rallentare di conseguenza è bene consumare la cena in orari non troppo tardi e non andare appena dopo la cena a coricarsi ( la cena dovrebbe essere consumata 2 o 3 ore prima di andare a letto), ma anzi fare qualche leggera attività che possa aiutare a bruciare un po’ di calorie.

Durante le ore serali dovrebbero essere banditi cibi ricchi di grassi di origine animale questi, oltre ad essere ipercalorici, e quindi aumentare l’accumulo di calorie, sono anche difficili da digerire.

Nelle ore serali devono essere evitati i cibi fritti, gli insaccati come salame, mortadella, i formaggi eccessivamente ricchi di grassi e in genere tutti gli alimenti che anche per predisposizione personale si fa fatica a digerire.

Deve essere però ricordato che se abbuffarsi a cena porta ad ingrassare più facilmente, o rende difficile perdere peso, anche il contrario cioè saltare la cena, può portare problemi, infatti porterebbe a un eccessivo abbassamento di zuccheri nel sangue e quindi ad avere risvegli notturni, insonnia, fame. Occorre anche ricordare che dormire bene porta a dimagrire.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *